enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, ECCO PERCHÉ NEL PD HANNO PREFERITO ASPETTARE LE REGIONALI PRIMA DI ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO. COSÌ POSSONO SCARICARE SU LETTA ANCHE LA COLPA DEL SECONDO DISASTRO ELETTORALE IN NEANCHE 5 MESI – IL PIANO DEI CINESI È CHIARO. INVIANO MIGLIAIA DI PALLONI SUGLI STATI UNITI. QUESTI LI ABBATTONO CON MISSILI DA 500.000 DOLLARI L'UNO. E VANNO IN BANCAROTTA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME SU CHIARA FERRAGNI E MATTEO MESSINA DENARO - BY GRANDE FLAGELLO

Lettera 1

Caro Dago, cattura Matteo Messina Denaro, Mattarella: "È la supremazia della legge sulla mafia". "Supremazia" con uno che si è fatto 30 anni di latitanza?

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la Meloni si affanna tanto per correre a Kiev a baciare la pantofola a Zelensky, ma stando ai segnali che arrivano da Washington, a breve, raggiunto un tot di danni alla Russia, di quel che succede in Ucraina non fregherà più una mazza a nessuno.

A.B.

 

Lettera 3

Caro Dago, ecco perché nel Pd hanno preferito aspettare le Regionali prima di eleggere il nuovo segretario. Così anche la colpa del secondo disastro elettorale, in neanche 5 mesi, è sempre attribuibile a Letta che è già dimissionario e non al nuovo eletto che altrimenti avrebbe dovuto prendersi la responsabilità e lasciare pure lui.

Edy Pucci

 

Lettera 4

enrico letta assemblea nazionale del pd

Caro Dago,

Fa tanto piacere a tutti sapere che le Poste Italiane possono offrire ai cittadini una vastissima gamma di servizi di ogni genere!

Naturalmente tutta questa nuova attivita' esclude che il servizio postale possa occuparsi di bazzeccole insignificanti come recapitare un pacco o  lasciare un avviso nella cassetta della posta se il destinatario non e' in casa.

 

ENRICO LETTA

Gli ingenui cittadini che si sono illusi di poter usufruire di questo servizio sono stati fortunati se il pacco e' stato fatto tornare  al mittente, magari lanciandoglielo nel giardino senza nemmeno prendersi la briga di suonare il campanello ,i meno fortunati devono accontentarsi di perdere tempo a fare un inutile  reclamo e dimenticare ......

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO NEGLI USA

Caro Dago, il piano dei cinesi è chiaro.

Inviano migliaia di palloni sugli Stati Uniti.

Questi li abbattono con missili da 500.000 dollari l'uno.

E vanno in fallimento.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 6

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

Silvia Sardone, leghista (a proposito, devo prima salutare: “Padania libera!”) e fine intellettuale (non a caso il Mondo c’è la invidia), commenta da par suo il fatto che ascoltatori radiofonici dicano che sia incredibile che Fontana abbia vinto dopo la pessima gestione del Covid: “Sono tutti comunisti!”.

Il bravo Zanchini esclama “Eh la Madonna” e deve pure buscarsi il rimbrotto, e scusarsi…

(14.II.2023, ore 7 e 40, “RadioUno”).

 

Lettera 7

jens stoltenberg giorgia meloni 13

Caro Dago il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "La priorità ora è consegnare i tank, i Leopard e gli altri che sono stati promessi, nonché i veicoli blindati di fanteria. Poi bisogna far sì che ci siano le munizioni". Incredibile! Mandano i tank, con tutti i costi che comporta portarli a destinazione, senza sapere se ci saranno le munizioni per utilizzarli? Ma hanno il cervello nelle scarpe? È così che buttano i soldi dei contribuenti?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 8

Caro Dago, La Stampa: "Inviati ed emissari di Washington stanno spiegando a Zelensky che questo è il momento chiave e che non si potrà andare avanti in eterno". Insomma, tempo qualche mese e Biden avrà scavalcato Berlusconi facendolo sembrare, sull'ex comico ucraino, una colomba.

