ex fidanzati

DURA LEX SED EX - QUANTI DI VOI, DOPO LA FINE DI UNA STORIA, CONTINUANO A PENSARE ALL'EX, A CONFRONTARLO CON I NUOVI PARTNER O A MONITORARE LA SUA VITA SU FACEBOOK? - UNA RICERCA SVELA QUANTO I NOSTRI PENSIERI CORRONO SEMPRE AL PASSATO

Tracy Cox per “Mail On Line

ogni ex puo diventare fantasie sessualeogni ex puo diventare fantasie sessuale

 

Alcune volte ci dimentichiamo dei nostri amanti nel momento stesso in cui diciamo addio. Altre volte ci vogliono mesi, addirittura anni. Secondo le ricerche di “elitesingles.co.uk” il 40% delle donne è convinto che l’ex ancora le ami, il 33% pensa che il nuovo partner sia ancora innamorato della ex. Il 30% delle donne intervistate confessa di paragonare la nuova vita sessuale a quella con l’ex, il 21% di usare Facebook per monitorare i precedenti fidanzati. Insomma, l’ossessione degli ex influisce su un gran numero di relazioni. Perché?

la sessuologa traceycoxla sessuologa traceycox

 

Perché ti hanno spezzato il cuore. Più la separazione è stata dolorosa, più la mente torna al passato. Se poi non te lo aspettavi, se pianificavi il futuro mentre l’altro pianificava la fuga, sarà difficile distaccarsene. La fissazione ti riporterà sempre lì. Succederà più o meno lo stesso se hai scaricato tu. Se i partner successivi non saranno stati altrettanto carini, sexy, intelligenti, crederai di aver commesso un enorme errore e avrai continui rimorsi. Finché non troverai un altro amore che ti soddisfa.

 

L’ossessione per l’ex è anche di chi crede “nell’unico grande amore”. Un convincimento parecchio pericoloso, perché in realtà sono molte le persone che possono renderci felici, non è una sola. Non ci è data una unica possibilità di felicità, ne abbiamo tante. Se Dio/l’universo/il destino aveva deciso che dovevate stare insieme, come mai non state insieme? Tutto accade per una ragione.

la ossessiona da ex mina i rapportila ossessiona da ex mina i rapporti

 

L’altra spiegazione è che non riuscite a chiudere i conti con il passato perché vi piacevate di più come eravate all’epoca. Pensare all’ex vi riporta ai bei tempi andati, a una spensieratezza che non avete più. O forse avete idealizzato il passato, perché il vostro cervello preferisce i ricordi belli a quelli brutti. Vi assicuro che potreste avere uno choc ad incrociare il vostri ricordi con quelli degli ex: non sono come aspettavate.

 

il primo amore si ripesca in continuaizoneil primo amore si ripesca in continuaizoneidealizziamo gli ex se non amiamo il partner attualeidealizziamo gli ex se non amiamo il partner attuale

Niente fa più male che perdere il tuo primo amore: quel sentimento sconosciuto è potente e straordinario. Pensi che durerà per sempre e in effetti lo farà, resterà una categoria a parte. Molti hanno fatto sesso meglio con gli ex che con i partner attuali, e la spiegazione è facile: gli impegni sono diversi. Prima c’era il divertimento, la passione, ora la sicurezza, il progetto familiare. Gli ex inoltre finiscono spesso fra le fantasie masturbatorie. Ne siete ossessionati? Potrebbe essere questo: non è che vi manca l’ex, vi manca la felicità con il partner attuale. 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?