baby gang napoli_pistola_giocattolo

BANG! BANG! UN POLIGONO DI TIRO SUI TETTI DI NAPOLI! COSÌ SI ADDESTRA LA “PARANZA DEI BAMBINI” DELLA CAMORRA, E CIOÈ UN GRUPPO DI BATTERIE COMPOSTE DA MINORENNI IMPEGNATE A FARSI LA GUERRA PER IL CONTROLLO DEI TRAFFICI ILLECITI, SOPRATTUTTO DROGA E RACKET CHE NEGLI ULTIMI MESI SI SONO RESI PROTAGONISTI DI GRAVI FATTI DI SANGUE

Fulvio Bufi per il “Corriere della Sera”

baby gang napolibaby gang napoli

 

Un poligono di tiro sulla terrazza di uno stabile nel centro storico di Napoli è stato scoperto ieri dai carabinieri durante una perquisizione a un pregiudicato della zona. Secondo i militari, che hanno rinvenuto una pistola calibro 9 e una ottantina di munizioni tra le quali anche alcune per fucile, su quel terrazzo si esercitavano le nuove leve della camorra, quei giovanissimi che negli ultimi mesi si sono resi protagonisti di gravi fatti di sangue.

un poligono di tiro sui tetti di napoli eun poligono di tiro sui tetti di napoli e


A conferma che da quel terrazzo si sparasse ripetutamente, i carabinieri hanno trovato sia le antenne paraboliche quanto i muri dei palazzi circostanti danneggiati da fori di proiettile. Gli inquirenti fanno anche notare che è stato soltanto un caso che le esercitazioni dei giovani camorristi non abbiano provocato vittime, perché sarebbe stato facilissimo che un proiettile esploso dal terrazzo raggiungesse la finestra di uno dei tanti palazzi vicini (si tratta di vicoli dove la distanza tra gli stabili è molto ridotta) e colpisse qualcuno.

un poligono di tiro sui tetti di napoli bnailun poligono di tiro sui tetti di napoli bnail


Nella zona dove è stata fatta la scoperta, il Borgo di Sant’Antonio, e nella vicina Forcella, è in corso da tempo uno scontro tra opposte fazioni del crimine organizzato. Secondo gli investigatori si tratta di una vera e propria faida che vede coinvolti gli eredi dei vecchi boss della zona, a cominciare da quei Giuliano che di Forcella sono stati per anni i padroni assoluti.

 

un poligono di tiro sui tetti di napoli 83334d9 public gallerie 5649 400 600 0un poligono di tiro sui tetti di napoli 83334d9 public gallerie 5649 400 600 0

Poco più di un mese fa sono stati compiuti numerosi arresti, e in quell’occasione i magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli hanno confermato l’esistenza di quella che nei quartieri coinvolti veniva chiamata la «paranza dei bambini», e cioè un gruppo di batterie composte da minorenni impegnate a farsi la guerra per il controllo dei traffici illeciti, soprattutto droga e racket.


Dalle indagini che portarono a quel blitz emersero anche episodi agghiaccianti, come il tiro a bersaglio su un giovane immigrato — rimasto miracolosamente ferito soltanto in modo lieve — per testare l’efficacia di una pistola.

un poligono di tiro sui tetti di napoli un poligono di tiro sui tetti di napoli


I numerosi arresti del giugno scorso non sono comunque bastati a fermare lo scontro in atto, che proprio negli ultimi giorni ha subito una nuova impennata. Giovedì scorso è stato ammazzato Emanuele Sibillo, vent’anni non ancora compiuti, sfuggito all’ultima retata e quindi latitante. Non si era mai allontanato da Forcella ma prima dei carabinieri lo hanno trovato i rivali e lo hanno ucciso con un colpo di pistola alla schiena mentre lui cercava di scappare a piedi.

baby gangbaby gang


La notte precedente un’altra sparatoria con tre feriti, due sedicenni e un diciassettenne. Uno di loro è ancora ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Quello che se la cavò con i danni più lievi, invece, al pronto soccorso fornì un nome falso e subito dopo se ne scappò. È stato proprio indagando su quell’episodio che i carabinieri sono andati a perquisire la casa dello zio di uno dei tre minorenni e hanno scoperto il poligono sul terrazzo.
 

un poligono di tiro sui tetti di napoli  un poligono di tiro sui tetti di napoli baby gang napoli pistola giocattolobaby gang napoli pistola giocattolobaby gang napoli road tvbaby gang napoli road tvbaby gang napoli baby gang napoli scampiascampia

baby gang 4baby gang 4baby gang 6baby gang 6

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…