L'IRANIANO RAISI È MORTO E ANCHE IL RE SAUDITA NON STA TANTO BENE – L’88ENNE SALMAN È RICOVERATO PER UN’INFEZIONE AI POLMONI DOPO CHE NEI GIORNI SCORSI AVEVA “FEBBRE ALTA E DOLORI ARTICOLARI”. LA SITUAZIONE È GRAVE VISTO CHE IL FIGLIO, IL TROTTOLINO MOHAMMED BIN SALMAN, REGNANTE DE FACTO, HA RINVIATO LA SUA VISITA IN GIAPPONE
MBS RINVIA VISITA A TOKYO PER SALUTE RE SAUDITA SALMAN
(ANSA) - Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha rinviato la sua visita in Giappone, prevista per oggi, a causa delle condizioni di salute di re Salman, in base a quanto riferito dal capo segretario di gabinetto giapponese Yoshimasa Hayashi.
Il leader de facto saudita avrebbe dovuto incontrare l'imperatore nipponico Naruhito e il premier Fumio Kishida durante il viaggio previsto dal 20 al 23 maggio.
Domenica l'agenzia di stampa statale dell'Arabia Saudita ha riferito che re Salman, 88 anni, sarà sottoposto a cure per un'infiammazione ai polmoni.
ARABIA SAUDITA, INFEZIONE POLMONARE PER L'ANZIANO RE SALMAN
re salman e mohammed bin salman
Re Salman dell'Arabia Saudita ha un'infezione ai polmoni e ha iniziato un trattamento a base di antibiotici.
Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale saudita "Spa". Il sovrano del regno wahabita, 88 anni, è stato sottoposto a una visita nelle cliniche reali di Gedda a causa di "febbre alta e dolori articolari".
E' la seconda volta in meno di un mese che il governo saudita commenta pubblicamente la salute dell'88enne monarca. Re Salman è sul trono dal 2015, anche se suo figlio Mohammed bin Salman, 38 anni, è stato nominato principe ereditario nel 2017 e agisce di fatto come regnante.