reese whitherspoon bionda bionde

LA SCIENZA DIETRO LO STEREOTIPO: GLI UOMINI SI ECCITANO CON LE BIONDE E SPOSANO LE MORE - LO STUDIO DELL'UNIVERSITÀ DI MINNEAPOLIS: LE BIONDE SEMBRANO PIÙ GIOVANI, SANE, ATTRAENTI E PROMISCUE, MENTRE LE MORE APPAIONO AFFIDABILI COME MADRI DEI PROPRI FIGLI. MA CONTA ANCHE LA LUNGHEZZA DEI CAPELLI - DECENNI DI LOTTE E ALLA FINE SI TORNA SEMPRE LÌ...

Andrea Centini per https://scienze.fanpage.it/

 

i bus preferiscono le bionde

Gli uomini preferiscono davvero le bionde, perché le trovano più giovani, sane, attraenti e promiscue rispetto a more e castane. Per proseguire nel solco degli stereotipi, i ricercatori dell'Università Augsburg di Minneapolis (Minnesota) e i colleghi dell'Università Statale del Nord Dakota hanno anche determinato che gli uomini trovano le brune più affidabili come madri dei propri figli. Insomma, hanno confermato in toto i luoghi comuni che vedrebbero nei capelli del gentil sesso una caratteristica fondamentale in grado di influenzare l'approccio maschile.

 

E non conterebbe solo il colore. Gli studiosi, coordinati dagli psicologi David C. Matz e Verlin B. Hinsz, hanno infatti scoperto che la lunghezza che fa ‘impazzire' gli uomini è quella media. I capelli troppo lunghi verrebbero invece associati a minor salute e livello di attrazione.

 

CHARLIZE THERON IN ATOMICA BIONDA

Ma come hanno fatto a determinare tutto ciò? Semplicemente, hanno posto 110 uomini innanzi a immagini di donne generate al computer, facendone valutare con un punteggio la percezione di età, salute, attrattiva fisica, potenziale relazionale e capacità genitoriale. Nel complesso, i risultati non hanno presentato sostanziali differenze quando si trattava solo dei corpi, ma quando è stata introdotta la variabile dei capelli le bionde hanno letteralmente conquistato i partecipanti. Fondamentalmente, dall'analisi statistica dei dati è emerso che gli uomini preferiscono le bionde per gli appuntamenti e le more per metter su famiglia, proprio perché la presunta promiscuità delle prime non le renderebbe troppo ‘adatte' come madri dei loro figli.

marco alloisio, presidente lilt e primario di oncologia toracica humanitas, canta con un gruppo di bionde

 

La spiegazione scientifica di una simile preferenza potrebbe essere di tipo evolutivo, legata al fatto che normalmente i capelli scuriscono con la crescita (al di là dell'incanutimento della terza età). Probabilmente i nostri lontanissimi antenati vedevano nei capelli chiari una maggiore fertilità, e questa percezione si è cementata nei nostri geni. Gli studiosi ipotizzano anche una causa ‘mediatica', dovuta alla sovraesposizione televisiva delle bionde e al semplice processo psicologico in base al quale si tende a desiderare ciò che si vede di più. La curiosa ricerca americana, i cui dettagli sono stati pubblicati sulla rivista scientifica specializzata Journal of Social Psychology, ne segue un'altra secondo la quale le cameriere bionde nei ristoranti riceverebbero più aiuti e consigli dagli uomini.

 

silvio berlusconi cede il posto a una bella bionda 5nina moric bionda

 

bionde fetish 1bionde fetish 5capelli bagnatibelli capelli foto mezzelani gmt bionde fetish 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…