donald trump

POSTA - CARO DAGO, AFFLUENZA ALLE ELEZIONI DIMEZZATA. FINANZIAMENTO AI PARTITI RADDOPPIATO. POI SI SORPRENDONO CHE VINCA TRUMP... – DICE SALVINI CHE UNICREDIT È STRANIERA PERCHÉ QUESTO DICE LA COMPOSIZIONE DELL'AZIONARIATO. BEH, PER BPM (CHE LUI VORREBBE ACQUISISSE IL MONTE DEI PASCHI) I PRIMI 5 AZIONISTI SONO: 1) CREDIT AGRICOLE (9,2%); 2) JP MORGAN (5,03%); 3) CAPITAL GROUP (4,99%); 4) BLACKROCK (4,75%); 5) VANGUARD GROUP (3,65%), INSOMMA, HA DETTO UN’ALTRA CAVOLATA… 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

joe biden g20 rio de janeiro foto lapresse

Lettera 1

Caro Dago, Joe Biden, prima di lasciare la Casa Bianca, avrebbe rivolto un ultimo appello al Congresso per ottenere 24 miliardi di dollari in aiuti all'Ucraina. I Democratici hanno perso malissimamente le elezioni e lui, imperterrito, continua sulla stessa strada che ha portato il suo partito al disastro? Più che rimbambito sembra stupido.

Elia Fumolo

 

Lettera 2

Dagovski,

Affluenza alle elezioni dimezzata.

Finanziamento ai partiti raddoppiato.

Poi si sorprendono che vinca Trump.

Aigor

DUE PER MILLE AI PARTITI

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Iran all'Aiea: "Attiveremo diverse migliaia di centrifughe avanzate". Non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con un centrifugato!

Maury

 

Lettera 4

Caro Dago, Hezbollah, quelli che "Libano nei lieti calici" o sono sciocchi o sono ipocriti. E solo un time-out, a breve si riprende...

Tommy Prim

 

Lettera 5

Caro Dago,

proteste a corvetto per ramy elgaml 3

a Milano due magrebini in scooter eludono un posto di blocco, vengono inseguiti, si schiantano ed uno dei due muore. Segue una mezza rivolta da parte dei loro amici che in nome di chissà cosa distruggono bus, incendiano, danneggiano, minacciano.

Una morte è una tragedia, eludere un posto di blocco o darsi ai vandalismi sono comportamenti criminali a rischio di conseguenze. Pacifico per qualsiasi persona normale.

 

Ma sui giornali leggo "Rabbia del quartiere", "Forse lo scooter è stato speronato", "La magistratura indaga sull'agente", "Cariche di alleggerimento della Polizia", "Tragica morte di un diciassettenne" invece di "Interrotta fuga di banditi" o "Facinorosi arrestati".

 

proteste a corvetto per ramy elgaml 1

Nel mondo che la stragrande maggioranza dei cittadini vorrebbe lo scooter sarebbe stato davvero speronato dalla Polizia per fermare la fuga, i violenti sarebbero stati arrestati in blocco ma no non si può farlo, non si può nemmeno dirlo, si viene subito derisi e/o bollati come fascisti. E' vietato fintanto pensarlo, occorre proclamare l'opposto per evitare di essere sospettati.

 

I soliti sinistroidi fuori-dal-mondo devono sempre in qualche modo giustificare il delinquente (se immigrato poi!) e dare addosso alle forze dell'ordine, la legalità è sempre un fastidioso intoppo nella corsa a dimostrarsi illuminati.

I frutti di questa perversione si chiamano Banlieue, il sindaco Sala sarà felice del passo avanti fatto da Milano nel diventare una città invivibile ma tanto progredita.

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 6

LA SQUADRA DELLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN

Caro Dago, Von der Leyen: " Vogliamo l'Ucraina come parte della nostra Unione europea". Vogliamo chi? Lei e gli altri col suo lauto stipendio? Noi morti di fame non vogliamo dividere la nostra povertà oltre che coi migranti pure con gli ucraini.

Axel

 

Lettera 7

Caro Dago, Von der Leyen: "Collaborazione con Usa, ma nessuno deve dirci cosa fare". Come no. Dirà lei agli Stati Uniti cosa fare dopo che le avranno cambiato il pannolone...

