roberto spada aggredisce l inviato di nemo

CAPPA E SPADA - LA PROCURA DI ROMA HA CHIESTO IL PROCESSO PER ROBERTO SPADA E IL SUO COMPLICE RUBEN NELSON ALVEZ DEL PUERTO ACCUSATI DI AVER PICCHIATO CON L’AGGRAVANTE DELLA MAFIOSITÀ I GIORNALISTI DEL PROGRAMMA RAI “NEMO”, DANIELE PIERVINCENZI E EDOARDO ANSELMI

L'uomo del clan Spada picchia l'inviato di 'Nemo'

Edoardo Izzo per www.lastampa.it

 

roberto spada

La procura di Roma ha chiesto il processo per Roberto Spada e il suo complice Ruben Nelson Alvez del Puerto accusati di aver picchiato con l’aggravante della mafiosità i giornalisti del programma Rai «Nemo-Nessuno Escluso», Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi. Le accuse mosse nei confronti dei due da parte della Dda della Capitale - che ha coordinato le indagini dei carabineri del gruppo Ostia del colonnello Toscani - sono quelle di lesioni e violenza privata aggravate dal «metodo mafioso». 

 

L’AGGRESSIONE ALLA TROUPE DI “NEMO” DA PARTE DI UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA SPADA 

ROBERTO SPADA

Piervincenzi e Anselmi furono picchiati brutalmente lo scorso 7 novembre perché «facevano domande sui legami tra Spada e CasaPound». A questa domanda - era scritto nel decreto di fermo dell’aggiunto Michele Prestipino e del pm Giovanni Musarò - Spada aveva reagito «ostentando in maniera evidente e provocatoria una condotta idonea ad esercitare sui soggetti passivi quella particolare coartazione e quella conseguente intimidazione propria delle organizzazioni mafiose». Con lui era intervenuto anche del Puerto, considerato il guardaspalle dello stesso Spada, che secondo le testimonianze dei giornalisti «fu proprio lui a colpire per primo Anselmi», Spada, infatti, arrivò in un secondo momento. 

 

ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI

Le esigenze cautelari si legge ancora nelle carte: «Sono le stesse sia per Roberto Spada sia per Alvez del Puerto». I due sono stati arrestati e ora si trovano nei carceri di massima sicurezza, Spada - difeso dall’avvocato Angelo Staniscia - in quello di Tolmezzo in provincia di Udine; mentre del Puerto - difeso dall’avvocato Luigi Tozzi - in quello di Nuoro. L’udienza preliminare nella quale si deciderà sul rinvio a giudizio è fissata per il prossimo 23 gennaio davanti al gup Maria Paola Tomaselli. 

daniele piervincenzi

 

I CONTROLLI A OSTIA NON SI FERMANO, ALTRI 5 ARRESTI E SEQUESTRATI 30 MILA EURO 

I controlli da parte dei carabinieri del gruppo Ostia, del colonnello Toscani, non si fermano e una nuova pesante operazione ha messo ko “Il clan di piazza Gasparri”. Nella giornata di oggi, i militari dell’Arma, hanno controllato 114 persone traendone in arresto 5 arresti (4 uomini e una donna) per spaccio di droga. In particolare è stato arrestato un uomo di 26 anni legato ai clan. Inoltre sono stati sequestrati oltre 30 mila in contanti, di cui 10 mila messi già sottovuoto pronti per essere sotterrati e nascosti.  

arresto roberto spadaDANIELE PIERVINCENZI AGGREDITO DA ROBERTO SPADAroberto spada aggredisce l inviato di nemoroberto spada aggredisce l inviato di nemo 4roberto spada aggredisce l inviato di nemo 6roberto spada aggredisce l inviato di nemo 5 copiaroberto spada aggredisce l inviato di nemo 7roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8ROBERTO SPADA FERMATO DAI CARABINIERIarresto roberto spada

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…