letta renzi calenda di maio agenda draghi

POSTA! – ESIMIO DAGO, A FORZA DI CITARE L'AGENDA DRAGHI, SUCCEDERÀ COME CON IL CACAO MERAVIGLIAO DI ARBORIANA MEMORIA: QUALCHE IMPRENDITORE, FURBO E SENZA SCRUPOLI, COMINCERÀ A PRODURLA E METTERLA IN COMMERCIO. IN VISTA DELL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO, NELLE CARTOLERIE SONO GIÀ COMINCIATE LE PRENOTAZIONI – ZELENSKY SI È MESSO IN POSA COME SEAN CONNERY CON UNA BOND GIRL SULLE LOCANDINE DEI FILM DI "007". GLI UCRAINI STANNO CREPANDO E LUI GIOCA A FARE IL DIVO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

alessia pifferi 3

Caro Dago,

la madre che ha fatto morire la figlia di 18 mesi abbandonandola in casa per sei giorni chiede di partecipare al funerale della piccola. Se lo scopo è dimostrare di essere totalmente incapace di intendere e di volere è indubbiamente una buona mossa. Speriamo che nessuno ci caschi.

Gualtiero Bianco

 

Lettera 2

Esimio Dago,

a forza di citare l'Agenda Draghi, succederà come con il Cacao Meravigliao di arboriana memoria: qualche imprenditore, furbo e senza scrupoli, comincerà a produrla e metterla in commercio. In vista dell'inizio dell'anno scolastico, nelle cartolerie sono già cominciate le prenotazioni...

Bobo

 

mario draghi contro firma il decreto di scioglimento delle camere

Lettera 3

Caro Dago,

fai attenzione ad avallare notizie non esatte. Quando Draghi è arrivato al governo lo spread Btp Bund 10y - cioè la differenza di rendimento tra i 2 titoli di stato - era 90bp. Quando ha dato le prime dimissioni oltre 200bp.

Marcello

 

Lettera 4

Caro Dago,

Usa, altri 2 poliziotti condannati per la morte di George Floyd. Siccome gli agenti stavano applicando le consegne stabilite dal sindaco - immobilizzare i fermati in quel modo, col ginocchio sul collo, era una prassi abituale -  una piccola "condannuccia" anche per il primo cittadino, che ha certamente le sue responsabilità, sarebbe un tonico morale per dimostrare che non sono solo i pesci piccoli a pagare.

M.H.

 

Lettera 5

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

Caro Dago,

ma si può raggiungere un livello più alto di stupidità? Mentre infuria la guerra in Ucraina - così almeno ci raccontano tutti i giorni i (nostri) media - Zelensky si fa fotografare, assieme alla First lady, da Vogue. E meno male che è circondato da uno staff di esperti in comunicazione (e manipolazione della verità): stavolta hanno fatto un clamoroso autogol, di quelli che possono imprimere una svolta senza ritorno alla partita...

Ice Nine

 

Lettera 6

Caro Dago,

Se Putin si fosse messo in posa per Vanity Fair, magari con una morosa sdraiata su un carro armato, la stampa " democratica" avrebbe fatto scoppiare la guerra galattica degli anatemi contro il Mostro.

Vediamo se sono indulgenti sull'esplosione di buon gusto dei coniugi Zelensky.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago

giorgia meloni francesco lollobrigida francesco de luca foto di bacco

Ricordate quando criticavano Emilio Fede quando nei suoi TG4 metteva le foto di Prodi e altri di sinistra con espressioni perlomeno bizzarre ? Vedo che vent’anni dopo ha fatto scuola e giornali e siti progressisti in questi giorni attingono alla tecnica a piene mani con foto della Meloni che strabuzza gli occhi o colgono la sua mano a mezz’aria in quello che potrebbe somigliare vagamente a un saluto romano. Daje (addosso) alla Meloni.

Saluti, Usbergo.

 

Lettera 8

Dago,

Figli che uccidono la madre (!) In nome del padre carcerato e violento. Madri che uccidono i figli neonati in nome della liberta'. Terrificante, agghiacciante la mancanza di moralita' in questi esseri allo sbando, prodotti di una fittizia liberta' sociale e schiavi di una ignoranza personale che non si riesce ad estirpare.