Mich

 

Lettera 8

Dago colendissimo,

proteste a corvetto per ramy elgaml 4

dove sono i fuffa-makers cortesi, cantori dello “ius scholae”? Al Corvetto di Milano, i maranza bruciano allegramente i bus, divertendosi anche qua e là con un po' di devastazioni. Sono ragazzotti immigrati di seconda generazione, formatisi (sic!) nella sgarruppata scuola italiana. Che secondo i cultori della fuffa rappresenta il solido pilastro per l’ottenimento della cittadinanza. Grazie ad atteggiamenti imbecilli da parte della politica, chi non ha cittadinanza è il criterio per cui la stessa si deve attribuire a persone a posto. Fra gli allegri burloni in giro alle quattro di notte pare si aggirino diplomati in droghe varie, specialisti in rapine, portatori di spray al peperoncino, etc.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 9

URSULA VON DER LEYEN - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, il Parlamento Ue ha dato il via libera alla Commissione von der Leyen "bis". Via libera a proseguire nella demolizione di identità, tradizioni ed etnie europee?

Lino

 

 

Lettera 10

Caro Dago, Como, marocchino 37enne immigrato irregolare con precedenti penali e senza fissa dimora, aggredisce medico e infermiere al Pronto soccorso: arrestato. Ma perché questi non li portano direttamente nelle sedi di Pd o Avs?

Ulisse Greco

 

Lettera 11

Caro Dago, alla Prima della Scala non ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che annuncia “con rammarico” il sopraggiungere di impegni internazionali. Ma dai! A meno che non vada a Gaza per l'inaugurazione di "Due popoli due Stati", sarebbe dovuto succedere il contrario: il 7 dicembre il Presidente non è disponibile per impegni internazionali perché c'è la Prima della Scala. Amen.

John Reese

 

sergio mattarella e la figlia alla scala

Lettera 12

Caro Dago,

È vero Moana (l'eroina Disney) in italiano è diventata Vaiana, ma anche in tutto il resto d’Europa vale questo nome.  Ha ragione Giusti che solo in Italia il film si chiama Oceania, all’estero la protagonista è stata ribattezzata Vaiana e fine e così il film.  A parte lo spettro di Moana che dalla morte di oltre vent’anni fa ancora scandalizza, penso che sia normale cambiare i nomi delle protagoniste. Biancaneve ha mille mila nomi a seconda del paese che vai…

Saluti a Moana,

Lisa

 

Lettera 13

xavier zanetti e giuseppe marotta foto mezzelani gmt 040

Caro Dago, qualcuno si stupisce della mancata indagine FIGC all'Inter per i noti fatti tra società e ultras. A nessuno viene in mente che nella famosa calciopoli le telefonate che inguaiavano i vertici Inter, al pari di quelli della Juventus, vennero magicamente fuori a prescrizione avvenuta come Mughini ha più volte rimarcato anche in tv. Bene si sta ripetendo lo stesso schema con buona pace del "Napolista".

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, con 370 sì, 282 no e 36 astensioni, via libera, con voto palese, alla nuova Commissione europea di Ursula von der Leyen. A luglio, con voto segreto, ottenne il mandato a formare la Commissione con 401 sì. Quindi 31 parlamentari sono passati con Putin?

Ice Nine

 

MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 15

Caro Dago, il Presidente degli italiani Sergio Mattarella ha bloccato la riforma del gettito del 2x1000, che era una subdola forma di finanziamento ai partiti che gli italiani hanno bocciato tante volte in ogni forma. Dove sono quei partiti che gridavano che la politica deve autofinanziarsi, magari vendendo parte dell'immenso patrimonio immobiliare di cui dispongono vero caro PD?

Grazie Presidente!

BF

 

Lettera 16

Caro Roberto,

matteo salvini

dice Salvini che Unicredit è straniera perché questo dice la composizione dell'azionariato. Beh, per BPM (che lui vorrebbe acquisisse il Monte dei Paschi) i primi 5 azionisti sono:

 

1) Credit Agricole (9,2%)

2) JP Morgan (5,03%)

3) Capital Group (4,99%)

4) Blackrock (4,75%)

5) Vanguard Group (3,65%)

 

Insomma, ha detto un'altra cazzata. Vabbè, una in più, una in meno....

Cari saluti,

Lello Mascetti

 

Lettera 17

IL BOOM GRILLINO - VIGNETTA DI ITALIA OGGI

Caro Dago,

riesci ad immaginare un ipotetico presidente di una ipotetica Repubblica che all'indomani di una regolare elezione dice: il voto non mi garba, annullo tutto e si fa daccapo! Ecco la democrazia grillina che sembra molto più dittatura nella sostanza!

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO

Lorenzo B.

Ultimi Dagoreport

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?