PUTIN STA DAVVERO MALE O È SOLO UNA SPERANZA DELL’OCCIDENTE? – ORMAI NON SI CONTANO PIÙ LE NOTIZIE SULLE PRESUNTE MALATTIE DEL PRESIDENTE RUSSO. IERI, LA BOMBA DEL CANALE TELEGRAM “GENERAL SVR”, SECONDO CUI “MAD VLAD” SAREBBE VIVO PER MIRACOLO DOPO UN ARRESTO CARDIACO. SARÀ, MA È UN ANNO E MEZZO CHE DICIAMO CHE È IN FIN DI VITA, CHE IN GIRO CI SONO SUOI SOSIA, CHE HA MALATTIE GENETICHE. E INVECE, STA MEJO DI NOI E CONTINUA A BOMBARDARE L’UCRAINA – CANCRO, PARKINSON, LEUCEMIA: TUTTE LE IPOTESI (MAI CONFERMATE, MA NEMMENO SMENTITE)
Estratto dell’articolo di Chiara Bruschi per "il Messaggero"
Vladimir Putin sarebbe vivo per miracolo dopo un arresto cardiaco che gli avrebbe fatto perdere conoscenza domenica sera. È quanto affermato dal canale Telegram General SVR, che già in passato aveva diffuso notizie sulla salute del presidente russo, suggerendo che fosse malato terminale.
Stando agli ultimi messaggi resi pubblici nella chat, in seguito all'arresto cardiaco il presidente russo ha ricevuto immediatamente assistenza ed è stato trasferito in terapia intensiva. «Verso le 21, ora di Mosca, - le 5 italiane - gli agenti di sicurezza del presidente russo Vladimir Putin, che erano in servizio nella sua residenza, hanno sentito rumori provenire dalla camera da letto, rumori di oggetti che cadevano - si legge nel canale Telegram - Due agenti di sicurezza sono entrati e hanno visto Putin disteso sul pavimento accanto al letto e un tavolo rovesciato con cibo e bevande».
il segno scuro nella fronte di vladimir putin
«Probabilmente - si legge ancora - quando il presidente è caduto, ha colpito il tavolo e i piatti e li ha rovesciati a terra, provocando il rumore». In passato, diversi funzionari di Mosca avevano negato le notizie relative ai problemi di salute dello zar 71enne ma, per ora, tutto tace dal Cremlino.
[…] Stando a General SVR, quanto avvenuto domenica è un punto di non ritorno: «Abbiamo già parlato più volte del deterioramento delle condizioni di salute di Putin per problemi oncologici e per una serie di altre malattie. Questo arresto cardiaco ha seriamente allarmato la cerchia ristretta del presidente […]».
Il canale Telegram - che pare sia gestito da un ex tenente generale del Cremlino, conosciuto con lo pseudonimo di Viktor Mikhailovich - in passato ha più volte alimentato l'ipotesi che un sosia abbia sostituito Putin in numerosi eventi internazionali.
[…] Malore vero o presunto, allo Zar non avrà fatto piacere venire a conoscenza dell'allargarsi del fronte Nato vicino alla Russia. Ieri infatti il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha firmato i protocolli per l'entrata della Svezia nell'Alleanza atlantica, mandando i documenti al parlamento turco per l'approvazione finale.
vladimir putin 3calendario 2024 vladimir putin vladimir putin 5