matteo salvini canone rai

POSTA! – CARO DAGO, CACCINO PURE SALVINI, MA DOPO CHE HA TOLTO IL CANONE RAI. L’AUTONOMISMO È ARIA FRITTA. IL CANONE È ’NA PIOTTA – GRILLO E LE “BRIGATE DI CITTADINANZA”? SE FOSSE UNA BATTUTA NON FA RIDERE, SE NON ERA UNA BATTUTA FA PAURA… – SE NON MI AVESSERO DETTO DI RISPARMIARE LUCE E GAS, IO AVREI CONTINUATO A TIRAR CINGHIA COME PRIMA.

BEPPE GRILLO CON UNA BANAN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Grillo e le “brigate di cittadinanza” ? Se fosse una battuta non fa

ridere, se non era una battuta fa paura…

Saluti,Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago,

non sappiamo come finirà il contagio Covid attuale con conseguente mascherine si/no. Visto che mi sono fatto quattro giorni di autobus e treno a Roma spero solo che, per amore della scienza, ne abbiano considerato l'uso effettivo al 50% con buona pace di tutti.

Amandolfo 

 

MEME SU PUTIN E IL GAS

Lettera 3

Caro Dago, se si riesce a far rientrare, in Italia, tale Alessia Piperno, per favore, toglietele il passaporto, così non va a cacciarsi in nuovi guai. Abbiamo abbastanza rogne per conto nostro, senza dover sorbirci anche le sue.

Saluti.

Chips.

 

Lettera 4

Se non mi avessero detto di risparmiare luce e gas, io avrei continuato a tirar cinghia come prima.

Valter Coazze

 

Lettera 5

Caro Dago,

NORD STREAM

Usa: "Ci vorrà tempo per sapere cos'è successo al Nord Stream". E quindi il presidente Joe Biden mentiva quando il 7 febbraio, davanti al mondo, disse: "Se la Russia invade l'Ucraina, non ci sarà più un Nord Stream 2"? E in quante altre occasioni ha mentito l'attuale inquilino della Casa Bianca?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Caro Dago,

quattro writers italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad per avere disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana. L'accusa per loro è di avere danneggiato una pubblica proprietà. Due considerazioni: 1) dove credevano di essere, in Italia dove chiunque fa il c… quello che vuole? 2) importiamo dall’estero le buone pratiche.

Saluti, Usbergo.

 

LUPI E CINGHIALI

Lettera 7

Caro Dago,

in Polesine sono arrivati i lupi, osservati vari esemplari, altro animale osservato e' lo sciacallo dorato. Trovi la notizia su polesine.it.

Ora ci diranno che facevano parte della fauna del luogo!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 8

Caro Dago,

il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha approvato con un decreto la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino sulla "impossibilità di condurre negoziati" con il presidente russo Vladimir Putin. Che carino! Ha voluto accontentare subito Papa Francesco...

Licio Ferdi

 

GAS N ROSES - MEME BY CARLI

Lettera 9

Caro Dago,

"L'esercito ucraino con le sue soverchianti unità blindate è riuscito a penetrare le linee della nostra difesa nell'area dei villaggi di Zolota Balka e Oleksandrivka nella regione meridionale di Kherson, appena annessa da Mosca". Lo ha ammesso il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. Ah, bene. Ha telefonato alla Reuters o all'Associated Press?

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago,

caro energia, Eurogruppo: "Impossibile schermare del tutto gli aumenti". Una banda di deficienti che ha iniziato una guerra di sanzioni contro la Russia senza avere un piano o sapere minimamente come difendersi dalle ritorsioni di Putin. Sembrano quei pivelloni che si fanno sorprendere da una tempesta di neve durante una gita in montagna con abiti estivi e senza aver portato con sé alcun indumento pesante.

Maxi

 

coyote cutee mostra il sedere allo stadio 3

Lettera 11

Caro Dago,

Per dimostrare la profondita' del proprio pensiero in Italia si mostrano le chiappe ,mi sembra che in questo gesto ormai non piu' eclatante ne' originale ci sia tutta l'espressione dello stato attuale della nostra cul-tura (hoops....mi e' scappata così).

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago,

il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto con cui sancisce formalmente l’impossibilità di condurre negoziati col capo del Cremlino Vladimir Putin. Un momento: non sarà mica perché quest'ultimo non ha mai fatto alcun servizio per Vogue?

Ranio

 

Lettera 13

Dagovski,

caccino pure Salvini, ma dopo che ha tolto il Canone Rai. L’Autonomismo è aria fritta. Il Canone è ’na piotta. 

Aigor

 

elly schlein

Lettera 14

Egregio Dago,

la nuova star della sinistra Elly Schlein ha già ottenuto il primo successo: farci rimpiangere le varie Boldrini, Cirinnà e compagnia predicante.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 15

Caro Dago,

il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha approvato con un decreto la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino sulla "impossibilità di condurre negoziati" con il presidente russo Vladimir Putin. Che carino! Ha voluto accontentare subito Papa Francesco...

Licio Ferdi

 

vladimir putin joe biden ginevra

Lettera 16

Caro Dago,

Russia-Ucraina, Cia: "Putin è con le spalle al muro, può essere pericoloso". Come no. Invece Biden sta messo meravigliosamente bene, in attesa del trionfo alle elezioni di midterm, ed agisce in maniera razionale...

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Caro Dago

Pochi sono andati a vedere il film Bros, delicata commedia gay perche’ pochi ora vanno al cinema. Ma va! Non ci va nessuno perche’, banalmente, queste storielle  interessano a pochi/pochissimi.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 18

bros 7

Caro Dago,

il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha difeso la decisione della Germania di imporre uno scudo da 200 miliardi di euro per frenare il prezzo del gas. "Alcuni Paesi già da tempo fanno quello che noi ci siamo preposti di fare per i prossimi anni". Logico. Tutti diventano sovranisti quando c'è da difendere il proprio Paese. Gli unici cretini ligi a seguire le leggi europee siamo noi italiani. Grazie  Mario!

Soset

 

Lettera 19

Caro Dago,

bros 8

gas, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani si è recato alla Camera per incontrare Giorgia Meloni. Non era meglio se si vedevano in pizzeria davanti a una Margherita cotta in forno... a legna?

E. Moro

 

Lettera 20

Caro Dago, l'Eurocamera approva il caricabatterie unico. Entro il 2024 per i device portatili e il 2026 per i laptop. Bravi. E ci sarà anche l'energia elettrica per ricaricare?

coyote cutee mostra il sedere allo stadio 2coyote cutee mostra il sedere allo stadio 1

Jantra

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…