palloni aerostatici tra corea del nord e corea del sud

LA POLITICA E’ MONNEZZA E MERDA PER CICCIO KIM! LA COREA DEL NORD RIPRENDE IL LANCIO DI PALLONI AEROSTATICI PIENI DI LETAME E SPAZZATURA VERSO SEUL - IL COMANDO MILITARE DELLA COREA DEL SUD CONSIGLIA ALLA POPOLAZIONE DI ASTENERSI DAL TOCCARLI – PER KIM JONG-UN IL LANCIO È UNA RISPOSTA “AI VOLANTINI ANTICOMUNISTI VOLATI VERSO IL NORD”. TENSIONE ALLE STELLE: SEUL RIPRENDE LE ESERCITAZIONI LUNGO IL CONFINE..

Da open.online

 

kim jong un

Palloncini pieni di spazzatura e letame sono stati nuovamente lanciati oggi, sabato 8 giugno, dalla Corea del Nord verso il Sud del Paese. Lo hanno reso noto i comandi militari di Seul. «La Corea del Nord sta nuovamente facendo volare palloni (sospetti) che trasportano spazzatura verso il Sud», si legge nel comunicato, dove viene inoltre consigliato alla popolazione di astenersi dal toccare i palloni se avvistati e di segnalarli alle autorità.

 

L’invio di palloni aerostatici da parte da parte di Pyongyang, iniziato nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 maggio, va avanti da giorni. I lanci dal Nord sarebbero partiti dopo che attivisti del Sud hanno inviato sempre dal cielo centinaia di migliaia di volantini anti-comunisti, dollari e chiavette usb con musica e serie tv.

 

Dopo l’ultimo lancio di pochi giorni fa, Kim Jong-un si era offerto di interrompere tale attività, che in ogni caso – aveva precisato l’agenzia di regime – non era altro che una risposta «ai volantini anticomunisti volati verso il Nord dagli attivisti sudcoreani».

palloni aerostatici tra corea del nord e corea del sud 5

 

 

 

La sospensione dell’accordo militare

Sull’altro fronte, invece, il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha sospeso in settimana l’accordo militare con il Nord siglato nel 2018 per ridurre la tensione all’altezza del 38esimo parallelo in risposta ai palloncini di Pyongyang.

 

Lo stop al patto con Pyongyang permetterà a Seul di riprendere le esercitazioni lungo il confine, soprattutto nelle acque del mar Giallo, e di riavviare le campagne di propaganda con gli altoparlanti che fanno infuriare il Nord, al punto che in passato i suoi militari avevano minacciato l’uso dell’artiglieria per il loro abbattimento se non fossero stati spenti.

 

palloni aerostatici tra corea del nord e corea del sud 3

L’anno scorso, la Corte costituzionale della Corea del Sud ha annullato una legge che criminalizzava l’invio di propaganda anti-Pyongyang, definendola un’indebita limitazione alla libertà di parola. Gli esperti affermano che ora non ci sono basi legali per il governo per impedire agli attivisti di inviare palloni in Corea del Nord. La potente sorella di Kim Jong Un, Kim Yo Jong, ha deriso la Corea del Sud per essersi lamentata dei palloni con i rifiuti, affermando che i nordcoreani stavano semplicemente esercitando la loro libertà di espressione.

palloni aerostatici tra corea del nord e corea del sud 4palloni aerostatici tra corea del nord e corea del sud 2palloni aerostatici tra corea del nord e corea del sud 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…