il principe filippo 1

HANNO SCONGELATO FILIPPO! – IL PRINCIPE COMPIE 99 ANNI E BUCKINGHAM PALACE CELEBRA LA RICORRENZA PUBBLICANDO UNA NUOVO FOTO CHE LO RITRAE INSIEME ALLA REGINA ELISABETTA – LA COPPIA, SPOSATA DA 72 ANNI, FESTEGGERÀ IN ISOLAMENTO A WINDSOR E VEDRÀ FIGLI E NIPOTI IN VIDEOCHIAMATA – MA NON SI FERMANO LE VOCI SULLA MORTE DEL PRINCIPE: E SUI SOCIAL SI IRONIZZA SULL'USO DI UN CARTONATO…

Da "www.repubblica.it"

 

ironia sul principe filippo

Sono 99 le candeline su cui soffia oggi il principe Filippo e Buckingham Palace celebra la ricorrenza pubblicando una nuovo foto che lo ritrae insieme alla regina Elisabetta.

 

L'immagine è stata scattata la settimana scorsa al castello di Windsor, dove la coppia reale, sposata da 72 anni, si è trasferita durante l'emergenza coronavirus. A quanto raccontano i tabloid britannici, la coppia reale vivrà il compleanno in isolamento, ma non rinuncerà a festeggiare con la famiglia attraverso una serie di videochiamate.

 

In particolare, dovrebbero esserci collegamenti video attraverso la piattaforma Zoom coi 4 figli - a cominciare dall'erede al trono Carlo, che si trova in Scozia con la moglie Camilla e proprio di recente s'è detto 'triste' di non poter abbracciare il padre -, con i nipoti e i pronipoti. Inclusi i 'ribelli' Harry e Meghan, che col piccolo Archie, dovrebbero contattarlo dagli Usa dove si sono trasferiti di recente.

 

il principe filippo

A credere ai soliti commentatori di cose reali, Filippo, ritiratosi quasi totalmente dalla scena pubblica da ormai tre anni, affronta la ricorrenza con una certa fierezza per il traguardo raggiunto, a dispetto delle inevitabili limitazioni e acciacchi dell'età e di episodiche chiacchiere ricorrenti sulla sua morte. A quanto pare il principe ama le nuove tecnologie, passione sempre coltivata nel corso della sua lunga vita, ricorda il biografo Robert Lacey, rivelando come questo gli valga ancora il nomignolo di "gadget man" in seno alla famiglia Windsor.

la regina elisabetta, il marito e i figli

 

La nuova foto del ritratto, nella quale i reali appaiono in splendida forma, è la prima immagine pubblica del principe Filippo, dopo quella scattata all'uscita dell'ospedale lo scorso 24 dicembre, quando era stato ricoverato a Londra per quattro giorni a causa di una "condizione pre-esistente".

il principe filippo e william

 

Dopo il ritiro a vita privata nel 2017, sono state poche le occasioni in cui il marito della regina si è fatto vedere in pubblico; lo scorso aprile, con una dichiarazione aveva ringraziato il personale in prima linea nella lotta al Covid-19, mettendo a tacere le voci che circolavano sulla sua presunta morte.

 

il principe filippo e il principe carlo 8principe filippo 2kate middleton e il principe filippola presentazione di archie alla regina e al principe filippoprincipe filippo e elisabetta iiprincipe filippo e harry 1principe filippo e harry 3principe filippo e harry 4principe filippo e harry 5principe filippo e harry 6principe filippo e nipotiprincipe filippo, harry, meghan 4il principe filippo e andreaIL PRINCIPE FILIPPOregina elisabetta principe filippo principe filippo regina elisabetta con carloprincipe filippo regina elisabettala regina elisabetta e il principe filippoil principe filippo e il principe carlo 9la regina elisabetta e il principe filippoil principe filippo e il principe carlo 1il principe filippo e il principe carlo 3il principe filippo e il principe carlo 2il principe filippo e il principe carlo 6il principe filippo e il principe carlo 7il principe filippo e il principe carlo 5il principe filippo e il principe carlo 4la regina e il principe filippo

Ultimi Dagoreport

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO, QUALCHE SMORFIA CON TRUMP, E UN VAGO IMPEGNO SU UN MEGA CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON LA “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE LANCIATA DA “BLOOMBERG” È STATA RESA PUBBLICA SOLO COME PIETOSA COPERTURA PER IL FALLIMENTO DELLA MELONI SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? CHE FINE FARÀ LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE DELLA “SPIA” IRANIANA, A CUI È LEGATA LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA, OSTAGGIO DI TEHERAN? QUEL TIPINO MUSCOLARE DI TRUMP ACCETTERÀ IL RINCULO? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA, FANALINO DI CODA NELLE SPESE PER LA DIFESA? – DI SICURO LA FRAGILE E CAGIONEVOLE URSULA VON DER LEYEN NON AVRÀ GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”)

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…