zingaretti conte

POSTA! - CRISI DI GOVERNO, ZINGARETTI: "LA STRADA È STRETTISSIMA". NON CI PASSERÀ UN CAMION, MA LE POLTRONE CI PASSANO ANCORA BENISSIMO! – MUSEI: IL DIRETTORE EIKE SCHMIDT: "GLI UFFIZI RIAPRIRANNO IL 21 GENNAIO". CON LA MASSA DI TURISTI CHE C'È A FIRENZE, RIAPRONO PER GLI ADDETTI ALLE PULIZIE?

 

 

coronavirus california

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Covid, la California è il primo Stato degli Usa a superare i 3 milioni di casi. I morti sono 33.623. I Dem che la amministrano possono andarne orgogliosi: se ascolti la scienza non sbagli mai.

 

Frankie

 

Lettera 2

Elettrico Dago. Il nuovo che avanza. Regione Lombardia : vaccino in base al Pil.

nancy pelosi

Capitano , forse meglio se stai al Papeete...

 

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 3

 

Caro Dago, Usa, attacco al Congresso: "Chi rubò il laptop della Pelosi voleva venderlo ai russi". Lo dicevamo noi che Alexei Navalny nasconde qualcosa!

 

Greg

riley june williams 4

 

Lettera 4

Caro Dago, calcio, il Torino esonera il tecnico Marco Giampaolo per sostituirlo con Davide Nicola. Ma se si cercava il cambiamento non era meglio scegliere un tecnico con nome e cognome anziché incaponirsi su un altro con due nomi e senza cognome?

 

meme sulla crisi di governo conte non schioda

Giuly

 

Lettera 5

Caro Dago, domani, in un clima di autoritarismo entrante, proteste e paura, l'insediamento del 46esimo Presidente degli Stati Uniti. Pronta la comoda per Joe Biden?

 

P.T.

 

Lettera 6

meme sulla crisi di governo conte versione di caprio

Caro Dago, crisi di governo, ai "volenterosi" che passeranno con lui, il premier Conte promette l'Agricoltura. Ben fatto. I vergognosi voltagabbana meritano di essere mandati a zappare nei campi!

 

Furio Panetta

 

Lettera 7

renata polverini

Caro Dago, la giravolta di Renata Polverini: "La crisi sarebbe irresponsabile. Lascio FI, mi assumo le mie responsabilità come ho sempre fatto". Intende dire che continuerà a ritirare lo stipendio da parlamentare?

 

Giacò

 

Lettera 8

Caro Dago, il premier Conte: "Il maggioritario creerebbe instabilità politica". Intende dire che c'è bisogno della stabilità politica della Prima Repubblica garantita dal sistema proporzionale?

 

riley june williams 1

A.Sorri

 

Lettera 9

Caro Dago, Musei: il direttore Eike Schmidt: "Gli Uffizi riapriranno il 21 gennaio". Con la massa di turisti che c'è a Firenze, riaprono per gli addetti alle pulizie?

 

Marella

 

Lettera 10

Caro Dago, crisi di governo, Zingaretti: "La strada è strettissima". Non ci passerà un camion, ma le poltrone ci passano ancora benissimo!

 

Pikappa

conte zingaretti

 

Lettera 11

Caro Dago, stavolta neanche il mitico Macaluso ha resistito alle ultima giravolte politiche.

am

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo un sondaggio Gallup, Donald Trump lascia la Casa Bianca con il 34% di consenso, la sua percentuale più bassa. Anche la sua media del 41% di approvazione nei quattro anni di mandato è la più bassa di sempre da quando Gallup ha cominciato a misurare la popolarità dei presidenti nel 1938. Massì.

 

coronavirus california 2

Ha un consenso così basso che gli americani, per dimostrare la loro disapprovazione,  a novembre sono andati a votarlo in 5 milioni in più rispetto a quelli che si sono scomodati per Barack Obama nel 2008, che per i sondaggi di Gallup sarà certamente uno dei presidenti col consenso più alto.

 

Matt Degani

 

LETIZIA MORATTI E ATTILIO FONTANA

Lettera 13

Caro Dago, Norvegia, le autorità: "Nessun legame tra morti sospette e vaccino anti-Covid". A preocuppare era stato il decesso di almeno 33 persone over-75 e con gravi patologie pregresse, avvenuto dopo la vaccinazione. Una verità apodittica. Si fosse trattato di 3-4 persone ci sarebbe stato un forte sospetto, ma trattandosi di soli 33 individui di sicuro il vaccino non c'entra nulla...

