UNO SCONOSCIUTO HA SPRUZZATO DEL GAS IRRITANTE IN UNA SCUOLA DI BERLINO: UN BAMBINO È IN GRAVI CONDIZIONI, 22 SONO STATI RICOVERATI IN OSPEDALE E 43 HANNO RIPORTATO IRRITAZIONI AGLI OCCHI E ALLE VIE RESPIRATORIE - I VIGILI DEL FUOCO SOSPETTANO CHE IL GAS SIA FUORIUSCITO DA UN'AULA ATTRAVERSO UNA PORTA APERTA NEL CORRIDOIO...
(LaPresse) - Diversi bambini sono stati ricoverati in ospedale a causa di un gas irritante che è stato spruzzato in una scuola elementare di Berlino. Secondo i vigili del fuoco, un bambino è rimasto gravemente ferito e altri 43 hanno riportato irritazioni agli occhi e alle vie respiratorie. I soccorritori hanno portato 22 dei bambini in ospedale, mentre gli altri 22 sono tornati a casa dai loro genitori, riporta la Frankfuerter Allgemeine Zeitung.
Secondo la polizia, uno sconosciuto ha spruzzato il gas irritante nella scuola questa mattina. Non è ancora chiaro se si tratti di un adulto o di un bambino. I vigili del fuoco sospettano che il gas sia fuoriuscito da un'aula attraverso una porta aperta nel corridoio. I servizi di emergenza hanno controllato l'aria nella scuola e le lezioni sono potute continuare dopo il via libera dei vigili del fuoco. La polizia sta indagando sulle cause dell'incidente.