ignazio leonardo apache la russa

QUALCOSA NON TORNA NELL’INCHIESTA CHE COINVOLGE IL FIGLIO DI LA RUSSA (INDAGATO)! C’E’ UNA POSSIBILE NUOVA TESTIMONE E UN BUCO DI 3 ORE NELLA NOTTE DELLA PRESUNTA VIOLENZA SESSUALE – L’AMICA DELLA RAGAZZA: “ALLE TRE HO CHIAMATO UN TAXI, TI HO ANCHE CHIESTO SE VOLESSI TORNARE CON ME, MA DICEVI DI VOLER STARE CON LUI” – LEI: “NON MI RICORDO NULLA, SONO TORNATA ALLE 6, DA QUELLO CHE DICE LUI (LA RUSSA JR). L’ALTRA SBOTTA E DOMANDA: “IMPOSSIBILE, DOVE SIETE STATI DALLE TRE ALLE SEI?” - GLI INVESTIGATORI STANNO TENTANDO DI CAPIRE CHE COSA  SIA ACCADUTO TRA LA DISCOTECA E CASA LA RUSSA…

Estratto dell'articolo di Giuseppe Guastella e Luigi Ferrarella per corriere.it

 

la russa e i figli

Una possibile nuova testimone e un buco di tre ore nella notte tra il 18 e il 19 maggio in cui una ragazza 22enne ha denunciato di essere stata violentata dopo una serata in discoteca da Leonardo Apache La Russa, terzogenito del presidente del Senato: sono i nuovi spunti offerti all’inchiesta dai messaggi che la ragazza scambia la mattina del 19 maggio, appena svegliatasi nel letto di La Russa jr., con l’amica che l’aveva accompagnata nella discoteca.

 

In una vicenda ancora tutta da delineare, di sicuro al momento c’è che, da un lato, il figlio di La Russa giura che l’ex compagna di liceo fosse lucida quando è andata con lui a casa, nega qualunque costrizione, assicura che lei fosse d’accordo nel rapporto sessuale e respinge con sdegno il sospetto di essere stato lui in discoteca a farle bere con l’inganno il drink che l’avrebbe mandata in tilt.

 

ignazio la russa in versione avvocato - fotomontaggio

Dall’altro lato, se si esclude che la ragazza per precostituire una prova abbia pianificato con l’amica i messaggi messi 40 giorni dopo nella querela, emergono alcune circostanze sulle quali dovranno ragionare gli investigatori diretti dal pm Rosaria Stagnaro e dall’aggiunto Letizia Mannella.

 

Messaggi che confermano che, quando si sveglia a casa La Russa, ha il buio in testa: «Pensi ti abbia stuprata?». «Non mi ricordo nulla». Le chat mostrano che la convinzione di aver subito un rapporto sessuale proviene paradossalmente da quanto le avrebbe detto il ragazzo. Si capiste anche che il suo sospetto di essere stata drogata nasce dal racconto dell’amica: «Fino a prima che lui ti offrisse il drink tu eri stata normale, eri stra normale. Avevamo fatto delle strisce (probabilmente di cocaina, ndr) anche lì all’Apophis, ma non è quello che ti ha fatto diventare strana... Lo continuavi a baciare... Dicevi cose assurde», «poi hai urlato “Facciamo una botta” e io vi ho spiegato che l’abbiamo finita assieme». La cocaina si era aggiunta ai tranquillanti che assumeva.

il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 6

 

 

 

Lunedì polizia e pm in una riunione hanno programmato l’audizione per le prossime ore della giovane e dei possibili testimoni. Come una ragazza che spunta dalla chat. A un certo punto, infatti, la 22enne, temendo di essere stata stordita con un cocktail drogato e abusata, si augura che nessuno lo venga a sapere: «Che non esca la cosa. Spero non mi abbia vista nessuno».

 

L’amica: «Tranquilla, solo la (e segue il nome appunto di una ragazza, ndr.)». La 22 no non pare rassicurata: «Dio, pure. Che schifo, non ci credo». «Non ti ricordi di lei?», le dice l’altra. «Sì, lei sì, ma solo all’inizio». E le dà dettagli che potrebbero essere importanti: «Lì infatti era prima del drink di lui. L’abbiamo vista fuori e lì stavi ancora bene».

il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 7

 

I messaggi con i quali la 22enne quasi rimprovera all’amica di non averla trascinata via quand’era già fuori sé, sembrano, inoltre, rivelare un buco di tre ore in quella notte. «Ti volevo portare a casa mia, te l’ho detto più di una volta ma non ragionavi proprio, non so come spiegarlo, non eri tu», quasi si giustifica l’amica. Che poi aggiunge: «Alle tre ho chiamato un taxi, ti ho anche chiesto se volessi tornare con me, ma dicevi di voler stare con lui».

ignazio la russa con il figlio leonardo apache

 

La giovane non si capacita: «Non mi ricordo nulla, io sarei tornata», e dà un riferimento orario di sponda: «Sono tornata alle 6, da quello che dice lui (La Russa jr, ndr)». L’altra sbotta e domanda: «Impossibile, dove siete stati dalle tre alle sei»?. «Lì credo». Ma l’amica resta ferma: «Poi quando il mio taxi è arrivato tu sei corsa via. Qui erano le tre. Dicevi cose assurde. Tu sei corsa via verso il Duomo», che non è lontano dalla discoteca. Cosa ha fatto? Dove è andata e in che condizioni era? Dalle telecamere vicine alla discoteca o a casa La Russa potrebbero arrivare le risposte.

 

(…)

il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 2leonardo apache la russa 6il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…