calendario pirelli 2025

PIPPAROLI, ESULTATE: È TORNATA LA VERSIONE “GARAGISTA” DEL CALENDARIO PIRELLI – QUELLO CHE E' SEMPRE STATO UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PATINATO PER EDUCANDE SI TRASFORMA IN TRIPUDIO DI CARNE BEN ESPOSTA - E CHI POTEVANO CHIAMARE PER DENUDARSI SENZA PUDORI DAVANTI ALL'OBIETTIVO? QUELLA SGNOCCOLONA DI ELODIE, ABITUATA AD ESIBIRE LE SUE VIRTU' SFACCIATAMENTE - LA CANTANTE PER MANCANZA DI VOCE VIENE IMMORTALATA NUDA E APPOGGIATA A NOVANTA GRADI SU UN BEL TRONCO – PER I SEGAIOLI VINTAGE, E' UN FELICE RITORNO AI BEI TEMPI DEI CALENDARI "MAX" E GQ" IN CUI NON VENIVANO LESINATE ZINNE, CHIAPPE E COSCIONI - IN QUOTA "FLUIDI", CAMPEGGIA SUL CALENDARIO ANCHE L'ATTRICE TRANSGENDER HUNTER SCHAFER CHE PUO' FAR "CADERE IN FALLO" I PIU' DISATTENTI...

Estratto dell’articolo di Michela Proietti per il “Corriere della Sera”

 

elodie sul calendario pirelli 2025

è un giovane talento dell’America neo-trumpiana l’autore degli scatti inclusivi e disinibiti del nuovo Cal 25. Ma Ethan James Green, ex modello nato nel Michigan e cresciuto artisticamente a New York, è andato per la sua strada: nessun limite di genere, di pelle e di orientamento sessuale.

 

Il cast del 51° Calendario Pirelli, presentato ieri sera a Londra con un gala per 500 invitati al Natural History Museum, è stato messo insieme pensando «talvolta anche azzardando, a persone universalmente sexy e meravigliose», ha detto il fotografo, noto per i suoi ritratti di moda e autore del libro «Young New York» che racconta l’identità queer negli ultimi 10 anni.

 

Un mondo che è entrato anche negli scatti di Refresh and Reveal, il nome del Cal 2025 «perché rinfresca il concetto di erotismo». Un ritorno al nudo, «perché è nel Dna del Calendario Pirelli», ma fotografato secondo i codici del nuovo mondo, quello che ha attraversato il Me Too e le lotte per la parità di genere.

 

calendario pirelli 2025 3

Ogni talent è stato fotografato con uno scatto a colori e uno in bianco e nero: sono nati così i 24 ritratti che immortalano la modella e attivista transgender americana Hunter Schafer, la conduttrice e scrittrice Padma Lakshmi, l’attore Vincent Cassel, la cantante italiana Elodie Di Patrizi, l’attrice britannica Simone Ashley e l’attrice sudcoreana Hoyeon Jung.

 

Nel cast ci sono anche l’attrice britannica Jodie Turner Smith, l’artista americana Martina Gutierrez, la modella e illustratrice Connie Fleming, l’attore anglo-nigeriano John Boyega e la modella americana Jenny Shimizu, già ritratta da Avedon nel 1997, all’epoca della sua relazione con Madonna.

 

calendario pirelli 2025 5

 

 

Nelle foto scattate tra maggio e giugno sulle spiagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami, c’è lo stesso fotografo, «perché ero l’unica persona a cui potevo chiedere di mettersi completamente nuda». Ma non è il solo uomo del Cal: ci sono anche Vincent Cassel e John Boyega, «che rappresentano un concetto di sensualità e bellezza maschile molto contemporanea», ha spiegato il fotografo, raccontando anche qualche dietro le quinte.

 

[…]  Un Cal che ancora una volta riflette lo spirito dei tempi, perché «ogni movimento creativo è un atto politico», ha detto l’ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera elogiando il lavoro di Ethan James Gree

calendario pirelli 2025 4

 

[…] Ethan James Green ha elogiato la bellezza della unica italiana, Elodie: «Ci è sembrata quel genere di bellezza che stavamo evocando». Sintonia ricambiata. «Il nudo? Ho posato con un velo e mi è piaciuto — conferma Elodie —: lo sguardo del fotografo era gentile e rincuorante».

calendario pirelli 2025 2vincent cassel sul calendario pirelli 2025ethan james green 5ethan james green 4ethan james green 3ethan james green 2calendario pirelli 2025 1 backstage calendario pirelli 2025 5 backstage calendario pirelli 2025 7hunter schafer backstage calendario pirelli 2025 elodie backstage calendario pirelli 2025 backstage calendario pirelli 2025 6 backstage calendario pirelli 2025 2simone ashley backstage calendario pirelli 2025 2simone ashley backstage calendario pirelli 2025 1 backstage calendario pirelli 2025 4 backstage calendario pirelli 2025 1 backstage calendario pirelli 2025 3vincent cassel backstage calendario pirelli 2025 1vincent cassel backstage calendario pirelli 2025 2 backstage calendario pirelli 2025 9 backstage calendario pirelli 2025 8 backstage calendario pirelli 2025 10hunter schafer backstage calendario pirelli 2025vincent cassel backstage calendario pirelli 2025elodie backstage calendario pirelli 2025 1elodie backstage calendario pirelli 2025 2ELODIE - CALENDARIO PIRELLI 2025ELODIE - CALENDARIO PIRELLI 2025 simone ashley backstage calendario pirelli 2025

ethan james green 1

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…