maxxi alessandro giuli emanuela bruni raffaella docimo

PORTACE ‘N ARTRO LITRO AL MAXXI! – LA REGGENZA DEL MUSEO ROMANO VA ALLA GIORNALISTA MARIA EMANUELA BRUNI CHE, TRA LE ALTRE COSE, HA CURATO LA RASSEGNA A FRASCATI “LIBRI IN OSTERIA” – DOPO L'ADDIO DI ALESSANDRO GIULI, L’INCARICO PRO TEMPORE ERA DESTINATO ALLA CONSIGLIERA PIÙ ANZIANA, L’ODONTOIATRA RAFFAELLA DOCIMO, CHE HA FATTO UN PASSO INDIETRO DOPO LE POLEMICHE PER IL SUO CURRICULUM – È APERTA LA PARTITA PER LA NOMINA AL SUCCESSORE DI GIULI. E IN PRIMA FILA SCALPITA L’IMMARCESCIBILE ANTONIO MONDA…

Articoli correlati

FLASH! - LA POLTRONA PRESIDENZIALE DEL MUSEO MAXXI, LASCIATA LIBERA DA GIULI, STA FACENDO GOLA A...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

emanuela bruni

(ANSA) - Maria Emanuela Bruni assumerà la reggenza del Maxxi, dopo la nomina del presidente Alessandro Giuli come ministro della Cultura. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Fondazione che si è riunito oggi. Restano invariate, fino alla nomina del nuovo Presidente le cariche del segretario generale e del direttore artistico della Fondazione.

 

Il CdA (presenti i consiglieri Francesca Barbi Marinetti, Maria Emanuela Bruni, Raffaella Docimo, Nicola Lanzetta) ha preso atto delle norme statutarie, che prevedono che le funzioni del Presidente vengano assunte dal consigliere più anziano, ovvero la Professoressa Raffaella Docimo, la quale ha dichiarato la propria indisponibilità a svolgere tali funzioni ritenendole al momento incompatibili con lo svolgimento dei suoi impegni istituzionali di Professore ordinario a tempo pieno presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

 

GENNARO SANGIULIANO RAFFAELLA DOCIMO

Ai sensi dello statuto, le funzioni vengono pertanto assunte dalla dottoressa Maria Emanuela Bruni, annuncia un comunicato del cda in cui si precisa anche che restano invariate, fino a nomina del nuovo Presidente, le cariche di segretario generale e direttore artistico della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso "il proprio ringraziamento alla Professoressa Docimo, che continuerà a ricoprire il ruolo di membro del CdA con la stessa attenzione e l'impegno dimostrato nei confronti del Maxxi, garantendo costante e prezioso supporto fin dall'anno della sua inaugurazione nel 2010".

 

emanuela bruni

Lo staff del Maxxi intanto "è regolarmente al lavoro e proseguono le attività del Museo: domani, giovedì 12 settembre, al Maxxi L'Aquila è in programma l'inaugurazione della quarta edizione di Performative, festival internazionale di performance d'arte, danza, musica e teatro, che si svolgerà fino a sabato 14 settembre". Maria Emanuela Bruni è storica dell'arte e giornalista, con una lunga esperienza al servizio delle Istituzioni. È stata la prima donna, nel 2008, a guidare il Cerimoniale di Palazzo Chigi.

ALESSANDRO GIULI MAXXIgennaro sangiuliano raffaella docimosilvio berlusconi emanuela bruni

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…