ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic

POSTA! – CARO DAGO, SBAGLIA SALVINI NEL DIRE CHE LAGARDE VIVE SU MARTE. LAGARDE SU MARTE NON CI VIVE, CI VA SOLO A FARE LA SPESA – LA LINEA DURA DI SALVINI SUI MIGRANTI: “IO CAPITONE” – FRANK CIMINI: “SCUSATE MA NEANDERTHAL È INDAGATO PER EPIDEMIA COLPOSA? PUNTERÀ ALLA PRESCRIZIONE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

lilli gruber elly schlein

I subappalti, tanto diffusi in questo periodo storico, sono una delle cause dello sfruttamento dei lavoratori e dei salari bassi. Le grosse aziende fanno mega utili e li lavoratori ne pagano le conseguenze, anche morendo.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago,

Se non ho capito male, attualmente la Corte Suprema israeliana ha la facoltà di annullare le decisioni del governo che ritiene «irragionevoli». La riforma approvata a Luglio dal parlamento di quel paese che toglierebbe tale facoltà alla Corte medesima è attualmente all’esame della stessa Corte che potrebbe trovarla “irragionevole” e quindi annullarla.

 

elly schlein

Ma il concetto di “irragionevole” non è un concetto univoco e indiscutibile. Quello che è “irragionevole” per una persona non lo è per un’altra. A me pare che chi abbia il potere di annullare le decisioni di un governo legittimo e di un parlamento democraticamente eletto esclusivamente  sulla base del principio dell’ “irragionevolezza” detenga di fatto un potere totalitario non compatibile con i principi di una sana democrazia.

Mi sbaglio?

Pietro Volpi

 

Lettera 3

elon musk fuma uno spinello

Caro Dago, a "Otto e mezzo" Lilli Gruber e Massimo Giannini rimproverano Elly Schlein di non essere chiara sulla spesa del 2% di Pil da destinare alla Nato. Che diamine! Lei è "fluida" e dà risposte "arcobaleno" che coprono tutto lo spettro delle opinioni possibili. Così è sicura di non sbagliare.

Simon Gorky

 

Lettera 4

Dago,

Elon Musk, ha visioni imprenditoriali che noi non abbiamo, ma se parla d'altro pare uno sprovveduto fuori dal tempo.

MP

ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic

 

Lettera 5

Caro Dago,

le due Canute che stanno affossando l'Europa sembrano inarrestabili nel loro percorso punitivo che strizza l'economia e riempie il nostro paese di gente da mantenere e che non siamo in grado di gestire, ci si domanda su quali conoscenze  e competenze siano arrivate così in alto ,ci si chiede se al consiglio d'Europa fossero il meglio che si poteva produrre per assumersi la responsabilita' di guidare la nostra navicella, che stanno portando verso il naufragio.

Giovanna Maldasia

 

LAGARDALAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 6

Il buon Poletti dimostra la sua pochezza innanzitutto invitando nella sua (sigh, prima c’era uno davvero valido come Zanchini) trasmissione (“RadioUno, 15.IX.2023) due che non devono essere invitati in RAI, e poi non riuscendo a gestirli.

 

Così tal Frank Gramuglia e tal Mandrake esondano, seguendo un copione immaginabile, e lui già si teme epurato e va in confusione: “Gli è scappata una parolaccia che io condanno, non ne voglio mai più nella mia trasmissione” e altre parole di condanna…il tutto per un banale “fatti i c@@@i tuoi” detto da uno dei due miracolati.

Ma ‘sto pollo lo paghiamo pure?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Gentile direttore D'Agostino, così la Meloni vuole difendere ciò che è nostro, esercitando la Golden Power, per salvarsi prima la cadrega, mandando avanti gli altri, però. Armiamoci e partire, la tattica dello zio Giulio. Su di lei, solo fango e dossieraggi? Ma se è la verità che prendeva trentacinquemila lire a botta, quale dossieraggi?

Giuseppe Faso.

 

matteo salvini il diavolo

Lettera 8

Caro Dago,

idea di titolo per linea dura di Salvini sui migranti: "Io capitone".

