selfie perfetto

LA SCIENZA DEL SELFIE – L’UNIVERSITÀ DI STANDFORD SVELA LA FORMULA PER UNO SCATTO PERFETTO: DOVETE ESSERE DONNE, MOSTRARE I CAPELLI CHE SCENDONO SULLE SPALLE, TAGLIARE LA FRONTE, SFUMARE LA FOTO CON UN FILTRO E AGGIUNGERE UNA CORNICE - VIDEO

Laura Bogliolo per http://www.ilmessaggero.it

 

top 100 selfietop 100 selfie

La formula per il selfie perfetto la trova il computer. Ha provato a dimostrarlo un ricercatore dell'università di Stanford che ha effettuato un'analisi attraverso ConvNet, Convolutional neural networks (un sistema che analizza le immagini). Andrej Karpathy ha publicato sul suo blog una ricerca effettuata su 2 milioni di selfie trovati in rete tra i più popolari (escludendo quelli di vip e di chi ha molti followers).

 

Ecco il risultato della ricerca per ottenere un selfie "perfetto":

 

- essere donne (nella top 100 c'è un solo uomo)

 

selfie brutti e selfie belliselfie brutti e selfie belli

- il volto deve occupare un terzo dell'immagine e deve essere posizionata al centro o nella parte superiore

 

selfie da belli a bruttiselfie da belli a brutti

- non mostrare la fronte (sembra essere una strategia che usano soprattutto le donne)

 

- mostrare capelli lunghi che scendono sulle spalle

 

- usare un filtro che sfuma le immagini. Sono apprezzate particolarmente le foto in bianco e nero

 

- aggiungere un bordo (si notano con frequenza bordi bianchi orizzontali o verticali)

 

 

selfieselfie

Per valutare i propri selfie, il ricercatore ha creato un account Twitter al quale si possono inviare le proprie foto che poi saranno valutate. 

selfie delle star   dai migliori ai peggioriselfie delle star dai migliori ai peggioritop selfie uomotop selfie uomomaylin si fa un selfie (2)maylin si fa un selfie (2)selfie hot dude in bedselfie hot dude in bedvladimir luxuria selfievladimir luxuria selfieselfie rifugiata in toplessselfie rifugiata in toplessun ragazzino si scatta un selfie con la regina elisabetta   2014un ragazzino si scatta un selfie con la regina elisabetta 2014selfie fitness 7selfie fitness 7selfie fitness 2selfie fitness 2flavia vento selfie da sindacoflavia vento selfie da sindacoselfie mortali 3selfie mortali 3selfie mortali 4selfie mortali 4fedez selfie con fidanzatafedez selfie con fidanzatapaola ferrari selfiepaola ferrari selfiealba parietti selfiealba parietti selfieart selfie 6art selfie 6

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…