hermes ferrari

SCIAMANO PO’ ESSE FERO E PO’ ESSE PIUMA – IL PASSO INDIETRO DI HERMES FERRARI, IL TIPINO FINO DI MODENA CHE SI È PRESENTATO A MONTECITORIO VESTITO DA SCIAMANO: “NON VOLEVO EMULARE JACK ANGELI, NON MI INTERESSA LA POLITICA AMERICANA, VOLEVO SOLO DARE NELL’OCCHIO. E IN EFFETTI…” – “CHIEDIAMO LA RIAPERTURA DEI LOCALI O ALMENO CHE POSSIAMO PAGARE GLI AFFITTI CON CREDITO DI IMPOSTA. LA MINISTRA LAMORGESE NON PUÒ DIRE CHE LA COLPA DEGLI SCONTRI È STATA NOSTRA” – I PESTAGGI E L’ARRESTO DOPO L’AGGRESSIONE AL CONSOLE D'ALBANIA, "COLPEVOLE" DI ESSERE TROPPO LENTO SULLE STRISCE PEDONALI

hermes ferrari lo sciamano di piazza montecitorio

1 – I NUOVI "MOSTRI" - LO SCIAMANO DI PIAZZA MONTECITORIO, HERMES FERRARI, INTERVISTATO DA "CORRIERE" E "STAMPA" COME UN RISTORATORE DISPERATO, E' UN PERSONAGGETTO MICA DA RIDERE - EX VENDITORE DI LAMPADE ABBRONZANTI E BUTTAFUORI, E' STATO ARRESTATO PER AGGRESSIONE AL CONSOLE D'ALBANIA, "COLPEVOLE" DI ESSERE TROPPO LENTO SULLE STRISCE PEDONALI - PESTO' UN VICINO DI CASA PERCHE' AVEVA PARCHEGGIATO MALE L'AUTO NEL CORTILE

hermes ferrari con il suo copricapo

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/nuovi-quot-mostri-quot-sciamano-piazza-montecitorio-hermes-266160.htm

 

2 – LO ‘SCIAMANO’ ERMES FERRARI: “SE IL GOVERNO NON CI DÀ UNA RISPOSTA SIAMO PRONTI A SCENDERE DI NUOVO IN PIAZZA."

Da “Radio Cusano Campus”

 

hermes ferrari nel suo ristorante

Hermes Ferrari, il ristoratore di Modena che l’altro ieri è sceso in piazza Montecitorio vestito da sciamano imitando Jack Angeli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Un Giorno Da Ascoltare” su Radio Cusano Campus con Arianna Caramanti e Luca Rossi.

 

LA MANIFESTAZIONE

“Ho già manifestato il 4 maggio scorso a Reggio Emilia davanti al Comune portando avanti da sempre la nostra battaglia.

 

jake angeli

Non volevo emulare Jack Angeli perché non mi interessa la politica americana, volevo solo dare nell’occhio perché la figura di questo ragazzo americano ha fatto il giro del mondo e in effetti il mio travestimento ha destato attenzione nell’opinione pubblica cosa che invece non è accaduta quando poco prima mi ero incatenato a una transenna.

 

Chiaramente ho ricevuto tantissime critiche per questo mio voler emulare Jack Angeli ma bisogna anche valutare i pro e i contro però penso che siamo riusciti a far capire il nostro problema, ormai siamo arrivati alla fine, non ce la facciamo più!”

 

HERMES FERRARI

LE RICHIESTE DEI RISTORATORI

“Chiediamo due cose: o le riaperture dei locali con tutte le misure di sicurezza, i distanziamenti, ecc… o almeno che possiamo pagare gli affitti con credito di imposta che versiamo e non dover in questo periodo pagare le utenze che invece dobbiamo continuare a pagare ogni mese anche se siamo chiusi. Inoltre chiediamo la cassa integrazione immediata per i nostri dipendenti che hanno dovuto aspettare tanto tempo per poi ricevere una miseria quando c’è gente che nella vita non ha mai fatto nulla e percepisce magari 700 euro al mese di reddito di cittadinanza! Questo è il Paese dei controsensi.”

 

IL MOVIMENTO “IO APRO”

HERMES FERRARI

“Penso che non andiamo contro la Legge ma rispettiamo il diritto al lavoro e ciò è incontestabile! Sto continuando a tenere aperto da mesi, certo la gente è molta di meno rispetto a prima ma almeno si lavora. Le multe che ci vengono fatte vanno contestate e ad ogni modo io non mi nascondo, tengo aperto il mio locale con tanto di insegna illuminata e pubblicità sui miei social e le forze dell’ordine che entrano a volte sono anche empatiche e capiscono bene la nostra situazione. Io lavoro come se questi DPCM non esistessero”.

 

LE PROBLEMATICHE DEI RISTORATORI

HERMES FERRARI LO SCIAMANO DI PIAZZA MONTECITORIO 3

“Abbiamo anche 20mila euro di debiti tutti i mesi, tra l’altro in queste situazioni di crisi si annida anche la criminalità: molti lavoratori hanno già svenduto per necessità i loro locali per pochi soldi, questa situazione sta diventando una guerra tra poveri! Il nostro movimento è partito il 15 gennaio ed eravamo in pochissimi, oggi abbiamo dimostrato che siamo sempre di più ad avere difficoltà a vivere.

 

HERMES FERRARI LO SCIAMANO DI PIAZZA MONTECITORIO

Gli episodi accaduti negli scontri a Montecitorio non sono dovuti a noi ristoratori: quando siamo andati a mani alzati e disarmati senza alcuna protezione verso la parte superiore della piazza siamo stati presi a bastonate, ho ancora i lividi per le botte prese. La ministra Lamorgese non può dire che la colpa è stata nostra.  Se il governo non ci dà una risposta siamo pronti a scendere di nuovo in piazza sperando di essere ancora di più”.

HERMES FERRARI LO SCIAMANO DI PIAZZA MONTECITORIO 2HERMES FERRARI LO SCIAMANO DI PIAZZA MONTECITORIO

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…