uomo ascolta donna

ORA LO SAPETE: LA VOCE FEMMINILE ''STANCA'' IL CERVELLO DEGLI UOMINI - LO STUDIO DELL'UNIVERSITÀ DI SHEFFIELD SPIEGA CHE LA VOCE DELLE DONNE È TROPPO COMPLESSA PER LA MATERIA GRIGIA MASCHILE - INSOMMA: SE NON ASCOLTATE LA VOSTRA FIDANZATA, NON È COLPA VOSTRA

Michela Becciu per www.urbanpost.it

 

L UOMO DORME LA DONNA PARLAL UOMO DORME LA DONNA PARLA

Il vostro partner non vi ascolta? Tranquille, non è disinteresse il suo, piuttosto una scarsa tolleranza nei confronti del vostro timbro vocale. Una mera questione biologica. O almeno è quello che sembra, stando all’esito del recente studio condotto dai ricercatori dell’Università di Sheffield (UK), i quali hanno rilevato nella conformazione biologica del cervello maschile una incompatibilità con la voce femminile.

 

Voce femminile

 

La ricerca dimostrerebbe che la voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo. Una notizia, questa, che sta facendo il giro del web e che anche un quotidiano internazionale come il Mirror ha diffuso perché finalmente dà una spiegazione che parrebbe plausibile sulla proverbiale disattenzione degli uomini nei confronti delle proprie compagne.

 

CERVELLO UOMO E CERVELLO DONNA CERVELLO UOMO E CERVELLO DONNA

Ma qual è il motivo dell’attrito tra conformazione cerebrale maschile e timbro vocale femminile? Ce lo spiega Michael Hunter, autore della ricerca e psichiatra dell’Università di Sheffield: “I cervelli non sono progettati per ascoltare la voce femminile”, la quale è profondamente diversa da quella dell’uomo, sia per dimensione e forma di corde vocali e laringe che per la ‘melodia’ emessa nell’atto del parlare.

 

I ricercatori hanno studiato le scansioni cerebrali di 12 soggetti di sesso maschile, mentre ascoltavano voci maschili e femminili. Il metodo da loro utilizzato durante i test si è avvalso di tecniche di risonanza magnetica nucleare, in grado di rilevare le diverse reazioni delle aree del cervello in relazione alla voce maschile e femminile.

 

dirty talkdirty talk

Il risultato? La voce della donna è troppo complessa, e gli uomini quando parlano sono più diretti, le donne invece mostrano la tendenza a fare preamboli e a girare attorno a ciò che intendono comunicare. “Se gli uomini tendono a non ascoltare più la donna non hanno in realtà nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione”, trattasi, infatti, di ‘frequenze sonore’ antitetiche tra i due soggetti.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…