italia coronavirus

POSTA! – OGGI È STATO PUBBLICATO IL REPORT DELL’ISS SULLA SECONDA ONDATA: QUASI 50MILA MORTI, LA MAGGIOR PARTE IN LOMBARDIA, CON ETÀ MEDIA DI 81 ANNI. IL 66% PRESENTA 3 O PIÙ PATOLOGIE PREGRESSE. LE VITTIME DELLA PRIMA ONDATA ERANO DIFFICILI DA EVITARE, MA QUELLE DELLA SECONDA? SAPEVAMO CHE QUESTO VIRUS COLPIVA MAGGIORMENTE QUELLE CATEGORIE E IL GOVERNO NON HA FATTO NULLA PER EVITARLO…

Mail:

 

Ciao Dago,

coronavirus paziente all ospedale san filippo neri di roma

oggi è stato pubblicato il report dell'ISS sulla seconda ondata: Quasi 50mila morti. Il 66% delle vittime presenta 3 o più patoogie pregresse. L'età media dei decessi è di 81 anni. Le vittime della prima ondata erano difficili da evitare, ma quelle della seconda?

 

Sapevamo che questo virus colpiva maggiormente quelle categorie e il governo non ha fatto nulla per evitarlo.

 

coronavirus terapia intensiva icc casal palocco roma 1

Non si è voluto mettere in sicurezza le persone più a rischio (metterle in quarantena) per non offendere i sentimenti e si sono inventati la divisione per colori che creano danni economici e sono inutili perché il virus circola comunque, come si è visto, e prima o poi arriva a chi è davvero a rischio.

Italia, seriate - coronavirus

 

Il politicamente corretto uccide

 

Sarx88

 

Covid: Iss, da ottobre quasi 50.000 morti

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Da ottobre a oggi sono stati quasi 50.000 (49.274) i morti di Covid-19 in Italia, sul totale di oltre 85.000 (85.389) registrati a partire dal gennaio scorso. Lo indica il rapporto pubblicato sul sito EpiCentro dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) e basato sui dati, aggiornati al 27 gennaio, riportati dalla Sorveglianza Integrata Covid-19 coordinata dallo stesso istituto.

Italia coronavirus

 

I circa 50.000 decessi, si legge nel rapporto, sono avvenuti nella seconda ondata iniziata nell'ottobre 2020 e ancora in corso. Nella prima ondata (marzo-maggio 2020) i decessi per Covid-19 sono stati 34.278 e 1.837 nella fase di bassa incidenza (giugno-settembre 2020).

 

CORONAVIRUS - OSPEDALE

Il rapporto indica inoltre che l'età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 81 anni e sono complessivamente 941 (pari all'1% dei decessi registrati dal marzo 2020) i pazienti deceduti di età inferiore a 50 anni.

 

La maggior parte dei decessi è avvenuta in Lombardia, con 26.674; di questi, la maggior parte (16.362) risale alla prima ondata.

coronavirus ospedale san filippo neri di roma

 

coronavirus terapia intensiva icc casal palocco roma

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"