ALTRO CHE RIAVVICINAMENTO: RE CARLO HA RIMBALZATO IL FIGLIO HARRY – IL PRINCIPE È ARRIVATO DA SOLO A LONDRA PER IL DECIMO ANNIVERSARIO DEGLI INVICTUS GAMES, MA NON VEDRÀ IL PADRE: PARE CHE L’AGENDA DEL SOVRANO SIA PIENA ZEPPA DI IMPEGNI TANTO DA NON AVERE MEZZ’ORA PER INCONTRARE IL FIGLIO – UN BRUTTO SEGNALE PER CHI SPERAVA CHE LE SCIAGURE CHE HANNO COLPITO LA MONARCHIA INGLESE POTESSERO RICUCIRE I RAPPORTI: WILLIAM E KATE NON HANNO ALCUN INTENZIONE DI VEDERE HARRY, MEGHAN MARKLE NON METTE PIÙ PIEDE IN GRAN BRETAGNA E…
HARRY ARRIVATO IN GB PER L'ANNIVERSARIO DEGLI INVICTUS GAMES
principe harry a londra per gli invictus games 1 3
(ANSA) - Il principe Harry è arrivato dagli Usa nel Regno Unito senza la moglie Meghan né i figli, come già annunciato dalla sua portavoce, per prendere parte domani a Londra al decimo anniversario degli Invictus Games, i giochi sportivi riservati ai militari mutilati che il secondogenito di re Carlo III patrocina sin dalla fondazione. Ne danno notizia i media britannici secondo cui già oggi è prevista la partecipazione del duca di Sussex ad appuntamenti legati all'anniversario, mentre domani il principe interverrà alla cerimonia in programma alla cattedrale di St. Paul.
DAGONEWS
Chi aveva sperato che il viaggio di Harry a Londra sarebbe stato il momento propizio per un riavvicinamento con il padre Carlo rimarrà deluso. Il principe, atterrato a Londra senza Meghan e figli per gli Invictus Games, non incontrerà il padre. Il motivo? Secondo il “Daily Mail” l’agenda del sovrano è al completo e non c’è spazio per il figlio.
Il Duca di Sussex è arrivato oggi dalla California in Gran Bretagna per la cerimonia che celebra domani il decimo anniversario degli Invictus Games a Londra .
principe harry a londra per gli invictus games 1 4
Prima dell’evento, Harry ha visitato l'Armory House questo pomeriggio per IL panel sugli Invictus Games "Realizzare una comunità globale" ospitata da Louise Minchin.
Ma è chiaro che l’interesse principale fosse per il potenziale incontro tra Harry e i familiari. A mettere a tacere ogni speculazione ci ha pensato il portavoce del duca di Sussex che ha riferito: «In risposta alle numerose domande e alle continue speculazioni sull'opportunità o meno di incontrare il padre nel Regno Unito questa settimana, sfortunatamente non sarà possibile a causa del programma completo di Sua Maestà. Il Duca ovviamente comprende gli impegni di suo padre e spera di vederlo presto».
Reagendo alla notizia, l'esperto reale Richard Palmer ha detto: «È un segno di quanto c'è ancora da fare per costruire un ponte». Non è previsto nemmeno alcun incontro con William o con la cognata Kate. Harry ha invitato tutta la famiglia a partecipare agli Invictus Games, ma non c’è alcuna possibilità di vedere i reali all’evento. Forse potrebbero fare una comparsata le cugine Zara Tindall e le principesse Beatrice ed Eugenie, ma non c'è stata alcuna conferma.
re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton
Durante il soggiorno a Londra Harry starà in albergo visto che ha perso la possibilità di alloggiare nel Frogmore Cottage: si tratta della prima visita del duca da quando si è precipitato a Londra a febbraio dopo aver saputo della diagnosi di cancro del padre. Dopo qualche giorno a Londra per gli Invictus Games, Harry dovrebbe unirsi a Meghan Markle in un tour della Nigeria.
re carloprincipe harry a londra per gli invictus games 1 2principe harry meghan markleprincipe harry a londra per gli invictus games 1 1re carlo principe harryprincipe harry meghan markle 5carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry3principe harry lascia londrare carlo camilla parker bowlesprincipe harry arriva a londra dopo la notizia della malattia di carlo