kate griffiths andrew griffiths

NUOVO SCANDALO PER L’EX MINISTRO CONSERVATORE BRITANNICO, ANDREW GRIFFTHS, CHE SI E' DIMESSO NEL 2018 PER AVER MANDATO A DELLE DONNE MESSAGGI VIOLENTI E SESSUALMENTE ESPLICITI – L’EX MOGLIE KATHY, DOPO AVERLO RIMPIAZZATO PER IL SEGGIO DI BURTON UPON TRENT, HA RIVELATO CHE DURANTE IL LORO MATRIMONIO, GRIFFITHS LA VIOLENTAVA, PICCHIAVA, E INSULTAVA RIPETUTAMENTE...

 

IL MINISTRO ANDREW GRIFFITHS SI TRASTULLAVA INVIANDO MESSAGGI SESSUALMENTE ESPLICITI A DUE PROCACI SIGNORINE DELLA SUA CIRCOSCRIZIONE - https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/may-day-ndash-premier-britannica-non-ne-va-bene-dopo-sgarbi-178714.htm

 

andrew griffiths boris johnson

Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

Boris Johnson si è concesso il congedo paternità, ma mentre il premier si gode assieme alla moglie Carrie e al piccolo Wilfred l'arrivo della figlia nata giovedì, i problemi per il partito conservatore continuano: la nuova crisi, d'immagine, più che altro, visto che il diretto interessato ha ormai cessato di essere un deputato, riguarda Andrew Griffiths, dimessosi nel 2018 per aver mandato a diverse donne messaggi violenti ed espliciti. 

 

kate griffiths andrew griffiths1

Circa duemila sms di natura sessuale, stando a quanto è emerso in tribunale. Grazie alle pressioni di due giornalisti, che per un anno si sono battuti per vie legali affinché si potessero conoscere gli intimi dettagli della causa, si apprende ora che Griffiths violentò ripetutamente la moglie nell'arco di un matrimonio brutale durante il quale arrivò a spingerla a terra durante la gravidanza. Vittima per diversi anni di un uomo possessivo e feroce, Kate Griffiths si è ricostruita una vita. 

 

Non solo ha divorziato: quando l'ex marito ha cercato di ricandidarsi in parlamento, è scesa in campo contro di lui. Il partito conservatore ha scelto lei e la signora ha, di fatto, rimpiazzato il marito a Westminster per il seggio di Burton upon Trent, nello Staffordshire. Considerando i precedenti dell'uomo, la donna gli ha quindi limitato l'accesso al figlio. La questione sarebbe morta lì, forse, se Griffiths non avesse fatto ricorso ai tribunali per ottenere di vedere il bambino più spesso. 

 

kate griffiths 2

Kate Griffiths ha quindi optato di rinunciare all'anonimato cui hanno diritto le vittime di abusi sessuali e chiesto che i trascorsi del marito fossero resi pubblici. Una decisione coraggiosa, che in tanti hanno accolto con ammirazione: come Rosie Duffield, deputata laburista, lei stessa vittima di violenza domestica. «È una donna incredibilmente forte, non ho parole», ha detto. 

 

Anche la giudice preposta al caso ha voluto rendere omaggio alla deputata, sottolineando che «non è l'unica donna a essersi innamorata di un uomo e ad aver sopportato trattamenti umilianti e mortificanti. Mi sembra che Andrew Griffiths non abbia mai neanche preso in considerazione che la moglie non volesse prestarsi» alle sue attività sessuali. Griffiths, ha aggiunto, «è un uomo che tuttora non sembra riconoscere che il suo comportamento corrisponde ad abuso». 

 

andrew griffiths 1

Era solito violentare la moglie mentre dormiva, picchiarla, stringerle il collo con le mani, definirla agli amici «grassa e pigra». Se Kate Griffiths ha deciso, per il momento, di non denunciare l'ex marito alla polizia, è più che probabile che per l'ex deputato si profilino ulteriori guai giudiziari. Charlotte Proudman, l'avvocata che ha difeso la signora Griffiths, ha messo a fuoco alcuni punti cruciali della vicenda con un articolo sul Guardian: Kate non ha lasciato prima il marito perché lui le ha fatto pensare che nessuno le avrebbe creduto. Lui era un deputato, lei una casalinga. 

kate griffiths 3

 

Il partito conservatore, inoltre, ha chiuso un occhio. Lo ha sospeso, per poi richiamarlo in servizio quando c'è stato bisogno dei voti in parlamento. Successivamente l'inchiesta interna lo ha assolto completamente di ogni misfatto.

andrew griffiths messaggi esplicitiimogen treharne, una delle destinatarie dei messaggi di andrew griffithsimogen treharne, una delle destinatarie dei messaggi di andrew griffiths 3imogen treharne, una delle destinatarie dei messaggi di andrew griffiths 4kate griffithsimogen treharne, una delle destinatarie dei messaggi di andrew griffiths 2imogen treharne, una delle destinatarie dei messaggi di andrew griffiths 1kate griffiths andrew griffiths 1andrew griffiths messaggi espliciti 2andrew griffiths messaggi espliciti 1andrew griffiths 1kate griffiths 4kate griffiths 5andrew griffiths 3kate griffiths andrew griffiths 2kate griffiths andrew griffiths2kate griffiths 1andre griffiths con la moglie kate

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…