palpeggiatore palpeggiare molestatore molestie

"FARFUGLIAVA PAROLE INCOMPRENSIBILI E DICEVA CHE MI AVREBBE FATTO UN SUCCHIOTTO" - A ROMA, UN FARMACISTA 79ENNE FINISCE A PROCESSO CON L'ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI UNA RAGAZZA, ADDETTA ALLA PROMOZIONE DI CREME E COSMETICI - L'UOMO HA ASPETTATO CHE LA GIOVANE AVESSE 18 ANNI PER MOLESTARLA: "MI CHIESE DI ACCOMPAGNARLO A FARE UNA TELEFONATA NELLO STANZINO. MI TENEVA BLOCCATA FINO A QUANDO MI SOLLEVAVA IL TOP, LASCIANDOMI A SENO NUDO" - L'UOMO SI È DIFESO: "NON SONO STATO IO A SOLLEVARTI IL TOP, È IL BOTTONE DEL MIO CAMICE CHE SI È INCASTRATO…"

Estratto dell'articolo di Valeria Di Corrado per “il Messaggero”

MOLESTIE SESSUALI

 

Le aveva offerto un lavoro nella sua farmacia di Montespaccato, come addetta alla promozione di creme e cosmetici, ma il suo scopo era aspettare che compisse la maggiore età per molestarla. Glielo aveva detto chiaramente già quando la ragazza aveva ancora 17 anni: «Beato chi sarà a fare l'amore con te!».

 

[…] Il sostituto procuratore Eleonora Fini ha chiuso le indagini preliminari (condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri) e chiesto il rinvio a giudizio di un farmacista 79enne, con l'accusa di violenza sessuale. L'udienza preliminare si terrà il prossimo 28 settembre.

molestie sessuali+

 

LA DENUNCIA

[…] Il dottore «ogniqualvolta gli capitavo a tiro, mi ricordava che a breve (ossia il 21 agosto) sarebbe stato il mio diciottesimo compleanno e mi riferiva: Ti rendi conto, è una data importante, diventerai grande... ti voglio fare un bel regalo... che regalo vuoi?». […] Fino a quando non arriva la fatidica data. «Mi assentai per tre giorni per una breve vacanza, tornavo così in farmacia il 24 agosto 2021 alle ore 17 circa».

 

molestie

Nel negozio il titolare e la giovane collaboratrice erano soli, perché gli altri dipendenti erano in ferie. «Mi chiese di accompagnarlo a fare una telefonata nello stanzino, che si trovava in un luogo appartato e nascosto dalla clientela. Una volta entrata mi diceva: Vieni qui che ti dò due bacetti per il tuo compleanno». E così avrebbe fatto, dandole un bacio per guancia e un terzo sulla bocca. «No, così proprio no, cosa sta facendo?», gli avrebbe risposto la neo 18enne.

molestie 5

 

«Lui proseguiva senza considerare il mio rifiuto, facendosi avanti chiedendo se fossi fidanzata. Io ero come paralizzata e risposi di no»- si legge nella denuncia - […]

 

 «Farfugliava parole incomprensibili e diceva che mi avrebbe fatto un succhiotto. Nel frattempo cercavo di divincolarmi, ma lui mi teneva bloccata fino a quando mi sollevava il top, alzandolo completamente e lasciandomi a seno nudo, a quel punto esclamava: Madonna quanto sei bella... ti ho fatto un bello scherzetto». […]

 

«COLPA DEL BOTTONE»

molestie 3

Per le presunte violenze subite, la ragazza ha lasciato il lavoro ed è andata dallo psicologo. Un giorno, ha deciso di affrontarlo, registrando le sue reazioni. Ma il farmacista si è difeso così: «Non sono stato io a sollevarti il top, è il bottone del mio camice che si è incastrato».

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…