DA PREDATORE A PREDA E' UN ATTIMO - UN AMERICANO STRANGOLA UN PUMA CHE LO AVEVA ATTACCATO MENTRE FACEVA JOGGING – IL FELINO HA PUNTATO DRITTO ALLA TESTA MA L'UOMO È RIUSCITO A RESPINGERE L’ATTACCO CON GLI AVAMBRACCI: DOPO UNA LOTTA ESTENUANTE È RIUSCITO A SALTARE ADDOSSO ALL’ANIMALE, A METTERGLI LE MANI ATTORNO AL COLLO…
Simone Pierini per “www.leggo.it”
È stato attaccato alle spalle da un puma mentre faceva jogging. E lui lo ha ucciso, strangolandolo, a mani nude. È avvenuto negli Stati Uniti ha ucciso lungo una pista ai piedi delle Montagna Rocciose, nel Colorado.
Secondo quanto riporta il Telegraph, l'uomo era sul versante occidentale del monte Horsetooth, a poco più di 100 km a nordovest di Denver, quando ha sentito il felino dietro di sé ed è stato attaccato.
Il puma ha puntato dritto sulla testa del malcapitato mordendogli il viso e le braccia, ma l'uomo ha respinto l'attacco difendendosi con gli avambracci ed è riuscito a saltare sul dorso dell'animale e a strangolarlo.
Le autorità, inizialmente scettiche sul resoconto del jogger, hanno confermato la sua versione dei fatti e la necroscopia ha indicato che il puma - un «giovane» esemplare di circa 40 chili - è morto soffocato.