grecia atene poverta

POSTA – “CARO DAGO, LA METÀ DEGLI ITALIANI NON RIESCE A RISPARMIARE PIÙ DI 100 EURO AL MESE... QUINDI TUTTI QUANTI RIESCONO A RISPARMIARE ALMENO 50 EURO: PER LA SECONDA VOLTA ABBIAMO ABOLITO LA POVERTÀ!” – “VON DER LEYEN: ‘HAMAS GRUPPO TERRORISTICO CHE VA DISTRUTTO’. LO HA DETTO AL SEGRETARIO GENERALE DELL'ONU GUTERRES?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

antonio guterres

Lettera 1

Caro Dago, Von der Leyen: "Hamas gruppo terroristico che va distrutto". Lo ha detto al segretario generale dell'Onu Guterres?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Caro Dago, ok dei leader Ue a Cipollone nel board della Bce. Un "Cipollone" per capire quando è l'ora di abbassare i tassi?

Soset

 

Lettera 3

Caro Dago, la metà degli italiani non riesce a risparmiare più di 100 euro al mese... Quindi tutti quanti riescono a risparmiare almeno 50 euro: per la seconda volta abbiamo abolito la povertà!

Tommy Prim

volodymyr zelensky antonio guterres

 

Lettera 4

Caro Dago, l'Ue invia altre 51 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza. Li utilizzerà Hamas per resistere nei tunnel?

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago

bravo Giuseppe Conte che marcia per la pace. Ci vuole coraggio a sfilare a Gerusalemme in stato di guerra schivando pallottole e bombe. Ah no, sfila a Roma…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

incursione forze israeliane a nord di gaza 6

Caro Dago,

i telegiornali hanno strombazzato: la Guardia di Finanza ha scovato a Treviso 295 colf e badanti evasori totali, che pur avendo superato il tetto di 8.176 euro di reddito annuale, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi.

 

Ma ci pensate: colf che magari hanno guadagnato 10.000 o anche 12 o 15.000 euro (annuali, non al mese o al giorno) non hanno pagato le tasse! Gente che magari, mentre pulisce il cesso, si è fatta lo yacht e un conto alle isole Cayman. Meno male che le forze dell’ordine vegliano su di noi.

 

benjamin netanyahu

L. A. Voisin

 

Lettera 7

Caro Dago, poiché contribuisco con le trattenute sulla pensione e le tasse che pago regolarmente, al lauto stipendio della Sig.ra Marta Fascina, mi sento in diritto di chiedere se la suddetta signora ritiene che gli italiani siano tutti degli idioti per credere al suo "dolore" di finta vedova per non andare a fare numero in parlamento (più di questo non le si può chiedere). Di lasciare la poltrona proprio no? Si attendono decisioni della famiglia Berlusconi...

FB

 

tweet su marta fascina

Lettera 8

Caro Dago, Tyson Fury sarà anche il campione del mondo dei pesi massimi, ma a vederlo sembra nulla più che un camionista in sovrappeso. Non ha niente di atletico.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 9

Caro Dago, il neopremier slovacco Robert Fico che sospende gli aiuti militari. I repubblicani Usa che incoronano speaker Mike Johnson, da sempre contrario all’aiuto a Kiev.

 

Il premier ungherese Viktor Orbán che annuncia: «Non vogliamo stanziare fondi per l’Ucraina a meno che non riceviamo una proposta molto valida». Ahi ahi ahi! Zelensky rischia di perdere la "paghetta" dell'Occidente e di doversi cercare un (altro) lavoro: senza i soldi e gli aiuti militari nostri, quanto dura?

robert fico.

 

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, i russi non sanno più combattere come dimostra l'invasione dell' Ucraina che doveva risolversi nei loro piani in poche settimane e invece si sono impantanato. Ma sono ancora in grado di destabilizzare il mondo con le loro trame e servizi.

 

Sicuramente ci sono loro dietro la preparazione dell' attacco di Hamas così violento da scatenare la reazione di Israele in modo da distogliere l'attenzione e soprattutto gli aiuti all'Ucraina. Speriamo che l'occidente non cada nella trappola di Putin...

FB

 

GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI

Lettera 11

Caro Dago un clochard ha vinto al SuperEnalotto ma forse non potrà ritirare la vincita perché sprovvisto di Tessera Sanitaria e Documento di Riconoscimento. Qualcuno sa se questa necessità esiste pure in Europa e USA? Se un cittadino straniero turista "vero" di passaggio vuole tentare la fortuna come va a finire?

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago,

Quando si va in vacanza all'estero bisognerebbe dedicare un pomeriggio alla scoperta delle sedi delle organizzazioni internazionali che dovrebbero mantenere la pace nel mondo, sconfiggere la fame e salvare i bimbi da guerre e carestie.

 

bombardamenti sulla striscia di gaza 3

Enormi edifici dove si aggirano personaggi lautamente stipendiati che si frequentano solo fra di loro e si incontrano periodicamente in hotel a 5 stelle per meeting misteriosi i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti :

guerre,fame e carestie imperversano senza tregua nel nostro pianeta e nessuna soluzione viene mai trovata  .Dichiaro' anni fa Sushila Koirala,una famosa nepalese che aiuta le donne vittime di violenza :"Se mi dessero i soldi che spendono per i meetings dove discutono se finanziare la mia organizzazione non avrei piu' problemi ".

 

Giovanna Maldasia

 

delmastro meloni

Lettera 13

Caro Dago,

non capisco il riflesso condizionato dell’opposizione, la quale, allorché si scopre un impresentabile al governo (Delmastro, Santanchè, Sgarbi), ne chiede le dimissioni.

 

Oltre che inutile (la maggioranza fa quadrato, salvo rari casi), è controproducente: l’impresentabile in carica è un danno d’immagine per il governo e un vantaggio che l’opposizione dovrebbe sfruttare, ricordando quotidianamente: vedete chi sono?

 

Ma questa è un’idea talmente semplice che la sinistra non ci arriva.

 

L’elettore triste

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, Zelensky all'Ue: "Contiamo sull'unità dei 27 per l'adesione". Non ci conti troppo. Se sapesse quante promesse, non mantenute, hanno fatto a noi sui migranti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

bombardamenti sulla striscia di gaza 2

Caro Dago, l'ambasciatore palestinese alle Nazioni Unite, Ryad Mansour, chiede di fermare le bombe: "Uccisi 3mila bambini innocenti". Se sono innocenti perché consentono che Hamas li utilizzi come scudi umani?

Furio Panetta

meme su marta fascina meme su marta fascina URSULA VON DER LEYEN - EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - SUMMIT EU MED 9 MALTA

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...