menu calorie

QUALE DEI DUE MENU' A CONFRONTO CONTIENE PIU' CALORIE? LA RISPOSTA VI LASCERA' A BOCCA APERTA - SE VOGLIAMO MANGIARE SANO, DOBBIAMO CONCENTRARCI SU CHE TIPO DI CIBO STIAMO MANGIANDO. CIOÈ NON BASTA GUARDARE ALLE CALORIE, PERCHÉ POSSONO ESSERE LE STESSE IN UN PASTO SALUTARE E IN UNO "JUNK" CONSIGLI PER ORGANIZZARE UN PASTO SANO ED EQUILIBRATO

dietediete

Imogen Blake per “Mail On Line

 

Pensiamo che il cibo sano sia solo quello crudo o ‘sacrificato’, ma la realtà è più sorprendente. Se confrontiamo un menù che sembra molto dietetico, con carote, riso e frutta, con uno che sembra molto pesante, con Coca Cola, lasagna, pane e patatine, scopriamo che il numero di calorie è lo stesso, all’incirca 2,031, ovvero il fabbisogno quotidiano raccomandato per una donna.

 

menu cibo spazzaturamenu cibo spazzatura

Lo scioccante paragone è stato fatto dal nutrizionista su ‘Gocompare.com’, per dimostrare  che non tutte le calorie sono uguali e, se vogliamo mangiare sano, dobbiamo concentrarci su che tipo di cibo stiamo mangiando. Cioè non basta guardare alle calorie, perché, come dimostra, possono essere le stesse in un pasto salutare e in un pasto poco salutare.

 

menu cibo sanomenu cibo sano

La differenza la fanno altre cose. I cibi sani sono quelli che contengono pochi zuccheri, un adeguato apporto di grasso e carboidrati, poco sale, tanta frutta e verdura, che danno vitamine e fibre.

 

Il ‘junk food’, cibo-spazzatura, è invece zeppo di carboidrati e proteine ma contiene grassi saturi, che consumiamo con difficoltà. Questi alimenti ci danno energia che si esaurisce in fretta e i livelli di fame non vengono tenuti a bada.

 

Lo zucchero nelle bibite è causa di obesità e problemi ai denti. Lo troviamo anche nei cereali al cioccolato, nei biscotti, nei gelati, ed è molto diverso dagli zuccheri naturali che troviamo, ad esempio, nel latte della latteria.

 

la dieta yo yo non funziona maila dieta yo yo non funziona mai

La dieta equilibrata è quella che contiene tutti i cinque gruppi di cibo: frutta e verdura per nutrienti, carboidrati per energia e fibre, proteine, calcio e grassi. In pratica mentre le calorie dei due menù a confronto sono le stesse, solo uno darà ciò di cui il corpo ha bisogno per stare in salute.

DIETA DIETA DIETA VERDUREDIETA VERDURE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…