pesce squalo australia

MA TU, CHE PESCE SEI? – UN PESCATORE DI SYDNEY HA CATTURATO E FOTOGRAFATO UN NUOVO PESCE MARINO DALL’ASPETTO PREISTORICO. ASSOMIGLIA A UNO SQUALO, HA LA PELLE RUVIDA, GLI OCCHI GRANDI E UNA SERIE DI DENTI AGUZZI E SPORGENTI – NUOTAVA IN ACQUE MOLTO PROFONDE E QUESTO PUÒ SPIEGARE LA CONFORMAZIONE INSOLITA DEI SUOI OCCHI…

Da www.lastampa.it

 

pesce misterioso in australia

Un nuovo pesce marino è emerso dalle acque australiane. Il pescatore Trapman Bermagui, che vive e lavora a Sydney, lo ha catturato e fotografato lo scorso 12 settembre, condividendo la foto sul suo profilo Facebook alla ricerca di qualcuno che potesse svelare l'arcano. Di che specie si tratta?

 

Il misterioso squalo ha un aspetto decisamente insolito, quasi "preistorico", con la pelle ruvida, il muso a punta, occhi grandi e una serie di denti aguzzi e decisamente sporgenti. Nuotava in acque molto profonde, a circa 650 metri di profondità. E questo può spiegare la conformazione insolita dei suoi occhi.

 

Alcuni hanno trovato una somiglianza con lo squalo cookiecutter, un piccolo squaliforme dal corpo allungato a forma di sigaro, ma secondo il suo scopritore non ha niente a che vedere con l'esemplare.

 

pesce misterioso in australia

Secondo Dean Grubbs, direttore del laboratorio costiero e marino della Florida State University, la specie risulta essere un Centroscymnus owstoni, un palombo. «Nelle mie indagini in mare aperto, ne ho catturati alcuni nel Golfo del Messico e alle Bahamas. Provenivano da una profondità compresa tra i 740 e 1160 metri», quindi un po' più in profondità di questo.

 

Il professore Christopher Lowe, direttore del Long Beach Shark Laboratory della California State University ritiene invece che si tratti di «uno squalo aquilone d'acque profonde, già avvistato nelle acque d'Australia». L'indagine è aperta.

Trapman Bermaguisqualo cookiecutter

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…