Grazie di esserci

Diego

 

Lettera 9

Caro Dago, nuova misteriosa 'sparizione' di un politico di alto rango in Cina. Ad "uscire silenziosamente di scena" è questa volta il ministro della Difesa: il generale Li Shangfu è stato visto l'ultima volta il 29 agosto. Magari verrà ritrovato dentro un pallone-spia sopra gli Stati Uniti...

Tas

 

Lettera 10

Caro Dago, di questi giorni del 2019, e precisamente l'11 aprile, Julian Assange veniva tradotto nel carcere di  Belmarsh-Gran Bretagna dove, se non è già avvenuta, sta aspettando l'estradizione per gli USA, già approvata dalle autorità inglesi. Visto il periodo, che ne diresti di ricordare 'sto disgraziato? Grazie.

Leo Sclavo

 

julian assange1

Lettera 11

Sbaglia Salvini nel dire che Lagarde vive su Marte. Lagarde su Marte non ci vive, ci va solo a fare la spesa.

Signoramia

 

Lettera 12

Clamorosi sviluppi sul "caso Pogba": pare che all'origine della positività al testosterone ci sia una macumba ordita da Mbappè!

(Me lo ha spifferato mio cugino  Gennaro!)

Giuseppe Tubi

 

roberto vannacci foto di bacco

Lettera 13

Caro Dago, caso Vannacci, Alfonso Berardinelli per Il Foglio: «Fino a quando un generale dell’esercito del mio Paese dirà di avere il diritto di odiare coloro che definisce “non normali”, io innocentemente potrò dire di odiare lui. Non perché ne senta il diritto, ma perché ne sento il dovere».

 

Evviva! In un Paese democratico ognuno dev'essere libero di provare i sentimenti che vuole. Odiare è un sentimento come un altro, non è sinonimo di distruggere o eliminare. Tra l'altro chi "ama" non è migliore di chi "odia". Basta andare a vedere le motivazioni dei femminicidi...

F.T.

 

Lettera 14

Caro Dago,

sono una di quelle elettrici che non è fascia, ma nemmeno si vede col PD. Specie ora che è gestito da Lugano Bella.

Nella mia zona ora si andrà a votare. O scegliamo un manager del calcio voluto (?) ancora del fu Silvio (nemmeno fossimo un feudo) o prendiamo uno che pensa si possa mettere il copyright all'eutanasia e rappresenta ora Sinistra verde, PD, marmotte viola etc.

roberto vannacci con il salutatore foto di bacco

 

Ma si potrà mai votare qualcuno che rappresenti un territorio che ha certe esigenze? Lavoro, trasporto, mobilità. No, tanto che il PD locale è abbastanza arrabbiato per essere stato saltato nella decisione del proprio candidato.

Saluti a Lugano Bella (trovo anche ironico che il candidato della sinistra sia famoso per i viaggi in Svizzera, magari ha conosciuto lì Lugano Bella?),

Lisa

 

P.S. C'è un film polacco "The hater" di Komasa che per me spiega tutta la politica attuale europea.

 

landini schlein

Lettera 15

Caro Dago, Landini (Cgil): "Sinora con il governo solo incontri finti". Quindi  poi trattano nell'ombra, di nascosto?

Tommy Prim

 

Lettera 16

Caro Dago

…scusate ma Neanderthal è indagato per epidemia colposa? Punterà alla prescrizione…

Frank Cimini

 

Lettera 17

Caro Dago, tassi e Bce. Se Christine Lagarde fosse un allenatore di calcio, sarebbe già stata licenziata dal suo presidente, visto il clamoroso flop sull'inflazione. Ma in Ue capacità e merito non valgono nulla. Contano solo i  raccomandati e la versione europea del manuale Cencelli.

Ulisse Greco

 

Lettera 18

UOMO DI NEANDERTHAL

Caro Dago,

un trans  va dal ginecologo e pretende di essere visitato… E' esilarante immaginare, come in un film, che un ginecologo politicamente corretto potrebbe anche accettare la sfida e palpare ovaie inesistenti e l'utero di fantasia, inventandosi poi una diagnosi: per esempio, Franco Franchi potrebbe essere la paziente e Ciccio Ingrassia lo specialista.

Neanderthalcovid e geni di neanderthal covid e geni di neanderthal

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO