uomo ascolta donna

ORA LO SAPETE: LA VOCE FEMMINILE ''STANCA'' IL CERVELLO DEGLI UOMINI - LO STUDIO DELL'UNIVERSITÀ DI SHEFFIELD SPIEGA CHE LA VOCE DELLE DONNE È TROPPO COMPLESSA PER LA MATERIA GRIGIA MASCHILE - INSOMMA: SE NON ASCOLTATE LA VOSTRA FIDANZATA, NON È COLPA VOSTRA

Michela Becciu per www.urbanpost.it

 

L UOMO DORME LA DONNA PARLAL UOMO DORME LA DONNA PARLA

Il vostro partner non vi ascolta? Tranquille, non è disinteresse il suo, piuttosto una scarsa tolleranza nei confronti del vostro timbro vocale. Una mera questione biologica. O almeno è quello che sembra, stando all’esito del recente studio condotto dai ricercatori dell’Università di Sheffield (UK), i quali hanno rilevato nella conformazione biologica del cervello maschile una incompatibilità con la voce femminile.

 

Voce femminile

 

La ricerca dimostrerebbe che la voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo. Una notizia, questa, che sta facendo il giro del web e che anche un quotidiano internazionale come il Mirror ha diffuso perché finalmente dà una spiegazione che parrebbe plausibile sulla proverbiale disattenzione degli uomini nei confronti delle proprie compagne.

 

CERVELLO UOMO E CERVELLO DONNA CERVELLO UOMO E CERVELLO DONNA

Ma qual è il motivo dell’attrito tra conformazione cerebrale maschile e timbro vocale femminile? Ce lo spiega Michael Hunter, autore della ricerca e psichiatra dell’Università di Sheffield: “I cervelli non sono progettati per ascoltare la voce femminile”, la quale è profondamente diversa da quella dell’uomo, sia per dimensione e forma di corde vocali e laringe che per la ‘melodia’ emessa nell’atto del parlare.

 

I ricercatori hanno studiato le scansioni cerebrali di 12 soggetti di sesso maschile, mentre ascoltavano voci maschili e femminili. Il metodo da loro utilizzato durante i test si è avvalso di tecniche di risonanza magnetica nucleare, in grado di rilevare le diverse reazioni delle aree del cervello in relazione alla voce maschile e femminile.

 

dirty talkdirty talk

Il risultato? La voce della donna è troppo complessa, e gli uomini quando parlano sono più diretti, le donne invece mostrano la tendenza a fare preamboli e a girare attorno a ciò che intendono comunicare. “Se gli uomini tendono a non ascoltare più la donna non hanno in realtà nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione”, trattasi, infatti, di ‘frequenze sonore’ antitetiche tra i due soggetti.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…