 

Giacomo Francescatti

MEME SUL VACCINO PFIZER

 

Lettera 14

Caro Dago, vaccini, l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti: "Dosi siano assegnate anche in base a Pil Regioni". Adesso tutti a scandalizzarsi. Ma se la Pfizer avesse smesso di mandarci il vaccino proprio dopo aver visto che nel 2020 - da previsioni Ue - abbiamo il Pil al -9,5%?

 

F.G.

 

Lettera 15

LETIZIA MORATTI

Caro Dago, l'elezione di Rachel Levine a sottosegretaria/o? alla sanità è la dimostrazione di quanto siano furbi i politici: hanno trovato un nuovo modo per tagliare fuori le donne (biologiche).

johnkoenig

 

RACHEL LEVINE

Lettera 16

Sotto la parolaccia niente! Ma come si fa a mandare in parlamento soggetti come il capitano De Falco di cui, prima della turpe espressione,   non si conoscevano non tanto i pensieri e le opere, ma non si conosceva neppure l’esistenza?

 

Essere eletti semplicemente con il viatico di un volgare “Sali a bordo cazzo” dà la misura della cultura politica di chi l’ha votato.

 

gregorio de falco 4

Ed infatti, a conferma che sotto la parolaccia vi è il nulla assoluto, né cultura politica né semplicemente cultura, oggi il nostro voterà in favore del già ripudiato avvocato pugliese.

Lenny

 

Lettera 17

Caro Dago,

attraverso la tua seguitissima rubrica, vorrei riuscire a far sapere ai personaggi che ogni giorno ci ricordano quanto siamo fortunati ad essere governati da loro, che di conseguenza -per-il-bene-del-Paese- non se ne vanno e che si trovano e troveranno a gestire enormi somme di denaro il principio per cui, in un sistema disorganizzato, l’aumento di risorse immesse ha come primo effetto l’ulteriore aumento della disorganizzazione.

Immaginiamoci in un sistema sgangherato …

coronavirus california

Mikkke1999

 

Lettera 18

Caro Dago, la crisi di governo ha attirato la mia attenzione sui senatori a vita, leggendo tra l'altro che l'Italia è una delle poche nazioni al mondo ad averli, tra cui Congo e Ruanda. Per quanto riguarda l'Italia vengono nominate persone con "altissimi meriti in campo sociale, scientifico, artistico..." che possono dare al Senato il loro elevato contributo di conoscenze e competenze, poco importa se gli "eletti" sono residenti all'estero dove ricevono l'assegno e dove pagano le tasse.

joe biden

 

Se poi non hanno tempo di venire in aula poco importa, la nomina resta e pure l'assegno.

La cosa che mi ha colpito di più è che vengono scelte quasi esclusivamente persone di sinistra, forse perché a destra ci sono solo zoticoni e incivili? Ah saperlo!

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

la frase ricorrente ed ipocrita "che nessuno capisce le ragioni della crisi", trova semplice radice nel fatto che siamo rapidamente diventati un popolo di semianalfabeti interessati solo all'aperitivo delle 18. La "squola", tra una finta lotta di sinistra ed uno sciopero di solidarietà non ha mai insegnato un briciolo dei rudimenti della Costituzione. Altro che incomprensibile.............

palmiro togliatti nilde iotti

SDM

 

Lettera 20

Dago Storico Enciclopedico,

 

 Dago, forse c' eri, ma nel 1936 Palmiro il Migliore non fece un' appello ai " fratelli in camicia nera per un' alleanza anticapitalista ? " . Quindi l' avvocato Giuseppi non ha fatto altro che aggiornare la platea degli appellati  e le loro case di residenza attuale ( liberali, socialisti, europeisti .. monarchici ). E senza distnizione di sesso, tant'è vero che una ex FI ha metabolizzato l' appello di ieri, nel nome .... del colore della camicia.

saluti - peprig  -

 

 

palmiro togliatti in ospedale curato dalle suorePALMIRO TOGLIATTI ENRICO BERLINGUER

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...