nazisti

IL SESSO AI TEMPI DELLA GIOVENTÙ HITLERIANA -  NEL 1936 AL RADUNO DI NORIMBERGA CI FURONO 900 GRAVIDANZE, STUPRI E VIOLENZE - L’ELITE DEI GIOVANI NAZISTI ERA MORALISTA E PURITANA FUORI MA SPORCACCIONA DENTRO – LA VERITÀ SUI GIOVANI NAZISTI IN UNA MOSTRA A COLONIA - VIDEO

 

DAGONEWS

 

lega delle giovani tedesche

Come ha fatto la Germania nazista a ipnotizzare 9 milioni di bambini e giovani tedeschi e legarli per sempre ai voleri di Hitler? E’ questa la domanda da cui parte una mostra sulla gioventù hitleriana a Colonia, che ha riaperto il dibattito sul rapporto del regime nazista con i suoi ragazzi.

 

Far parte della gioventù hitleriana era diventato obbligatorio nel 1936 per i bambini dai 10 ai 18 anni, con l’obiettivo di fortificare il carattere e il senso di appartenenza. Ciò nonostante però, i giovani nazisti in alcuni casi dimostrarono la loro vera natura, che trascendeva la retorica nazionalista.

 

Il caso più eclatante è il raduno di Norimberga, un evento a cui parteciparono sia i membri, maschi, della gioventù hitleriana, sia le componenti della Lega delle ragazze tedesche (BDM), l’equivalente femminile.

 

Era il 1936 e il raduno portò a centinaia di stupri, violenze e sesso: risultato? 900 gravidanze inattese, che divennero ben presto una fonte di grande preoccupazione e imbarazzo per il puritano e moralista partito Nazista.

 

 

Le ragazzine furono costrette ad abortire, e la BDM fu soprannominata come “Bund Deutsche Matratzen”, la lega dei materassi tedeschi. Nella mostra di Colonia, che si tiene al Bielefeld Museum con materiale d’archivio del Centro di documentazione della città, si rivela anche come, nonostante l’ipnosi collettiva, permanessero all’interno delle associazioni giovanili alcuni spazi di dissenso e ribellione, che rischiavano di essere puniti con la spedizione in un campo di concentramento.

 

Tra i ribelli più famosi c’erano i pirati di Edelweiss, che si sbarazzavano delle uniformi, o le modificavano, e si lasciavano crescere i capelli lunghi. Eppure, per la gran parte della gioventù hitleriana l’organizzazione era il simbolo di una comunità dinamica e di successo.

 

 

gioventu' hitleriana 3gioventu' hitleriana 2

 

gioventu hitleriana

gioventu' hitleriana 5gioventu' hitleriana 6camping gioventu hitlerianagioventu hitleriana in uniformegioventu' hitleriana 1gioventu' hitleriana 4gioventu' hitleriana

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…