violenza sessuale uomo

"LO HA VIOLENTATO NELLA SEDE, CON UNA MANO GLI TAPPAVA LA BOCCA E INTANTO ABUSAVA DI LUI" - IL PRESIDENTE DI UN'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DI ROMA È STATO ARRESTATO PER AVER ABUSATO DI ALCUNI VOLONTARI, TUTTI MASCHI DAI 16 AI 18 ANNI, COSTRINGENDOLI CON RICATTI E PRESSIONI PSICOLOGICHE AD AVERE RAPPORTI SESSUALI CON LUI - LA DENUNCIA È SCATTATA DOPO LA CONFESSIONE DI UNA DELLE VITTIME ALLA PSICOLOGA, FACENDO PARTIRE UN'ICHIESTA CHE HA SCOPERCHIATO NUMEROSI ABUSI, AVVENUTI NEGLI ULTIMI DUE ANNI…

Estratto dell'articolo di Chiara Rai per “il Messaggero”

 

violenza sessuale su ragazzo

«Lo ha violentato nella sede, con una mano gli tappava la bocca e intanto abusava di lui. È scioccato, sono disperata ho paura che faccia una sciocchezza». Durante una seduta con la sua psicologa, concitata, ha rotto un silenzio che giorno dopo giorno la stava lacerando perché il suo amico, il suo amore, le aveva confessato un segreto troppo doloroso da sopportare: una violenza sessuale subita dal presidente dell'associazione di volontariato dove lui prestava servizio, quella persona «perbene, stimata e gentile con tutti».

violenza sessuale su ragazzo

 

Una storia condita di particolari che la psicologa della ragazza, una giovane dei Castelli Romani, ha riportato agli uomini del commissariato di polizia di Marino. È da quel momento, […] che gli agenti dell'anticrimine hanno iniziato a indagare, fino a raccogliere prove, testimonianze e poi a mettere le manette al presidente della sede di una associazione nazionale di volontariato a Roma nel quartiere Appio Tuscolano, ai piedi dei Castelli.

 

violenza sessuale su minore 6

LA RICOSTRUZIONE

Sono circa dieci al momento i casi di abusi su giovani volontari che gli agenti hanno ricostruito. L'uomo, 50 anni di Roma, […] avrebbe costretto i ragazzi con ricatti e pressioni psicologiche ad avere rapporti sessuali con lui, tutti maschi, dai 16 ai 18 anni. […] Gli abusi si sarebbero perpetrati almeno negli ultimi due anni ma gli inquirenti non escludono che l'uomo abbia potuto macchiarsi di violenze anche per un periodo più prolungato.

violenza sessuale su minore 5

 

Diversi i ragazzi che hanno tracciato un profilo del carnefice. «Una persona insospettabile che guadagnava subito la fiducia dei giovani, particolarmente attratto dai ragazzi, quasi "piacione" ma con eleganza, addirittura magnetico». Un paio di ragazze più attente non hanno avuto simpatia della persona. «Era troppo gentile, troppo bendisposto ad ascoltare a fingersi amico e confidente e in fondo voleva solo appagare i suoi desideri morbosi e perversi», dicono.

 

I RACCONTI

violenza sessuale su minore 3

I testimoni sentiti avrebbero raccontato che le violenze subite sarebbero avvenute perlopiù nella sede dell'associazione e che il presidente, sempre presente, avrebbe «costretto il ragazzino di turno ad avere rapporti anche più volte al giorno». […]  Secondo quello che è emerso dall'ascolto dei racconti dei ragazzi che hanno trovato il coraggio di parlare, è stata più la pressione psicologica che quella fisica subita, ovvero le violenze avvenivamo quasi sempre con la volontà da parte di quest'uomo di prestigio di dominare e costringere i ragazzi ad accettare la loro condizione di inferiorità e impotenza di fronte alle richieste sessuali. […]

violenza sessuale su minore 2violenza sessuale su minore 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…