di maio navigator

MA COME FANNO I NAVIGATOR? – IL REDDITO DI CITTADINANZA E’ UN COLABRODO MA IL CONTRATTO DEI 2700 NAVIGATOR CHE SCADE A FINE APRILE POTREBBE ESSERE PROROGATO DI UN ANNO - FIORI, TRENI E…IBERNAZIONE: È PARTITO L’ASSALTO ALLA MANOVRA - DAI MONDIALI DI NUOTO ALLA CANAPA, SPUNTANO COME FUNGHI CENTINAIA DI EMENDAMENTI PER ASSECONDARE LE LOBBY – IL CONGEDO DI PATERNITÀ POTREBBE SALIRE A 30 GIORNI E LA TAMPON TAX CON L'IVA AL 5% (DAL 22) SUGLI ASSORBENTI FEMMINILI DIVENTARE REALTÀ ANCHE IN ITALIA…

Claudia Voltattorni per il “Corriere della Sera”

 

DI MAIO NAVIGATOR

Ci sono 4,5 milioni di euro da spendere in 3 anni (2021, 2022, 2023) per organizzare i Giochi del Mediterraneo del 2026. Ma anche 4 milioni di euro per il 2021: servono ai Mondiali di nuoto a Roma del 2022. Cinque milioni di euro andranno all' Agenzia spaziale italiana per studiare il fenomeno dell' ibernazione dell' uomo. Sono previste misure a sostegno della filiera della canapa, ma anche 100 assunzioni per il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l' analisi dell' economia agraria (Crea).

 

E ancora. Chi acquista fiori e piante per la propria casa, nel 2021 ha diritto a detrarre il 36% della spesa fino a 500 euro. Cento milioni di euro vanno a finanziare, solo nel 2021 (poi diventano 200 dal 2022) un «Fondo per l' idrogeno», altri 50 servono per comprare treni all' idrogeno. Il superbonus si estende anche agli edifici che ospitano scuole paritarie e dieci milioni vanno a chi ha un' attività in un Comune dove c' è un santuario religioso.

DI MAIO NAVIGATOR

Si chiama «fondo per esigenze indifferibili» ed è previsto dall' articolo 209 della Legge di bilancio in discussione alla Camera. Per il 2021 stanzia 800 milioni di euro (ma arriverà ad un miliardo) che i partiti potranno destinare a cause più o meno buone. Un tesoretto che dà il via alla corsa agli emendamenti con un pacchetto di «segnalazioni» che aspirano ad entrare nella manovra economica per l' anno 2021 e diventare legge.

 

«Sono risorse che possono essere utilizzate per finanziare le proposte emendative del Parlamento per migliorare la legge di stabilità», spiega il viceministro dell' Economia Antonio Misiani. Ma si tratta anche di una cifra assai più alta del solito che rischia di scatenare un assalto alla dirigenza per distribuire mance e favori.

prodotti a base di canapa (7)

 

Ecco quindi che negli 800 emendamenti segnalati, indicati cioè dai partiti come prioritari, spuntano fondi, aiuti e detrazioni a favore di questo e di quello. Così, ad esempio, ecco le agevolazioni Imu per imprenditori agricoli e coltivatori diretti applicate anche ai parenti fino al terzo grado.

 

Oppure le imprese che partecipano a fiere che nel 2021 e nel 2022 potranno detrarre il 30% delle spese. I navigator potrebbero invece avere una proroga del proprio contratto di lavoro fino alla fine del 2022 (dal 30 aprile 2021), mentre all' Arsenale militare di La Spezia potrebbero arrivare ben 263 nuove assunzioni.

prodotti a base di canapa (4)

 

Ma nel pacchetto di emendamenti ci sono anche 50 milioni di euro per interventi straordinari sulle carceri (come la realizzazione di strutture temporanee per l' emergenza Covid), più fondi per le associazioni che combattono contro la violenza sulle donne (1 milione di euro per tre anni) e per le persone non autosufficienti e 1,5 milioni di euro (per 3 anni) per far uscire le mamme detenute e i loro bambini dal carcere. Inoltre, il congedo di paternità potrebbe salire a 30 giorni e la Tampon tax con l' Iva al 5% (dal 22) sugli assorbenti femminili diventare realtà anche in Italia.

giuseppe conte roberto gualtieriantonio misiani giuseppe conte

CANAPA 4ibernazione umanacriogenesi ibernazione 1criogenesi ibernazione criogenesi ibernazioneparesi di maio e le slides del navigatorCANAPA 2CANAPA SIGARETTEcanapail concorso per navigator alla fiera di roma 23

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…