matteo piantedosi salvini migranti

PIANTEDOSI SI È DIMENTICATO DI CHIUDERE IL PORTO – NELLA NOTTE 456 MIGRANTI SONO SBARCATI A CROTONE A BORDO DI UN PESCHERECCIO INTERCETTATO DALLA GUARDIA DI FINANZA. ERANO PARTITI OTTO GIORNI FA DALLA LIBIA – NELLE SCORSE 48 ORE SONO ARRIVATE A LAMPEDUSA OLTRE 500 PERSONE SU 15 DIVERSE IMBARCAZIONI – SULLA QUESTIONE MIGRANTI SALVINI STA METTENDO PRESSIONE SUL NEO-MINISTRO DEGLI INTERNI, CHE CERCA DI SMARCARSI DAL “CAPITONE”...

Da www.rainews.it

 

BARCONE CON MIGRANTI

56 migranti sono arrivati nella notte al porto di Crotone a bordo di un grosso peschereccio intercettato dal Roan della Guardia di finanza a 15 miglia dalle coste calabresi. Dalla ricostruzione fatta, era in viaggio da 8 giorni proveniente dalla Libia. A bordo c'erano tra gli altri 40 bambini e 25 donne che sono stati trasbordati su un'unità della Guardia Costiera di Crotone;  portati velocemente alla Croce rossa italiana sono stati poi trasferiti al centro di accoglienza dell’Isola Capo Rizzuto. A colpire di questi sbarchi è l’alto numero di minori non accompagnati: sulle coste calabresi sono 40 minori e 25 donne.

 

Il resto dei migranti 270 circa, tra egiziani e tante famiglie siriane, sono stati tutti trasferiti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto che può accogliere 641 persone; nelle ultime ore ce ne sono 1.500. Montate dalla Protezione civile 100 tende per poter ospitare i profughi.

 

Migranti: sbarcati nel porto di Crotone

MELONI PIANTEDOSI

Su 3 diverse imbarcazioni ieri sono arrivate a Lampedusa 121 persone. Il giorno prima, con altri 12 approdi, erano giunte invece 385 persone. Fra gli sbarcati anche 15 tunisini che sono stati trovati da militari delle Fiamme gialle direttamente al molo commerciale dove sono giunti con una barca in vetroresina di 5 metri. Tra i migranti soccorsi, a partire dall'alba, c'erano 28 donne e dieci minorenni. Sono originari di Senegal, Mali, Camerun, Costa d'Avorio, Burkina Faso, Gambia e Guinea. Hanno dichiarato di essere salpati da Sfax e da Sidi Mansour.

 

Sbarchi Lampedusa agosto 2022

Migranti a Lampedusa

La cronaca ci riporta agli sbarchi ma anche, purtroppo, ai naufragi e i morti. Sono 5 le bare di migranti che stanno per lasciare la camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana a Lampedusa e che verranno trasferite al porto per essere imbarcate sul traghetto di linea che in serata giungerà a Porto Empedocle. Le vittime sono le due gemelle di 20 giorni, morte durante la traversata, forse per ipotermia, due donne e un uomo. I loro corpi erano stati recuperati la scorsa settimana davanti a Lampedusa. All'arrivo sul molo di Porto Empedocle si terrà una cerimonia funebre, alla quale sarà presente anche l'imam. Tre delle bare verranno poi trasferite e tumulate a Raffadali, una a Favara e un'altra a Joppolo Giancaxio. All'obitorio di Lampedusa, nei giorni scorsi c’erano 13 bare. Ora ne restano 3. Ieri due bambine di 2 anni sono morte nell'esplosione di un “barchino”.

Migranti a Lampedusa 5Migranti a Lampedusa 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…