pinterest

SOLUZIONI FAI DA TE - MA FUNZIONANO DAVVERO LE IDEE PIÙ BIZZARRE SU ‘PINTEREST’ PER RISOLVERE PROBLEMI QUOTIDIANI? - DUE RAGAZZE PROVANO A LUCIDARE LE SCARPE CON UNA BANANA, ELIMINARE GLI ALONI SOTTO LE ASCELLE CON UN ASSORBENTE, LEVARE I PELUCCHI DA UN MAGLIONE CON UN RASOIO E LIBERARE UNA ZIP INCASTRATA CON UN PASTELLO

Da https://www.buzzfeed.com

 

pinterestpinterest

Le due giovani utenti di Pinterest, Farrah e Chrissy, hanno deciso di mettere alla prova alcune soluzioni fai da te proposte sul social network per risolvere problemi quotidiani. “A volte sono idee così assurde, che sorge spontanea la domanda: ‘E funziona pure?’”. Tra queste, ad esempio: “Lucidare le scarpe con una banana” oppure, “Usare lo shampoo per bambini per allargare i capi ristretti in lavatrice”.

 

Le due ragazze hanno raccolto le proposte secondo loro più significative e le hanno testate. Ecco cosa hanno scoperto:

 

Allargare un capo d’abbigliamento con il baby shampoo

Devi lasciare ammollo il capo in acqua e baby shampoo per qualche minuto, poi strizzarlo delicatamente senza risciacquo. Dopo di che devi stendere il capo su un asciugamano e arrotolarlo, stendendolo per bene. Ci metterà ore per asciugarsi, ma una volta concluso il procedimento, la maglietta si è allargata di 5 cm. Funziona!

lucidare le scarpe con una banana 4lucidare le scarpe con una banana 4

 

Liberare una zip con un pastello

Le istruzioni sono semplici: devi colorare i dentini di entrambi i lati della lampo. Poi prova ad aprire. Forse non verrà via al primo tentativo ma, prova e riprova, alla fine funziona.

 

Eliminare gli aloni sotto le ascelle con un salva slip

lucidare le scarpe con una banana 3lucidare le scarpe con una banana 3

Per evitare le orribili pezze di sudore basta applicare un salva slip all’interno della maglietta, altezza ascella. Sei ore e tanto caldo più tardi, la differenza è enorme. Le macchie di sudore non sono comparse e l’assorbente si è rivelato per niente scomodo o fastidioso.

 

Lucidare le scarpe con la buccia di una banana

Convinte al 99 per cento che il trucco si sarebbe rivelato un fallimento, le due ragazze hanno iniziato a strofinare uno stivale di pelle con la buccia di una banana. Cinque minuti più tardi il risultato era incredibile: i graffi e le scoloriture erano sparite. Purtroppo l’effetto è durato poco: non appena la pelle si è asciugata è tornata esattamente quella di prima.

lucidare le scarpe con una banana 2lucidare le scarpe con una banana 2

 

Levare i pelucchi su un maglione con un rasoio

liberare una zip con un pastello 4liberare una zip con un pastello 4liberare una zip con un pastello 3liberare una zip con un pastello 3levare i pelucchi su un maglionelevare i pelucchi su un maglionelevare i pelucchi su un maglione 2levare i pelucchi su un maglione 2levare i pelucchi su un maglione 3levare i pelucchi su un maglione 3liberare una zip con un pastelloliberare una zip con un pastelloallargare una maglietta con lo shampoo per bambini 2allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 2allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 3allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 3allargare una maglietta con lo shampoo per bambiniallargare una maglietta con lo shampoo per bambiniascelle asciutte con un salva slip 2ascelle asciutte con un salva slip 2ascelle asciutte con un salva slip 3ascelle asciutte con un salva slip 3ascelle asciutte con un salva slipascelle asciutte con un salva slip

Per levare quei fastidiosi pelucchi di lana che si creano dopo aver utilizzato diverse volte un maglione. Distendi il capo su una superficie piana, rigiralo e poi passa gentilmente il rasoio. La cosa incredibile è che funziona.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…