maxxi alessandro giuli emanuela bruni raffaella docimo

PORTACE ‘N ARTRO LITRO AL MAXXI! – LA REGGENZA DEL MUSEO ROMANO VA ALLA GIORNALISTA MARIA EMANUELA BRUNI CHE, TRA LE ALTRE COSE, HA CURATO LA RASSEGNA A FRASCATI “LIBRI IN OSTERIA” – DOPO L'ADDIO DI ALESSANDRO GIULI, L’INCARICO PRO TEMPORE ERA DESTINATO ALLA CONSIGLIERA PIÙ ANZIANA, L’ODONTOIATRA RAFFAELLA DOCIMO, CHE HA FATTO UN PASSO INDIETRO DOPO LE POLEMICHE PER IL SUO CURRICULUM – È APERTA LA PARTITA PER LA NOMINA AL SUCCESSORE DI GIULI. E IN PRIMA FILA SCALPITA L’IMMARCESCIBILE ANTONIO MONDA…

Articoli correlati

FLASH! - LA POLTRONA PRESIDENZIALE DEL MUSEO MAXXI, LASCIATA LIBERA DA GIULI, STA FACENDO GOLA A...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

emanuela bruni

(ANSA) - Maria Emanuela Bruni assumerà la reggenza del Maxxi, dopo la nomina del presidente Alessandro Giuli come ministro della Cultura. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Fondazione che si è riunito oggi. Restano invariate, fino alla nomina del nuovo Presidente le cariche del segretario generale e del direttore artistico della Fondazione.

 

Il CdA (presenti i consiglieri Francesca Barbi Marinetti, Maria Emanuela Bruni, Raffaella Docimo, Nicola Lanzetta) ha preso atto delle norme statutarie, che prevedono che le funzioni del Presidente vengano assunte dal consigliere più anziano, ovvero la Professoressa Raffaella Docimo, la quale ha dichiarato la propria indisponibilità a svolgere tali funzioni ritenendole al momento incompatibili con lo svolgimento dei suoi impegni istituzionali di Professore ordinario a tempo pieno presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

 

GENNARO SANGIULIANO RAFFAELLA DOCIMO

Ai sensi dello statuto, le funzioni vengono pertanto assunte dalla dottoressa Maria Emanuela Bruni, annuncia un comunicato del cda in cui si precisa anche che restano invariate, fino a nomina del nuovo Presidente, le cariche di segretario generale e direttore artistico della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso "il proprio ringraziamento alla Professoressa Docimo, che continuerà a ricoprire il ruolo di membro del CdA con la stessa attenzione e l'impegno dimostrato nei confronti del Maxxi, garantendo costante e prezioso supporto fin dall'anno della sua inaugurazione nel 2010".

 

emanuela bruni

Lo staff del Maxxi intanto "è regolarmente al lavoro e proseguono le attività del Museo: domani, giovedì 12 settembre, al Maxxi L'Aquila è in programma l'inaugurazione della quarta edizione di Performative, festival internazionale di performance d'arte, danza, musica e teatro, che si svolgerà fino a sabato 14 settembre". Maria Emanuela Bruni è storica dell'arte e giornalista, con una lunga esperienza al servizio delle Istituzioni. È stata la prima donna, nel 2008, a guidare il Cerimoniale di Palazzo Chigi.

ALESSANDRO GIULI MAXXIgennaro sangiuliano raffaella docimosilvio berlusconi emanuela bruni

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...