SCUOLA FAR WEST - MA CHE SUCCEDE NEGLI ISTITUTI ITALIANI? UN ALTRO PROF E' STATO AGGREDITO DAL PADRE DI UN ALUNNO: QUESTA VOLTA È SUCCESSO A REGGIO CALABRIA, DOVE UN DOCENTE È STATO PICCHIATO DAL PAPA' DI UNO STUDENTE 12ENNE CHE ERA STATO CONVOCATO A SCUOLA PER UN INCONTRO SULLA CONDOTTA DEL FIGLIO - IL 34ENNE È ENTRATO URLANDO, POI HA AFFERRATO IL DOCENTE PER IL COLLO E LO HA SBATTUTO AL MURO...
Estratto da www.repubblica.it
Un insegnante di un istituto comprensivo è stato aggredito dal padre di un alunno 12enne dopo essere stato convocato a scuola per un incontro inerente la condotta scolastica tenuta dal figlio. È avvenuto a Reggio Calabria, all'interno di una scuola primaria e di secondo grado. L'uomo, un 34enne, identificato dai carabinieri, sarà denunciato per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale visto che l'insegnante era impegnato nell'esercizio delle proprie funzioni all'interno della scuola.
LA DISCUSSIONE IN PALESTRA
La vicenda prende le mosse da un litigio avvenuto qualche giorno fa tra il figlio dell’uomo e un suo compagno di classe durante l'orario di lezione di educazione fisica. Il padre dell'alunno era stato convocato [...] Giunto nell'edificio scolastico, dopo aver chiesto al minore chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, il genitore si è rivolto allo stesso con tono minaccioso, urlando che non doveva essere disturbata la famiglia del ragazzino, per poi aggredirlo fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.
Articoli correlati
A VARESE UNA PROFESSORESSA E STATA ACCOLTELLATA DA UNO STUDENTE DI 17 ANNI, CHE E STATO ARRESTATO...
DOPO LA PROF AGGREDITA A VARESE DA UNO STUDENTE, UN RAGAZZO DI 15 ANNI E STATO ACCOLTELLATO DA UN...
PROF SOTTO STRESS - I CASI DI BURNOUT E DI SUICIDI SONO IN CONTINUO AUMENTO TRA I DOCENTI ITALIANI..
[...]