
POP HOUSE! LA CASA AL MARE DI ANDY WARHOL VENDUTA PER 50 MILIONI DI DOLLARI AD ADAM LINDERMANN, FONDATORE DELLA GALLERIA D’ARTE “VENUS” DI MANHATTAN - NELLA PROPRIETÀ L’ARTISTA HA OSPITATO GLI STONES, JOHN LENNON, LIZ TAYLOR E JACKIE KENNEDY
la casa al mare di andy warhol
Vendita record per l’acquisto della casa al mare appartenuta ad Andy Warhol. La proprietà - che si trova nel villaggio di Montauk, New York - è stata venduta per 50 milioni di dollari. L’acquirente è Adam Lindemann, fondatore della galleria d’arte Venus di Manhattan. La proprietà venne acquistata da Warhol nel 1970 qui l’artista ospitò molti amici fra i quali i Rolling Stones, John Lennon, Elizabeth Taylor e Jacqueline Kennedy Onassis.
la casa al mare di andy warhol
Nel 2007 la proprietà - composta da un edificio principale di oltre 350 mq e 5 cottage - fu poi acquistata per 27 milioni di dollari da Millard «Mickey» S. Drexler, l’attuale presidente e Ceo di J. Crew Groupm, ex amministratore delegato di Gap e ex direttore di Apple. Alcuni mesi fa la proprietà era stata messa in vendita per 85 milioni. Questa cifra includeva però anche alcuni terreni circostanti e un maneggio - aggiunti da un successivo proprietario - che sono al momento rimasti invenduti.
la casa al mare di andy warhol 5
la casa al mare di andy warhol 4
la casa al mare di andy warhol 3
la casa al mare di andy warhol 6
la casa al mare di andy warhol 7
la casa al mare di andy warhol
la casa al mare di andy warhol 8