ex fidanzati

DURA LEX SED EX - QUANTI DI VOI, DOPO LA FINE DI UNA STORIA, CONTINUANO A PENSARE ALL'EX, A CONFRONTARLO CON I NUOVI PARTNER O A MONITORARE LA SUA VITA SU FACEBOOK? - UNA RICERCA SVELA QUANTO I NOSTRI PENSIERI CORRONO SEMPRE AL PASSATO

Tracy Cox per “Mail On Line

ogni ex puo diventare fantasie sessualeogni ex puo diventare fantasie sessuale

 

Alcune volte ci dimentichiamo dei nostri amanti nel momento stesso in cui diciamo addio. Altre volte ci vogliono mesi, addirittura anni. Secondo le ricerche di “elitesingles.co.uk” il 40% delle donne è convinto che l’ex ancora le ami, il 33% pensa che il nuovo partner sia ancora innamorato della ex. Il 30% delle donne intervistate confessa di paragonare la nuova vita sessuale a quella con l’ex, il 21% di usare Facebook per monitorare i precedenti fidanzati. Insomma, l’ossessione degli ex influisce su un gran numero di relazioni. Perché?

la sessuologa traceycoxla sessuologa traceycox

 

Perché ti hanno spezzato il cuore. Più la separazione è stata dolorosa, più la mente torna al passato. Se poi non te lo aspettavi, se pianificavi il futuro mentre l’altro pianificava la fuga, sarà difficile distaccarsene. La fissazione ti riporterà sempre lì. Succederà più o meno lo stesso se hai scaricato tu. Se i partner successivi non saranno stati altrettanto carini, sexy, intelligenti, crederai di aver commesso un enorme errore e avrai continui rimorsi. Finché non troverai un altro amore che ti soddisfa.

 

L’ossessione per l’ex è anche di chi crede “nell’unico grande amore”. Un convincimento parecchio pericoloso, perché in realtà sono molte le persone che possono renderci felici, non è una sola. Non ci è data una unica possibilità di felicità, ne abbiamo tante. Se Dio/l’universo/il destino aveva deciso che dovevate stare insieme, come mai non state insieme? Tutto accade per una ragione.

la ossessiona da ex mina i rapportila ossessiona da ex mina i rapporti

 

L’altra spiegazione è che non riuscite a chiudere i conti con il passato perché vi piacevate di più come eravate all’epoca. Pensare all’ex vi riporta ai bei tempi andati, a una spensieratezza che non avete più. O forse avete idealizzato il passato, perché il vostro cervello preferisce i ricordi belli a quelli brutti. Vi assicuro che potreste avere uno choc ad incrociare il vostri ricordi con quelli degli ex: non sono come aspettavate.

 

il primo amore si ripesca in continuaizoneil primo amore si ripesca in continuaizoneidealizziamo gli ex se non amiamo il partner attualeidealizziamo gli ex se non amiamo il partner attuale

Niente fa più male che perdere il tuo primo amore: quel sentimento sconosciuto è potente e straordinario. Pensi che durerà per sempre e in effetti lo farà, resterà una categoria a parte. Molti hanno fatto sesso meglio con gli ex che con i partner attuali, e la spiegazione è facile: gli impegni sono diversi. Prima c’era il divertimento, la passione, ora la sicurezza, il progetto familiare. Gli ex inoltre finiscono spesso fra le fantasie masturbatorie. Ne siete ossessionati? Potrebbe essere questo: non è che vi manca l’ex, vi manca la felicità con il partner attuale. 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…