ELECTRIC BABY – VIDEO: UN BIMBO DI 9 ANNI IN INDIA SOSTIENE DI POTER ACCENDERE LE LAMPADINE COL CONTATTO DELLA LA PELLE – IL VIDEO CHE LO HA CONSACRATO COME UNA STAR FA IL GIRO DEL WEB, I GENITORI LO OSANNANO COME UNA PICCOLA DIVINITÀ E I TUTTI RIMANGONO A BOCCA APERTA – MA IL MIRACOLO POTREBBE NASCONDERE UN TRUCCO…
DAGONEWS
Un bambino di nove anni è diventato una celebrità dopo aver affermato di poter accendere lampadine elettriche semplicemente toccandole. In un video Abu Thahir di Alapuzzha, in India, accende le lampadine Led a mani e piedi nudi.
Il bimbo afferma di aver scoperto il suo presunto "talento" quando il padre Nazir, elettricista, portò a casa una lampadina da lavoro e gli chiese di prenderla: non appena la toccò la luce si accese nelle sue mani. «Secondo quanto riporta il padre, non appena Thahir la prese in mano la lampadina illuminò - racconta un vicino di casa - Pensando fosse uno scherzo, Nazir lo rimproverò intimandogli di fermarsi, ma Thahir non riusciva a farlo. L'uomo, sotto choc, a quel punto scoprì che era tutto vero: la lampadina si accendeva appena veniva premuta su qualunque parte del corpo del bambino».
La famiglia considera il talento di Nazir come “un dono di Dio” e assicura che si tratta di un talento vero che non nasconde alcun trucco. Tuttavia nel video il piccolo non viene mai ripreso a figura intera: circostanza che fa emergere il sospetto che l'elettricità venga immessa nel corpo del piccolo attraverso uno degli arti e che il corpo, a quel punto, agisca come un conduttore.