sesso internet 71

L’ORMONE S’ACCENDE IN RETE - SEI RAPPORTI AMOROSI (O EROTICI) SU DIECI NASCONO GRAZIE A UNA CONOSCENZA NATA SUL WEB - IL RESTO? PER IL 25% IN LOCALI O ALLE FESTE, NEL 16% IN PALESTRA, AL SUPERMERCATO O FECENDO SHOPPING

Da www.leggo.it

sesso e internet 5sesso e internet 5

 

Lo si sapeva, ma ora i numeri danno qualche certezza in più. Le relazioni erotiche e amorose in Italia nascono sempre più attraverso il web. 6 rapporti su 10 prendono avvio attraverso una conoscenza sviluppata in Rete. Una tendenza che si amplifica e cresce con l’età. A sorpresa, infatti, il rimorchio online va forte soprattutto fra gli over 40, e spesso anche tra gli over 50, molto più che fra ventenni e trentenni.

sesso e internet 1sesso e internet 1

 

I dati emergono dall’ultima ricerca di C-date (www.c-date.it), il principale sito di casual dating in Europa, che ha analizzato usi e abitudini dei libertini nei paesi in cui è attivo il suo servizio (Italia compresa ovviamente, dove gli intervistati, fra i 25 e i 60 anni, sono stati oltre 1.000). E le sorprese non sono mancate.

 

image x image x

A partire dal luogo dove nascono le relazioni: nel 54% dei casi online (tra social network e siti dedicati), nel 25% in locali e feste, nel 16% dei casi in palestra, al supermercato o facendo shopping.

 

Interessante analizzare la quantità di rapporti che si consumano in Italia: da questo punto di vista sembriamo un paese spaccato in tre. La maggioranza, un italiano su due (il 49%) fa l’amore una volta alla settimana, il 33% lo fa almeno una volta al giorno (ma anche di più). Infine c’è il 18% che lo fa da una a sei volte l’anno.

oggi il partner si cerca su tinderoggi il partner si cerca su tinder

 

Veniamo poi al numero medio di partner che i seduttori online del Belpaese hanno avuto nel corso degli ultimi 12 mesi. Le donne qui sembrerebbero più disinvolte degli uomini: mentre tra questi ultimi solo l’8% dice di aver avuto nell’ultimo anno più di 10 relazioni, sono addirittura il 37% quelle donne che possono vantare nel loro carniere almeno 10 uomini nell’ultimo anno.

 

sex dating  6sex dating 6

Tra i maschietti prevale una certa tendenza alla pigrizia: il 35% (circa uno su tre) confessa di aver avuto un solo partner nel 2016, e il 43% da due a quattro. I libertini doc sono una netta minoranza (il 14% più di cinque relazioni e, come detto, appena l’8% più di dieci). Le donne anche in questo si rivelano decisamente più “dinamiche”: solo il 18% confessa di esser passato un 2016 all’insegna della monogamia.

sex dating  5sex dating 5

 

Infine le età. Chi considera il web il territorio di caccia ideale per le proprie relazioni in sette casi su dieci ha più di 40 anni, molto spesso più di 50, a smentire molti luoghi comuni in materia. In particolare la fascia 40-49 è la più libertina (55% uomini e 46% donne). Significativa la presenza degli over 50: 32% di uomini e 18% di donne. Sono le età in cui si frequentano meno locali e feste, e il web viene incontro alla domanda di relazioni di chi non ha più 20 o 30 anni.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…