IL DOPPIO STANDARD DEL PRINCIPE HARRY: LA STAMPA FA SCHIFO SOLO QUANDO PARLA MALE DI LUI – IL DUCA HA PASSATO AL “TIMES” UNA SERIE DI INFORMAZIONI CHE INCHIODEREBBERO SOPHIE CHANDAUKA, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE BENEFICA "SENTEBALE", CHE LO HA ACCUSATO DI “BULLISMO E MISOGINIA” – CHANDAUKA “AVREBBE SPESO CIRCA MEZZO MILIONE DI EURO DI CONSULENZE SENZA IL CONSENSO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE”. I SOLDI SAREBBE DOVUTI SERVIRE PER ATTRARRE RICCHI E FONDAZIONI NEGLI STATI UNITI, MA…

sophie chandauka

(ANSA) - Si è aperto un nuovo capitolo nello scontro ai vertici dell'associazione benefica Sentebale, fondata da Harry in omaggio all'impegno sociale della madre Diana, dopo che la presidente Sophie Chandauka ha accusato il principe di bullismo e vessazioni all'indomani della sua uscita di scena dall'organizzazione.

 

Capitolo che riguarda i soldi utilizzati da Chandauka, come si legge sul Times, per pagare costose consulenze nel periodo tra il 2023 e il gennaio di quest'anno. Si tratta di fondi per oltre 400 mila sterline (circa mezzo milione di euro) distribuiti tra vari consulenti di media e siti web che secondo una fonte citata dal quotidiano sono stati gestiti "in modo unilaterale" da parte della presidente senza chiedere l'approvazione del consiglio di amministrazione.

sophie chandauka e il principe harry

 

I soldi spesi rientravano in una strategia volta a ottenere donazioni da ricchi individui e fondazioni negli Stati Uniti, ma che stando a persone vicine alle ex figure chiave dell'organizzazione non avrebbe prodotto risultati. Harry si era dimesso assieme al co-patrono di Sentebale, il principe ereditario del Lesotho, Seeiso, sullo sfondo di una bufera legale innescatasi fra Chandauka e il consiglio di amministrazione: scontro diventato "irreparabile", secondo il giudizio dei due principi, che avevano alla fine preso le parti del Cda chiedendo invano alla presidente di fare un passo indietro.

principe harry e sophie chandauka

 

Chandauka aveva poi lanciato un'offensiva mediatica nel Regno Unito, accusando non solo Harry ma anche la moglie Meghan per una sua presunta influenza negativa sull'associazione benefica. La presidente ha quindi chiuso i suoi account sui social dopo aver subito "forme di bullismo online" da parte di presunti troll razzisti.

principe harry 1 sophie chandauka principe harry 2meghan markle principe harryprincipe harry meghan markle e sophie chandauka

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…