Ulisse Greco

 

MELONI E SALVINI COME SANDRA E RAIMONDO - ANNETTA BAUSETTI

Lettera 9

Caro Dago, Canone Rai, Salvini: "Bisogna ridurlo o eliminarlo". Se significa che poi sarebbe il Governo a tamponare le spese pazze di Viale Mazzini, non risulterebbe essere, tutro sommato, un gran cambiamento: i soldi arriverebbero da qualche nuova tassa mascherata. Solo in Italia si danno centinaia di migliaia di euro ad un comico per "leggere" in tv una cosa che tutti possono trovare gratis su Internet: la Costituzione.

Ezra Martin

 

Lettera 10

Caro Dago,

chiediamoci perché i caccia che hanno intercettato gli ultimi “oggetti volanti” non hanno ripreso immagini. È molto strano. Chiediamoci perché, pur disponendo di cannoni da 20mm capaci abbattere qualunque “oggetto”, hanno invece usato i missili AIM-9X, che costano 400 mila dollari e che polverizzano l’oggetto rendendo poi impossibile identificarlo. Molto strano.

 

Quanto al pallone, nessuno lo userebbe per spionaggio, quando i satelliti spia hanno oggi una risoluzione delle immagini da 5 cm a 1 cm.

 

canone rai 1

Il pallone pericoloso i cinesi lo hanno mostrato in una immagine nei giorni scorsi: provvisto di tre missili glider nucleari. I tre missili possono dirigersi su aree diverse del paese nemico ed esplodere nell’alta atmosfera provocando una tempesta magnetica che frigge tutta l’elettronica a terra e mette KO per mesi le reti elettriche. Bloccati trasporti terrestri e aerei, banche, comunicazioni, internet… Peggio di una bomba nucleare.

R

 

Lettera 11

fabio fazio

Caro Dago, ammettere la sconfitta è da sportivi, arrampicarsi sugli specchi è da ridicoli. Nessuno nega l'astensionismo anche se ritengo che almeno il 10% degli astenuti, pur volendolo, non abbia potuto - per ragioni oggettive - andare a  votare.

Quando però si prova a sminuire con l'alibi dell'astensionismo la vittoria altrui, si ammette di fatto l'incapacità di motivare ed attrarre gli elettori, con il rischio quindi di trasformare la sconfitta in disfatta .

Antonio Pochesci

 

Lettera 12

Caro Dago, anche la scorsa domenica il pubblico da Fazio indossava le mascherine. Invece Fazio, la Littizzetto e gli ospiti erano liberi. Credo sia l'unica trasmissione !Che succede? Il virus imperversa solo in quello studio?

Ciao

Giorgio

luciano nobili matteo renzi foto di bacco

 

Lettera 13

L'attaccamento di Luciano Nobili a Renzi e al suo entourage fa quasi tenerezza e suscita ammirazione. Resta il fatto che i tempi della partita a bigliardino con Matteo e Lotti sono ben lontani e a fine mese qualcosa si deve portare a casa per campare... chissà che ora le sirene del PD non diventino più piacevoli...

 

Lettera 14

Dago Mago,

chi opina e prevede diventa opinionista informato, con anticipazioni in stile Ciapa Nò! E' il caso di veggenti opinionisti del calcio, specializzati di news della compagine AS Roma, tipo quelli che anni addietro indicavano in De Rossi Daniele il "Capitan Futuro", con Totti in piena forma, poi inserito nel top team della Maggica, adesso prossimo allenatore a giugno nel post Mourinho.

Che sia una conferma della suddetta serie, i tifosi meritano altro.

saluti presenti

peprig

carlo calenda luigi marattin luciano nobili foto di bacco (3)

 

Lettera 15

Caro Dago,

ma dopo le nozze chimiche tra le due Rose (Rosa Chemical e Rose Villain), qualcuno si è accorto che il riadattamento musicale della canzone 'America' di Gianna Nannini sembra essere basato su 'Uprising' dei Muse? Non un brano secondario della band britannica.

Sei d'accordo anche tu?

Grazie,

GM

 

Lettera 16

pistorius

Caro Dago, Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico condannato a 13 anni e 5 mesi per aver ucciso la fidanzata, "a fine mese potrebbe uscire dal carcere: vuole venire in Italia". Possibile che noi dobbiamo prenderci tutta la feccia?

pistoriusoscar pistorius 6oscar pistorius 2oscar pistorius 3Pistorius Timeoscar pistorius

Scara

oscar pistorius 4

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…