ristorante kosher venezia

QUEL RABBINO COL VIZIETTO. DI NON PAGARE LE TASSE – RINVIATO A GIUDIZIO A VENEZIA CON L'ACCUSA DI AVER EVASO UN MILIONE DI EURO, REINVESTITI IN UN RISTORANTE KOSHER – LE IMPOSTE NON PAGATE DA UN NEGOZIO DI BIGIOTTERIA

 

Rubina Bon per http://nuovavenezia.gelocal.it

 

Per tre anni nulla sarebbe stato dichiarato al Fisco, evadendo Iva e imposte sui redditi per 995mila euro. I proventi dell’evasione, inoltre, sarebbero stati reinvestiti per aprire il ristorante ebraico kosher “Gam Gam” a due passi dal ponte delle Guglie, oltre che per acquistare appartamenti.

 

Gam Gam ristorante kosher

Ieri, al termine di una lunga udienza preliminare che proseguiva da mesi, la giudice per l’udienza preliminare Marta Paccagnella ha rinviato a giudizio il rabbino Sion Yehiel Banin Rahamim (avvocato Riccardo Piazza), 54 anni, ex amministratore unico della società “Only One” che gestisce negozi di bigiotteria, con le accuse di omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e, per quest’ultimo reato, anche Beth Linder Dawn, 48 anni (avvocato Dario Stevanato), moglie del rabbino. La prima udienza è fissata per l’8 maggio.

 

A sostenere l’accusa sarà il pubblico ministero Roberto Terzo che ha coordinato le indagini della Guardia di Finanza scattate nel 2015 e culminate con il sequestro con mantenimento d’uso del “Gam Gam”, che quindi continua a lavorare, e degli altri immobili oggetto della contestazione.

 

Stando alle accuse, Sion Yehiel Banin Rahamim avrebbe omesso di presentare le dichiarazioni annuali per le imposte dirette e l’Iva relative agli anni 2010, 2011 e 2012 della società “Only One”. E questo nonostante il volume d’affari non dichiarato fosse stato di 1,6 milioni nel 2010, a fronte di un’Iva di 321mila euro e Ires per 100mila; 1,256 milioni nel 2011, su cui 254mila euro di Iva e 60mila di Ires; 955mila euro nel 2012, di cui 200mila di Iva e 58mila di Ires. «Banin è dimissionario dal 2009 e nel periodo successivo la società di fatto è stata gestita dai soci», chiarisce il difensore Riccardo Piazza. Banin si sarebbe disinteressato delle dichiarazioni fiscali, certo che avrebbero provveduto i soci.

Gam Gam ristorante kosher venezia

 

 

Secondo la Procura, poi, Banin Rahamim, in concorso con la moglie Linder Dawn, per sottrarsi al pagamento di 995mila euro di evasione della società “Only One”, di 1,6 milioni per debiti erariali della stessa società accumulati tra il 2006 e il 2009 e di 264mila euro di debiti erariali personali, avrebbe usato i soldi dell’evasione per l’acquisto di immobili e per l’apertura della società che gestisce il ristorante, tutto intestato a Linder Dawn. E questo con l’obiettivo di rendere inefficace la procedura di riscossione coattiva nei confronti di Banin Rahamim.

 

Tra i beni acquisiti, la società “Ristorazione e Catering che gestisce il ristorante “Gam Gam” e quattro immobili in centro storico, uno dei quali acquisito per metà. Tutti beni, questi, che attualmente sono sotto sequestro. «Dimostreremo che non c’è stata alcuna intestazione fraudolenta», chiarisce l’avvocato Piazza, «La signora ha acquistato gli immobili attraverso mutui e per la società ha usufruito di finanziamenti personali>.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…