monopattino cocaina

CI VUOLE "NASO" PER LA MOBILITA' ALTERNATIVA! - A ROMA, UN 37ENNE È STATO ARRESTATO DOPO AVER RUBATO IL MONOPATTINO DEL FIGLIO 11ENNE PER COMPRARSI DELLA COCAINA - E' STATA LA COMPAGNA DELL'UOMO A SCOPRIRE IL FURTO E A CHIAMARE LA POLIZIA, A CUI HA RACCONTATO GLI INSULTI, MINACCE E AGGRESSIONI SUBITE NEGLI ANNI: I DUE SI ERANO LASCIATI A CAUSA DEGLI ABUSI, MA LUI ERA RIUSCITO A...

Estratto dell'articolo di Flaminia Savelli per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

IL CASO

violenza domestica 4

Minacce, insulti, violenze e infine il furto del monopattino del figlio undicenne da rivendere per comprare la droga. Il dramma si è consumato al Quadraro, in via Ponzio Cominio dove, dopo una lunga serie di violenze in famiglia, la donna non ce l'ha fatta più e ha chiamato la polizia. […] I poliziotti hanno poi proceduto con l'arresto dell'uomo che ora dovrà rispondere delle accuse violenza domestica e resistenza a pubblico ufficiale: la fine di un incubo per la vittima e il bambino, anche lui maltrattato e umiliato dalle continue violenze a cui era costretto.

bambino sul monopattino

 

LA DENUNCIA

[…] lunghissima storia tormentata dalle violenze e dalle aggressioni ormai all'ordine del giorno. Fino all'ultima in cui l'uomo, dopo la richiesta negata di avere la somma necessaria per acquistare lo stupefacente, ha dato in escandescenza. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato la compagna con il volto segnato e in un forte stato di agitazione mentre il 37enne si aggirava, ancora in umo stato alterato, tra le stanze dell'appartamento.

 

LE MINACCE

violenza domestica 1

La donna così ha raccontato dei soprusi, degli insulti e delle violenze che negli anni e nei mesi scorsi avevano già portato la coppia alla separazione. Dopo un breve periodo, con la promessa di disintossicarsi e allontanarsi dalla droga, il 37enne era però riuscito a riavvicinarsi alla famiglia. Una pace in casa durata solo qualche giorno. La situazione è precipitata nel giro di poco tempo. Le richieste di soldi sono riprese, sempre più insistenti, così come i piccoli furti dentro casa. Poi il violento ha ripreso a maltrattare la compagna e il figlioletto. Fino all'ultima aggressione quando, ormai esausta, la donna si è decisa a chiedere aiuto.

 

bambino monopattino 1

Anche perché aveva appena scoperto che il compagno, rimasto senza soldi e in cerca di una dose, aveva rubato il monopattino del ragazzino per rivenderlo e quindi, comprare una dose di cocaina. […] Tra spinte, botte e insulti la vittima ha temuto il peggio non solo per se stessa, ma anche per il bambino. Durante l'aggressione l'uomo l'ha spinta sul letto e le ha premuto il cuscino sul viso. Così ha trovato il coraggio di chiamare i soccorsi. Ha ripercorso il suo dramma familiare denunciando il 37enne.

 

VIOLENZE DOMESTICHE

[…] Gli investigatori nelle prossime ore procederanno con ulteriori accertamenti a carico del denunciato che, durante la separazione, era tornato a casa dei genitori. Il sospetto è che, anche contro i parenti, l'uomo sia stato violento. «Potrebbero non averlo denunciato per timore di ulteriori violenze - spiegano i poliziotti- una situazione che vediamo ripetersi spesso. […]».

violenza domestica 3

violenza domestica 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…