REATI DI GOLA - A ROMA, UN 28ENNE DEL BANGLADESH È STATO ARRESTATO PER AVER RUBATO OLTRE 160 EURO DI TAVOLETTE DI CIOCCOLATO DA UN SUPERMERCATO - L'UOMO, CHE NEGLI ULTIMI DUE ANNI ERA STATO ARRESTATO QUATTRO VOLTE PER FURTO, HA AGGREDITO I COMMESSI DEL NEGOZIO CHE L'AVEVANO BECCATO IN FLAGRANTE - ALL'ARRIVO DEI CARABINIERI, IL LADRO HA CONFESSARO DI AVER PRESO I DOLCI PER RIVENDERLI AI PROPRI CONNAZIONALI E…
Estratto dell'articolo di Federica Pozzi per il Messaggero
[…] a Roma, […] Mirza Hachibul Hasan Deep, cittadino del Bangladesh, 28 anni, è stato arrestato dopo aver rubato oltre 160 Euro di cioccolato Milka, e non era la prima volta. L'uomo, disoccupato e senza fissa dimora, aveva già dei precedenti per gli stessi reati. Era stato infatti arrestato per furto quattro volte negli ultimi due anni ed era sottoposto a due misure cautelari di divieto di dimora a Roma.
LA DENUNCIA
A scoprire il ladro in azione, un commesso del supermercato, che ha riferito ai Carabinieri arrivati sul posto che, dopo aver preso servizio, aveva visto entrare l'imputato con uno zainetto e riempirlo con degli alimenti (le tavolette di cioccolato, appunto). Una volta giunto in cassa, l'uomo aveva pagato solo un thé e del pane. È stato quindi bloccato dagli addetti alla sicurezza del supermercato e a quel punto ha iniziato ad agitarsi, a strattonare e a colpire più volte un addetto alle vendite che cercava di fermarlo mentre lui tentava di scappare.
Il ladro goloso è stato bloccato e, all'arrivo dei militari, ha confessato di aver preso la cioccolata per rivenderla ai propri connazionali per comprarsi stupefacenti. […]. Due anni e otto mesi di reclusione e 400 euro di multa è stata la richiesta di condanna fatta ieri in aula dal pubblico ministero Gianluca Mazzei e che è stata accolta dal giudice che ha emesso la sentenza. […]