
DITTATORI DA BERE – LA DENUNCIA DEL COORDINAMENTO RIMINI ANTIFASCISTA: ADOLF HITLER E BENITO MUSSOLINI NELLE ETICHETTE DI VINO E BIRRA – NON È LA PRIMA VOLTA. IL SINDACO ANDREA GNASSI AVEVA GIÀ PROVATO A INTERVENIRE, MA SENZA RISULTATO: “SERVE UNA NUOVA LEGGE” – I GADGET FASCISTI E NAZISTI IMPERVERSANO NEI MERCATINI DI TUTTA ITALIA E…
Adolf Hitler e Benito Mussolini su bottiglie di birra e di vino in vendita in un notissimo minimarket della zona mare. Il ‘Coordinamento Rimini antifascista’ le ha fotografate e ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine.
Non è la prima volta: nel passato recente altri episodi del genere spinsero il sindaco Andrea Gnassi a intervenire affinché il parlamento inasprisse la normativa attuale. Ma la musica non cambia.
"Finché una nuova legge non sarà approvata tutti i tentativi di prefetture, procure e comuni possono in sostanza nulla" dice al Resto del Carlino di Rimini l’amministrazione- Il Comune di Bologna nelle scorse settimane ha approvato una delibera per vietare l'esposizione e la vendita di gadget fascisti e nazisti nei mercatini.
«Un fatto ripugnante – commenta alle cronache locali l’assessore alle Attività economiche, Jamil Sadegholvaad –. Purtroppo come Comune non possiamo fare fughe in avanti, in assenza di una normativa nazionale adeguata, anche perché i Comuni che hanno provato a intervenire direttamente, senza un quadro di riferimento normativo più ampio, sono stati ‘castigati’ dai giudici a favore dei commercianti».
etichette con hitler e mussolini
mussolini etichette
la birra del duce
il vino del duce