giorgia meloni vertice nato

POSTA! – È PROPRIO VERO, COME DICE L’OCSE, CHE GLI ITALIANI NON COMPRENDONO PIÙ QUEL CHE LEGGONO, O PERLOMENO LO COMPRENDONO POCO, GIORNALISTI COMPRESI. INFATTI BUONA SCELTA LA TUA DI PUBBLICARE INTEGRALMENTE IL CITATISSIMO ARTICOLO DI “POLITICO” SU GIORGIA MELONI “PERSONA PIÙ POTENTE D'EUROPA”, DA CUI SI DEDUCE CHE MOLTI GIORNALISTI O HANNO LETTO SOLO IL TITOLO, O NON L'HANNO CAPITO... PERCHÉ A LEGGERLO TUTTO E BENE NON ERA PROPRIO UN OSANNA DI GLORIFICAZIONE DELLA MELONI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

christine lagarde 3

Caro Dago, la Bce taglia il costo del denaro, Lagarde: "Disinflazione ben avviata. Crescita perde slancio". Ovvio: senza benzina e diesel l'auto(motive) si ferma.

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, Istat, disoccupazione al 6,1% ai minimi dal 2007. Che fa il paio con la Meloni dichiarata politica più potente d'Europa da "Politico.Eu". Vogliono rovinare il Natale alla Schlein?

Arty

 

Lettera 3

LEONARDO CAFFO

Preclaro Dago,

il "filosofo" per mancanza di prove Caffo si lamenta di essere finito sui giornali come "stupratore nazifascista"... ma mi domando... essere definito stupratore comunista sarebbe stato meno grave e casomai permesso? E questa sarebbe la intellighenzia de' sinistra!!! come siamo messi male...

Asgaqlun

 

Lettera 4

Caro Dago,

È proprio vero, come dice l’Osce, che “gli italiani non comprendono più quel che leggono”, o perlomeno lo comprendono poco, giornalisti compresi. Infatti buona scelta la tua di pubblicare integralmente il citatissimo articolo di Politico, da cui si deduce che molti giornalisti o hanno letto solo il titolo, o non l'hanno capito... perché a leggerlo tutto e bene non era proprio un osanna di glorificazione di Giorgia Meloni.

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago,

michela murgia

io ero ancora convinta che almeno un intellettuale o artista (!) cercasse di appoggiare altri potenziali talenti, non fisici. O almeno non solo fisici. Scopriamo (e mi dispiace per Murgia che evidentemente andava a casa di amici ora disposti a raccontare particolari privati) che la scrittrice appoggiava il filosofo perché era bello (!!!) e voleva il suo corpo (sarò elegante). Insomma #MeToo avviene solo quando il produttore è brutto?

 

Io non avevo idea di chi fosse questa mente eccelsa di filosofo, ma spero che sparisca dalla scena pubblica. Anche velocemente. Spero anche che gli eredi di Murgia la difendano, perché far passare una (mediocre per me) scrittrice per una lupa affamata di c… anche no. 

Saluti ai talenti fisici,

Lisa

 

vignetta di bashar al assad che scappa dalla siria con i soldi

Lettera 6

Direttore

ma Caffo, "ultima architrave del libero pensiero" (hai detto niente...) che è docente di Estetica di moda all'università di Milano IULM, puo' presentarsi in aula con un plaid fucsia intorno al collo?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 7

Caro Dago, Bergamo, maltratta il compagno davanti ai figli: per lei divieto di avvicinamento. Un patriarca nato in un corpo di donna?

Yu. Key

 

Lettera 8

STATUA DI HAFIZ AL ASSAD (PADRE DI BASHAR) PRESA A CALCI DAI RIBELLI SIRIANI A DAMASCO

Caro Dago, Siria, i ribelli fanno irruzione nel Palazzo presidenziale a Damasco e sulla scrivania di Assad trovano pillole ansiolitiche benzodiazepiniche. Lo dicevamo noi che dietro questa merda c'era Big Pharma!

