mauro corona

POSTA! CARO DAGO, PER QUELLI CHE OCCUPANO LE CASE NON CI VOGLIONO LEGGI D'EMERGENZA, COME DICE MAURO CORONA, SAGGIO MONTANARO, BASTEREBBE APPLICARE QUELLE CHE GIA' ESISTONO. TOLLERARE QUEST'INGIUSTIZIA (COME MOLTE ALTRE, TRA BORSEGGIATRICI E BABY GANG) SGRETOLA IL TESSUTO SOCIALE –GIORGIA MELONI COSTRETTA A LETTO E AL BUIO PER UN PROBLEMA CON GLI OTOLITI. A FURIA DI GIRARSI VERSO IL CENTRO LE SON VENUTE LE VERTIGINI: PER LE EUROPEE DEVE GUARDARE A DESTRA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, mister Calenda,  invece di attaccare ogni giorno Renzi, dovrebbe chiedere scusa per aver  consentito, a lui e al manipolo di fedelissimi, di essere ancora una volta eletti in parlamento nonostante il numero esiguo di elettori.

Anche basta con questa morale retroattiva...hai sbagliato Calenda, ammettilo e passa ad altro argomento.

FB

 

Lettera 2

Caro DagoSpecchio,

so che non è un tema di cronaca, non è di stretta attualità, ma come tale in questo paese quanto mai attuale. Provo comunque a lanciare, anche attraverso la tua mai abbastanza lodata rubrica, il mio grido di disperazione. Soprattutto in tv si vedono conduttori, semiconduttori, opinionisti per mancanza di opinioni che, quale che sia il tema trattato, a sintesi dei loro scontati interventi, allargano le braccia e individuano la colpevole di tutto: “… è la burocrazia, bisogna semplificare la burocrazia…”.

 

burocrazia italiana

 Vorrei ricordare che la colpa non è della burocrazia, ma di chi la produce: i burocrati. Pertanto, volendo ottenere qualche risultato, bisognerebbe semplificare i burocrati.  Siccome ciò non avverrà mai continuiamo pure tutti ad allargare braccia impotenti, ma almeno incolpiamo i colpevoli.

Mikkke

 

Lettera 3

Caro Dago

Tutti a criticare i pandori della Ferragni. Ma vogliamo discutere delle canzoni (?) di suo marito?

Saluti, Usbergo

 

chiara ferragni e fedez

Lettera 4

Per colpa di un giornalismo distratto abbiamo la classe politica più stupida del mondo e non è vero come dicono gli italiani che tutto il mondo e un paese siamo critici noi italiani siamo il peggiore popolo che mai abitato al mondo.

In fede.

Carlo Tortolani

 

Lettera 5

Caro Dago, morte Delors, Draghi: "Sua visione e pragmatismo ci guidino in sfide che abbiamo davanti". La "visione" di uno politicamente attivo in un'altra epoca - c'era ancora l'Unione Sovietica! - con problemi totalmente diversi da quelli attuali? Dobbiamo guardare avanti non indietro!

Marino Pascolo

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, da Usa ultimo pacchetto di aiuti del 2023: armi per 250 milioni di dollari. Sembra quasi che dopo aver sentito quanto detto su armi e guerra dal suo amico Papa Francesco in questi giorni, Joe Biden abbia poi deciso di fare il contrario...

Raphael Colonna

 

MARIO DRAGHI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 7

Caro Dago, Pnrr, versata all'Italia la quarta rata da 16,5 miliardi di euro. Vogliono rovinare il Capodanno a Pd e 5 Stelle?

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago, Onu: "I combattimenti a Gaza ostacolano la consegna degli aiuti". Eh sì... Perché di solito la guerra si fa tra una pausa e l'altra di consegna degli aiuti...

Bobby Canz

 

Lettera 9

Caro Dago

faccio due conti di quanto costa un pandoro Balocco:

1 milione di multa Antitrust, 1 milione di beneficienza riparatrice, 1 milione (minimo) di legali e consulenti, 1 milione di mancati incassi per "stories" mai fatte a fine 2023, 1 milione (minimo) di mancati incassi per la perdita dei contratti Safilo... siamo già oltre 5 milioni di euro,  insomma è il pandoro più costoso della storia!

Lorenzo B.

 

Lettera 10

virna lisi

Caro Dago, la vita è un carosello. Se nel '57 la Virna Lisi “con quella bocca poteva dire ciò che voleva” , possibile che oggi non resti qualche diritto anche a chi può sfoggiare cosce, culi, ecc ecc stupendi ? In fondo a certe  mamme dovrebbe essere perfino assegnato un premio Nobel speciale per aver contribuito alla creazione di certi "valori"...        

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

Caro Dago, Macron chiama Netanyahu e chiede un "cessate il fuoco duraturo". Avrebbe fatto una figura migliore chiamando Hamas e chiedendo una resa per sempre.

Nino

 

Lettera 12

Dago,

Per quelli che occupano le case, non ci vogliono leggi d'emergenza come dice Corona, saggio montanaro, basterebbe applicare quelle che gia' esistono. Non ci si rende conto che a tollerare quest'ingiustizia, come molte altre, borseggiatrici, baby gang, vandali che deturpano, si sgretola il tessuto sociale, togliendo punti fermi alla legalita'.

MP

MAURO CORONA FUORI DAL CORO

 

Lettera 13

Caro Dago, Giorgia Meloni costretta a letto e al buio: problema con gli otoliti. A furia di girarsi verso il centro le son venute le vertigini: per le europee deve guardare a destra...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

Caro Dago, a causa della sindrome otolitica, conferenza stampa di fine anno rinviata al 4 gennaio. Giorgia Meloni dovrà aspettare per potersi togliere i sassolini dalla scarpa: prima dovrà levarseli dall'orecchio!

John Reese

 

chiara ferragni fabio maria damato

Lettera 15

Caro Dago, ma nessuno ha mai pensato a fare un sondaggio, per sapere quanti sarebbero d'accordo con quanto dichiarato da Mauro Corona.

Io credo che la maggioranza degli Italiani approverebbe le sue parole.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 16

A me la Ferragni non sta per nulla simpatica, ma quando indaga la Procura che ha la competenza territoriale non è più che sufficiente? Capisco che fa figo indagare sulla famosa influenzer, ma 100 o più procure che indagano tutte sulla Ferragni sarebbe una barzelletta, non è mica Al Capone!

M.H.

 

Lettera 17

Arrivata la rata del Pnrr, spred ai minimi, inflazione in calo, occupazione in crescita..... Che tremendo fine anno per i rosiconi che sperano che l'Italia fallisca così loro e chi li sostiene possono sedersi finalmente sulle tanto agognate ceneri.

Giorgio

 

giuseppe conte alla camera voto sul mes

Lettera 18

Dagosapiens, Conte: “…prima o poi tornerò a fare il professore e l’avvocato". Poi.

Vittorio InvecchiareconConte? ExInFeltrito

elly schlein e giuseppe conte - meme by usbergogiuseppe conte foto di bacco (3)

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…