morad - 3

IL RAPPER MORAD DICEVA AI POLIZIOTTI: "PER VOI FINISCE MALE", MA ALLA FINE È FINITA PEGGIO PER LUI – IL 27ENNE DI ORIGINI MAROCCHINE HA PATTEGGIATO DUE ANNI PER AVER ISTIGATO I SUOI FAN CONTRO GLI AGENTI – L’EPISODIO RISALE AL 2021 QUANDO, NELLA PERIFERIA DI BARCELLONA, IL CANTANTE HA BLOCCATO UNA STRADA PER REGISTRARE UN VIDEO – QUANDO LA POLIZIA E’ INTERVENUTA LUI HA INCITATO ALLA RIVOLTA E HA LANCIATO ALCUNI SASSI CONTRO LE AUTO DEGLI AGENTI…

 

 

morad 1

(ANSA) - Il rapper Morad ha patteggiato oggi una condanna a due anni di carcere, con pena sospesa, nel processo al tribunale di L'Hospitalet (Barcellona) per aver istigato disturbi e attentato contro la polizia urbana nel quartiere de La Florida dell'Hospitalet, scenario dei suoi videoclip e dei testi delle sue canzoni. Nei suoi confronti la Procura chiedeva una condanna a 6 anni di carcere per un reato di istigazione a disordini pubblici e un altro di 'attentato all'autorità con strumenti pericolosi', segnalano fonti giuridiche citate dalla tv nazionale Rtve.

 

morad 2

I fatti risalgono all'11 agosto 2021, quando Morad El Khattouti El Hormi, il cantante di nazionalità spagnola e origini marocchine di 27 anni, girava nel quartiere La Florida, in cui viveva, un videoclip assieme al rapper francese Rim'K e a circa 150 giovani del posto, senza aver richiesto il permesso municipale e utilizzando un drone. Varie pattuglie dei vigili urbani, accorse sul posto per le lamentele dei residenti, vennero accolte con insulti e lanci di uova e pietre. Il rapper, secondo l'accusa, si diresse ai giovani de La Florida con espressioni come "la strada è nostra" e, rivolto ai vigili urbani, con intimidazioni come "Non c'entrate nulla qui". Secondo la denuncia dei vigili, si rifiutò di interrompere le riprese dei video con una condotta "ostile e di ostruzione" dell'azione della polizia, minacciando: "Se continuerete a venire in questa piazza, finisce male".

morad 3

 

Morad, secondo la Procura, avrebbe istigato i ragazzi presenti ad attaccare gli agenti, contro i quali lui stesso avrebbe "lanciato uova e pietre di grosse dimensioni". Nessuno degli agenti rimase ferito negli scontri, ma furono danneggiate due auto, fra cui quella di una pattuglia. Il cantante, da allora allontanato dal quartiere per ordine giudiziario, è comparso oggi nell'udienza durata appena dieci minuti, dopo che la sua difesa ha patteggiato la condanna a due anni.

 

morad 6

La corte gli ha riconosciuto l'attenuante della riparazione del danno, avendo versato 2.000 euro di risarcimento, e ha accolto la richiesta di sospensione della pena, a condizione che il rapper - al quale è stata imposta una multa di 900 euro - non torni a delinquere nei prossimi due anni.

morad 5morad 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…