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, Donald Trump ha invitato il presidente cinese Xi Jinping a partecipare alla cerimonia del suo giuramento il 20 gennaio. La sinistra è servita: non potranno dire che ha invitato un "dittatore" come Putin isolato da tutto l'Occidente...

Camillo Geronimus

 

Lettera 10

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Cnn: Joe Biden commuterà la pena a 1.500 persone e firmerà la grazia per altre 39. Ha altri 39 figli e non l'ha detto a nessuno?

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, Cassazione, ok al referendum per l'abrogazione dell'Autonomia differenziata. Quale Autonomia differenziata? La Schlein non aveva detto che la legge non c'era più perché la Consulta l'aveva smontata pezzo per pezzo?

Mark Kogan

 

Lettera 12

giorgia meloni persona piu potente d europa per politico

Caro Dago, mai così tanti migranti verso gli Stati Uniti. Secondo un'analisi del New York Times, sotto la presidenza di Joe Biden si è verificato il più grande aumento della storia: 2,4 milioni l'anno. Chissà che invidia da Schlein e Pd!

Gildo Cervani

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo la condanna «mi hanno mollato», «trattato come un mostro». Quando il filosofo non capisce un Caffo...

Mich

 

Lettera 14

Caro Dago, Roma, Napoli, pranzo di qua, cena di là... Per i reali di Spagna la visita in Italia è tutta cuccagna!

Fritz

 

KYLIAN MBAPPE FUORI DA UNA DISCOTECA A STOCCOLMA

Lettera 15

Dagovski,

Su Leonardo Caffo.

Un filosofo violento è credibile quanto un mimo parlante.

Aigor

 

Lettera 16

Caro Dago, la Svezia chiude l'indagine su Mbappé per stupro e violenza sessuale, "Prove insufficienti". Serviva il Var?

EPA

 

Lettera 17

Caro Dago, premier siriano: "Stipendi pubblici aumenteranno del 300%". Facessimo così anche noi, dai burocrati di Bruxelles  ci arriverebbe un missile con testata nucleare!

Cocit

 

Lettera 18

beppe sala

Caro Dago,

“Costruiamo il centro per vincere” dice il titolo di un'intervista a Beppe Sala pubblicata da Repubblica. E certo, quando c’è da costruire, il Sindaco di (Salva) Milano non si tira certo indietro.

Saluti meneghini

Pierluigi Milanese

 

Lettera 19

Caro Dago,

ANM teme che indire il 17 giugno la "giornata per le vittime di errori giudiziari" possa "indurre sfiducia pubblica nel sistema giudiziario": ma  in Italia c'è una persona, dico una sola persona, su 60 milioni, che ha ancora fiducia nella magistratura ?

Lorenzo B.

 

Lettera 20

Caro Dago,

MAGISTRATI

questa magari non la pubblichi, ma almeno a voi lo voglio dire. Non credo alla storia della bambina di undici anni della Sierra Leone caduta in mare da una barca rovesciatasi e salvata dopo avere lottato per non annegare per tre giorni. Leggo: Il sole-24 Ore: “Assideramento: così il mare uccide i migranti... Nei mari nordici se il mare è più freddo di 10 gradi si sopravvive pochi minuti, nel Mediterraneo d’estate si può resistere qualche ora.”

 

MAGISTRATI

Il Corriere nell’agosto 2018 dedicava un articolo a una donna che nel Mediterraneo era riuscita a sopravvivere in acqua 10 ore. 10 ore, non tre giorni. E tutti dobbiamo credere che una bambina sia sopravvissuta più di 48 ore senza bere e senza mangiare, d’inverno in una tempesta con 23 nodi e onde alte 3,5 metri? E in condizioni così buone da non dover andare in ospedale ma nell’ambulatorio di Lampedusa, dove ha saputo dire anche quanti erano i migranti annegati? Io credo che la tragica vicenda sia solo una messa in scena degli attivisti della ong Compass Collective.

L. A. Voisin

 

fenomeni aerei non identificati

Lettera 21

Curiosità... come mai, pur essendo Dagospia continuamente sul pezzo, non ho visto un solo articolo sulle centinaia di avvistamenti di sciami di droni di sconosciuta provenienza in New Jersey?

ezio

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…