SI FA PRESTO A DIRE "ACCOGLIENZA" - A PRATO, NELLA CENTRALISSIMA PIAZZA CIARDI, UN 30ENNE NIGERIANO, SENZA FISSA DIMORA E AFFETTO DA SORDOMUTISMO, HA PROVATO A VIOLENTARE UNA 52ENNE RUSSA – ALL’ARRIVO DELLA POLIZIA, L’UOMO HA COLPITO CON CALCI E PUGNI GLI AGENTI E HA MORSO UNO DI LORO ALLE MANI...
(ANSA) - Violenza sessuale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse un 30enne nigeriano, senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine ed affetto da sordomutismo, è stato arrestato ieri mattina alle 4:40 a Prato dalla polizia, intervenuta in piazza Ciardi in seguito ad una segnalazione relativa ad una donna che stava subendo un'aggressione da parte di un cittadino straniero.
UOMO VITTIMA DI VIOLENZA SESSUALE
La donna, una cittadina russa di 52 anni residente a Pistoia, ha riferito agli agenti che, pochi minuti prima del loro arrivo, era stata avvicinata dal 30enne che, al suo rifiuto, l'ha fatta cadere a terra cercando poi di approfittarne. Il 30enne si è opposto all'arresto, colpendo con calci e pugni gli agenti e mordendo alle mani uno di loro.