topolino

QUEL DEMONIO DI TOPOLINO: L'EGITTO LO HA BANDITO DALLE SCUOLE – A PRENDERE IL POSTO DEI PERSONAGGI DISNEY SULLE PARETI DEGLI ISTITUTI CI SARANNO MARTIRI ED EROI EGIZIANI – ‘QUELLE SONO FIGURE NATE NEGLI STATI UNITI. I BAMBINI DEVONO SENTIRE IL SENSO DELLA PATRIA’. MA LA DECISIONE VIENE ASPRAMENTE CRITICATA

DAGONEWS

 

topolino nelle scuole 1

Grande delusione per i bambini egiziani che torneranno tra i banchi di scuola e all’asilo: Alaa Marzouq, governatore di Qalioubiya, provincia a nord del Cairo, ha stabilito che Topolino e la sua combriccola saranno banditi. A prendere il loro posto sui muri delle scuole saranno celebri personaggi egiziani e martiri del Paese.

 

alaa marzouq

La mossa è stata lanciata questa settimana e ordina alle scuole di cancellare le immagini dei cartoni animati per sostituirle con quelle di “eroi militari”. «Abbiamo bisogno di sostituire le immagini di Topolino e Paperino con immagini di personaggi che i bambini possono osservare come modelli di riferimento – ha detto Marzouq - Tutti questi personaggi sono roba americana.

 

topolino nelle scuole 2

Abbiamo figure che meritano il nostro onore e che diano ai bambini un senso di patriottismo e infondano loro amore per la nostra nazione».

IL PRIMO CARTONE DI TOPOLINO

 

La decisione è stata ampiamente criticata sui social media: molti utenti sostengono che le autorità debbano concentrarsi su problemi quali sovraffollamento delle classi, metodi e programmi di insegnamento obsoleti. Altri utenti hanno suggerito che mostrare ai bambini delle elementari eroi di guerra fa parte di una campagna in corso per "militarizzare" il sistema educativo.

 

topolino e minnietopolino disneylandtopolino TOPOLINO

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS…

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."