animale serpente bagno toilette wc cesso

OCCHIO ALLE CHIAPPE! PRIMA DI POGGIARE LE VOSTRE TERGA SULLA TAVOLETTA DEL CESSO, DATE UN'OCCHIATA: DENTRO IL WATER CI POTREBBERO ESSERE SERPENTI, RAGNI, SORCI E ALTRE BESTIE PRONTE A MORDERE IL SEDERE - UN IDRAULICO INGLESE RACCONTA CHE SONO MOLTI GLI ANIMALI CAPACI DI "NUOTARE" NELLE TUBATURE. SCORPIONI E BLATTE, MA ANCHE OPOSSUM POSSONO INTRUFOLARSI SE L'IMPIANTO NON È FATTO A DOVERE...

Estratto da www.leggo.it

 

animali nel water 7

Come se non ci fossero già abbastanza cose a cui pensare quando si va in vacanza - passaporti, assicurazione di viaggio, medicine, itinerari e quant'altro - un idraulico ha aggiunto un'altra voce alla lista: notare quali animali possono arrampicarsi sulla toilette se le tubature non sono all'altezza della situazione. 

 

Mike Flook, esperto di impianti idraulici, ha rivelato che non è raro che i topi si facciano strada nei bagni: sono abili nuotatori. Ma non sono gli unici membri del regno animale in grado di entrare nella tazza del water.

 

animali nel water 9

E alcuni, scrive il Daily Mail, sono potenzialmente mortali. La lista comprende gli animali che ci si può ritrovare in bagno nel Regno Unito e poi anche quelli presenti in altri posti del mondo. Una lista molto lunga. Per cominciare, in UK non è difficile scorgere dei topi.

 

«I ratti abbondano nelle fogne e sono ottimi nuotatori. Sono facilmente in grado di entrare nella tazza del water. Hanno una cassa toracica flessibile e sono molto atletici, in grado di arrampicarsi rapidamente e di contorcersi in piccoli spazi», rivela Mike Flook. 

 

animali nel water 8

«Sono capaci anche di trattenere il respiro fino a tre minuti. Come se non bastasse, i ratti hanno anche la forza di sollevare il coperchio di una toilette chiusa, quindi chiudere il coperchio non impedirà a questi ospiti indesiderati di entrare in casa vostra».

 

«Mentre i serpenti autoctoni [del Regno Unito] non sono un problema - spiega l'idraulico - ci sono anche altri serpenti nelle fogne, spesso animali domestici fuggiti o abbandonati». È altamente improbabile che un serpente trovi la strada per entrare nella toilette, ma può capitare e non è affatto raro in alcuni paesi. [...]

 

Le uova di rana possono essere depositate nelle fogne e nel 2020, nel Regno Unito, si è verificata una vera e propria «invasione massiccia di rane nei bagni di una città del Derbyshire». Questi anfibi possono attraversare facilmente le tubature e pur non essendo dannose, non sono ospiti desiderabili del bagno, ma possono essere fermati con una valvola da ritegno.

 

Anche se nel Regno Unito non ci sono molti ragni velenosi, per gli aracnofobici un ragno nella tazza del bagno è comunque un brutto colpo da digerire. «Una valvola di ritegno non fermerà i ragni - spiega l'idraulico - perché sono abbastanza piccoli da passare». Come fare allora? Potrebbe bastare pulire la tazza «con un prodotto a base di agrumi».

animali nel water 6

 

[...] In questa lista c'è spazio anche per gli opossum, come c'è spazio per loro anche nelle tubature. «Anche se non vi faranno del male, gli opossum non sono ospiti della casa. Sono tentati dalla toilette a causa dei rifiuti alimentari che potrebbero mangiare e, come i ratti, sanno nuotare bene e trattenere il respiro per molto tempo. Le valvole di ritegno risolveranno sicuramente il problema», spiega Flook.

 

Tra i vari esseri che ci si può ritrovare in bagno ecco anche gli scorpioni. Questi animaletti sono in grado di sopravvivere sott'acqua per molto tempo e sono abituati a cacciare in zone acquatiche. Inoltre, spiega l'idraulico, «sono anche grandi arrampicatori e possono superare senza problemi le curve a "U" delle tubature». [...]

animali nel water 5

 

Le lucertole possono essere attratte dalla toilette da piccoli insetti e possono essere fermate con una valvola ritegno. Le aree con una popolazione numerosa di lucertole sono più a rischio, soprattutto in estate, quando sono attratte dall'acqua. «Mantenere la tazza del water il più pulita possibile scoraggerà gli insetti che attirano le lucertole a salire per le tubature», specifica Flook.

 

Secondo l'idraulico, non è raro che nei bagni compaiano serpenti velenosi. I serpenti infatti sono grandi nuotatori e sono attratti dai topi. «Se viaggiate in un paese dove ci sono serpenti velenosi, assicuratevi di controllare la tazza del bagno prima di sedervi!», è la raccomandazione dell'esperto. [...]

animali nel water 1animali nel water 8animali nel water 9animali nel water 10animali nel water 4animali nel water 2animali nel water 3

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...