
RE CARLO III È STATO RICOVERATO IN OSPEDALE PER ALCUNI “EFFETTI COLLATERALI TEMPORANEI” DOPO UNA SEDUTA DI TERAPIA PER IL CANCRO. È QUESTA LA RAGIONE PER CUI IL SOVRANO D’INGHILTERRA HA RIMANDATO LA VISITA IN ITALIA, PREVISTA PER L’INIZIO DI APRILE – TUTTI GLI IMPEGNI DEL FIGLIO DI ELISABETTA SONOS TATI RINVIATI: CARLO È IN CURA DA UN ANNO PER UN TUMORE, SCOPERTO DURANTE UN INTERVENTO ALLA PROSTATA, DI CUI NON SONO MAI STATI RESI NOTI I DETTAGLI
Estratto da www.today.it
Problemi di salute per Re Carlo III. Nella giornata di ieri, giovedì 27 marzo, il sovrano britannico è stato trasferito in ospedale a causa di alcuni "effetti collaterali temporanei" sorti dopo una seduta di terapia per il cancro.
[…] La notizia è stata confermata attraverso una nota da Buckingham Palace: "A seguito del trattamento medico programmato e in corso per il cancro questa mattina, il re ha sperimentato effetti collaterali temporanei che hanno richiesto un breve periodo di osservazione in ospedale.
Gli impegni pomeridiani di Sua Maestà sono stati quindi rinviati. Il re è tornato a Clarence House, per precauzione su consiglio dei medici, il programma quotidiano di dei prossimi giorni verrà rivisto. Sua Maestà intende presentare le proprie scuse a tutti coloro a cui potrebbe essere recato disagio o che potrebbero rimanere delusi dalla situazione".
[…] Re Carlo è in cura per un cancro reso noto a febbraio 2024 dopo una procedura a cui il sovrano si è sottoposto per un'ipertrofia prostatica benigna. Non sono mai stati resi noti i dettagli della patologia che ha costretto Carlo III ad allontanarsi dalla scena pubblica per alcuni mesi, fino ad aprile 2024.
Dopo una vita all'ombra della madre Elisabetta II, il 78enne è diventato sovrano dopo la morta della regina, avvenuta l'8 settembre del 2022. Carlo ha rotto il silenzio sulla sua salute personale nel febbraio del 2024, rendendo pubblica la sua diagnosi di cancro, senza però rivelare quale tipologia. Le cure proseguiranno per tutto il 2025. Ad aprile Carlo e Camilla avevano un programma un viaggio in Italia, ma allo stato attuale delle cose non è chiaro se anche questa visita verrà rimandata. Al momento non sono state confermate nuove date. […]