MP

 

Lettera 9

Caro Dago,

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

che spasso! Quando l'ho visto stamattina quasi cadevo dalla sedia. Si è messo in posa come Sean Connery con una bond girl sulle locandine dei film di "007". Sto parlando di Zelensky  con la moglie per il servizio appena uscito su Vogue. Ma si può essere più idioti? Gli ucraini stanno crepando e loro due giocano a fare i divi?

E.S.

 

Lettera 10

Dago Segreto,

dopo le dichiarazioni dell' ing. di Saint Moritz e l'articolo della Stampa di oggi, la prima citava fonti del Dipartimento di Stato il secondo fonti dell' intelligence ( a piacere e non specificate) vorrei renderti partecipe di una nota riservata appresa da un noto proprietario di trattoria  in zona Parlamento: Salvini mesi fa ha ordinato dell' insalata russa, birra e salsicce da portate a casa.

saluti

peprig

 

Lettera 11

Caro Dago,

PAOLA TAVERNA ALLA SENATO

elencare tutte le capriole, i voltafaccia, i cambi di direzione, i principi abbattuti dei grillini, si rischierebbe di lasciarne fuori qualche decina. Veniamo al punto; ad ora, mentre scrivo, l'unico principio rimasto sembra quello dello stop al terzo mandato ma già si parla di qualche deroga per qualche notabile, come nei vecchi partiti, se così fosse si cancellerebbero due principi in un colpo (bravi grillini) La regola fondativa e il principio che "uno vale uno",  poi certo la Taverna, Crimi e il tranviere Fico  valgono più di tanti scappati di casa grillini....onestà, onestà!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago

funerali di nicholas orsus brischetto 6

il rom ventunenne era alla guida dell'ultimo modello di Audi R8 da 200,000 euro. una indagine patrimoniale sull'intestatario e gli altri amichetti del morto in Ferrari sarebbe magari dovuta. tanto per capire di che  si occupa questa gente. “Ferrari e Lamborghini hanno rombato in onore del ragazzo morto. Le stesse supercar si sono poi esibite sgommando e facendo i cerchi nell’asfalto...” .E la polizia dov'era?

Con buona pace di noi poveri cojoni.

Cordialmente

Massimo

 

Lettera 13

Dago Magister vitae,

ormai conta solo la forma e chi se ne frega della sostanza. Mi riferisco alla bocciatura dell'introduzione del linguaggio inclusivo al Senato. Accuse di misoginia a FdI per aver voluto il voto segreto. Accuse divertenti, considerando che dai sondaggi il primo (ahimè) partito italiano è guidato da una donna (pure presidente dei conservatori e riformisti europei) che si sta dimostrando (ahimè) tra i politici più preparati e capaci. Forse le accusatrici farebbero bene a rivolgere i loro sforzi nei confronti dei partiti di appartenenza. Il secondo partito italiano (PD) non ha mai avuto un segretario donna e le liste per le candidature al Parlamento, in tutti i partiti, vengono compilate da comitati a prevalenza maschile.

Ma questo evidentemente va bene.

Un suddito

 

joe biden

Lettera 14

Caro Dago,

il Pil americano nel secondo trimestre si è contratto dello 0,9%. Nei primi tre mesi dell'anno si era contratto dell'1,6%. Per gli Usa si tratta quindi di due trimestri consecutivi di contrazione della crescita e quindi di recessione. E infatti solo due giorni fa Biden assicurava: "Gli Usa non entreranno in recessione".  Bravo Sleepy Joe!

Spartaco

 

Lettera 15

Caro Dago,

batteri oltre i limiti, stop al bagno in mare in 28 punti dell'Emilia Romagna. Superamento dei parametri per la presenza dell'escherichia coli in 30 chilometri di costa. Sozzoni, i bisogni si fanno a casa!

Berto

giuseppe conte enrico letta 1

 

Lettera 16

Caro Dago,

elezioni, Conte: "Dialogo col Pd se si schiera a favore dei più deboli". Cioè a favore suo e dei 5 Stelle?

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago,

elezioni, Giorgia Meloni: "L'Italia guidata da FdI sarà al fianco di Kiev". Embè, tanto per allora Putin l'avrà già conquistata...

Giacomo Francescatti

 

conte lettaenrico letta e giuseppe conte 2GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…